Il mio restauro
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: Il mio restauro
Mesorotto ottimo lavoro complimenti!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Grazie Benny e.......non mi sono fermato
- Allegati
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- MeSoRotto
- Sostenitore
Una piccola riflessione. Vi mostro da dove deriva la vernice poliuretanica che userò per la verniciatura finale.
Si, deriva proprio dalla resina degli alberi aghiformi, quella che inizialmente è appiccicosa e quando, col tempo, asciuga diventa dura quasi come il vetro.
Si, deriva proprio dalla resina degli alberi aghiformi, quella che inizialmente è appiccicosa e quando, col tempo, asciuga diventa dura quasi come il vetro.
- DiNo_
- Sostenitore
- Nome: Dino
Complimenti, ottimo lavoro
- MeSoRotto
- Sostenitore
Grazie Dino, ma se sarà stato un ottimo lavoro lo vedremo solo alla fine
- MeSoRotto
- Sostenitore
Sto facendo delle prove tecniche.
Vorrei il Vs. illustre parere...meglio la soluzione " A " oppure la " B " ??????
Vorrei il Vs. illustre parere...meglio la soluzione " A " oppure la " B " ??????
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
io voto per la maniglia, sarà che ora sono più fissato per l'originalità, e visto il lavoro ottimo che hai fatto, continuerei con un restauro fedele!
Certo senza maniglia avresti una chicca unica!
Certo senza maniglia avresti una chicca unica!
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera.
A me sarebbe piaciuta la maniflietta in stile fiat uno. Quella che restava dietro la portiera con solo il nottolino a vista o
uguale a quella dell'alfa gtv.
Per tutto il resto non posso che farti i complimenti gran bel lavoro. Saluti Cele
A me sarebbe piaciuta la maniflietta in stile fiat uno. Quella che restava dietro la portiera con solo il nottolino a vista o
uguale a quella dell'alfa gtv.
Per tutto il resto non posso che farti i complimenti gran bel lavoro. Saluti Cele
- MeSoRotto
- Sostenitore
Grazie Ragazzi per i Vostri pareri ma credo che lascerò la maniglia esterna come in origine.
Per quanto riguarda i lavori sulla mia 5cento vanno avanti, anche se un po' al rilento visto il caldo insopportabile e le membra ormai fiaccate dall'età che incombe.
Un piccolo consiglio NON USATE QUESTO PRODOTTO. Ha un buon potere riempitivo ma è durissimo da carteggiare specialmente se dovete farlo con carta abrasiva all'acqua come sto facendo io.
Per quanto riguarda i lavori sulla mia 5cento vanno avanti, anche se un po' al rilento visto il caldo insopportabile e le membra ormai fiaccate dall'età che incombe.
Un piccolo consiglio NON USATE QUESTO PRODOTTO. Ha un buon potere riempitivo ma è durissimo da carteggiare specialmente se dovete farlo con carta abrasiva all'acqua come sto facendo io.
- Allegati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Secondo me, ora lo posso dire, la scelta di lasciare le maniglie è la migliore
Per il resto, ti seguo
Per il resto, ti seguo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- MeSoRotto
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri ha scritto:Secondo me, ora lo posso dire, la scelta di lasciare le maniglie è la migliore
Per il resto, ti seguo
Ecco perché ogni volta che vado a lavorare sulla 5cento mi sento osservato, sei Tu che mi spii vero?
A proposito Gampy, ne approfittto per un informazione tecnica. Nel periodo estivo non vado in ufficio e qui a casa non ho il pc, come posso fare a inserire le foto con il cell ? Non so come fare per ridurle ai pixel necessari. Puoi aiutarmi ? Grazie e ..... ajo.
- Gigicol
- Sostenitore
- Nome: Giovanni
Caro MeSoRotto, complimenti per il lavoro fatto alla macchina ma soprattutto a come lo hai documentato per noi.
Sono uno di quelli che ha il cinquino con carrozzeria da rivedere ma che di carrozziere non capisce una mazza. Guardando i vostri lavori noto la buona conoscenza dei prodotti chimici che avete, ma noto pure che se si sbaglia con quelli poi son dolori!
Arrivo al dunque, qualche esperto potrebbe fare per noi "ignoranti" ma di buona volontà un semplice schema della sequenza dei prodotti da usare nei vari casi es.:
Lamiera nuda non da stuccare, poi lamiera saldata, poi lamiere da trattare con sigillante, altri casi importanti che non conosco, come vanno trattati.....
Grazie per l'attenzione e scusate l'interruzione, ma sta cosa mi bolliva dentro!!!
Sono uno di quelli che ha il cinquino con carrozzeria da rivedere ma che di carrozziere non capisce una mazza. Guardando i vostri lavori noto la buona conoscenza dei prodotti chimici che avete, ma noto pure che se si sbaglia con quelli poi son dolori!
Arrivo al dunque, qualche esperto potrebbe fare per noi "ignoranti" ma di buona volontà un semplice schema della sequenza dei prodotti da usare nei vari casi es.:
Lamiera nuda non da stuccare, poi lamiera saldata, poi lamiere da trattare con sigillante, altri casi importanti che non conosco, come vanno trattati.....
Grazie per l'attenzione e scusate l'interruzione, ma sta cosa mi bolliva dentro!!!
La virtù sta nel mezzo. Quindi nella 500 !!
- MeSoRotto
- Sostenitore
Ciao Gigicol,
Mi sento onorato da questa Tua richiesta sapendo che in questo meraviglioso Forum ci sono tante persone MOLTO più preparate di me soprattutto per ciò che riguarda le nuove tecnologie di riparazione e soprattutto i nuovi prodotti oggi in commercio. Personalmente, essendo purtroppo non più giovane, sono rimasto legato ai vecchi sistemi che, un tempo, usavo nella mia carrozzeria che però mi hanno dato sempre ottimi risultati e che per questa ragione non intendo abbandonare anche se oggi è molto difficile reperire sul mercanto essendo altresì diventati fuori legge per motivi di inquinamento. Anche le procedure sono cambiate e sono certo che molti esperti nel settore, oggi, vedrebbero quello che sto facendo sulla mia 5cento, come qualcosa fatto da un alieno. Ma a me questo non importa. Quindi, pur essendo io dispostissimo a fornirTi ogni chiarimento che Ti necessitasse, lascio a chi è più aggiornato di me, l opportunità di soddisfare le Tue richieste.
Grazie per avermi contattato.
Mi sento onorato da questa Tua richiesta sapendo che in questo meraviglioso Forum ci sono tante persone MOLTO più preparate di me soprattutto per ciò che riguarda le nuove tecnologie di riparazione e soprattutto i nuovi prodotti oggi in commercio. Personalmente, essendo purtroppo non più giovane, sono rimasto legato ai vecchi sistemi che, un tempo, usavo nella mia carrozzeria che però mi hanno dato sempre ottimi risultati e che per questa ragione non intendo abbandonare anche se oggi è molto difficile reperire sul mercanto essendo altresì diventati fuori legge per motivi di inquinamento. Anche le procedure sono cambiate e sono certo che molti esperti nel settore, oggi, vedrebbero quello che sto facendo sulla mia 5cento, come qualcosa fatto da un alieno. Ma a me questo non importa. Quindi, pur essendo io dispostissimo a fornirTi ogni chiarimento che Ti necessitasse, lascio a chi è più aggiornato di me, l opportunità di soddisfare le Tue richieste.
Grazie per avermi contattato.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non spio,MeSoRotto ha scritto: Ecco perché ogni volta che vado a lavorare sulla 5cento mi sento osservato, sei Tu che mi spii vero?
osservo e cerco di imparare
mi spiace ma su questo non posso aiutarti, non uso il cell come il tuo e qualche volta che uso il tablet di mio figlio(ormai quasi mio!!) non ho mai inserito foto da quell'arnese anche se faccio le foto ma le scarico sul pc proprio perchè non riescoA proposito Gampy, ne approfittto per un informazione tecnica. Nel periodo estivo non vado in ufficio e qui a casa non ho il pc, come posso fare a inserire le foto con il cell ? Non so come fare per ridurle ai pixel necessari. Puoi aiutarmi ? Grazie e ..... ajo.
ajò stavolta arrangiati da solo
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- MeSoRotto
- Sostenitore
Grazie lo stesso Giampy, domani devo tornate rufficio e pubblicherò le foto. Finalmente ho terminato la preparazione per la verniciatura finale che ovviamente farò in un forno. Mi resta soltanto di finire di carteggiare alcune parti ma è un lavoro di un paio d'ore. Comunque domani vedrete le foto con le descrizioni.