"In pista e fuori...."
- Marrazzo
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig.gio andreale la ringrazio per la cordialità concordatami e aggiungo che questa mia esternazione è rivolta a coloro che pur non avendo esigenze particolari nel non dichiarare il proprio nome,lo fanno lo stesso.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mi permetterete spero una piccola parentesi, io che del mondo delle corse sono soltanto uno spettatore appassionato(chissà per quanto ancora, non lo so)...
Ma è mai possibile che voi personalità attive nel mondo delle corse, siate solo e soltanto capaci di scambiarvi accuse e frecciate più o meno velate, autocelebrazioni, pubblicità occulta e chi più ne ha più ne metta? Vi rendete conto dello spazio web che occupate all'interno di moltissimi forum in Italia solo per beccarvi come tanti galli in un pollaio? Da alcuni anni sono iscritto a qualche forum dove siete più o meno presenti, e di post come questo(purtroppo anche di molto peggiori) ne avrò notati in quantità industriale! Ma chi vi credete di essere? Molta gente che corre è stanca di avere a che fare con preparatori che nemmeno gli rivolgono la parola, se non al momento di regolare le spettanze! Sui forum dimostrate ciò, i vostri deliri di onnipotenza sono tanto patetici quanto onestamente stancanti, io penso sia più facile confrontarsi con un progettista della nasa che con voi! Molti amici miei ex corridori se ne sono usciti di corsa, prima di finire in una qualche corsia di ospedale psichiatrico! Lei poi sig. Marrazzo mi sembra anche tra i più accaniti, non entro nel merito dei suoi numerosi successi sportivi, ma come lei ha reso partecipe questo forum delle sue attività mi voglio permettere di rendere partecipi gli utenti di ciò che penso io, di lei e di molti suoi colleghi che scrivono sui forum solo per farsi pubblicità ed autoincensarsi, mai e dico mai per condividere qualche esperienza tecnica, ci mancherebbe! Cito lei sig. Marrazzo perchè è l'ultimo della serie, ma con quanti si sono ripetuti questi teatrini non possono bastare le dieci dita che nostro signore ci ha messo a disposizione.
Detto questo lascio di nuovo a voi tutti la discussione, nella speranza che un giorno qualcuno cominci disinteressatamente a condividere qualche esperienza tecnica a dispetto dei soli tornaconti personali, lo spirito di un forum credo sia soprattutto questo... Se qualcuno non rimarrà contento di ciò che ho detto lo prego di farmelo sapere in mp, evitando di regalare ancor di più pagine e pagine di aria fritta al web.
Buona continuazione!
Mauro
Ma è mai possibile che voi personalità attive nel mondo delle corse, siate solo e soltanto capaci di scambiarvi accuse e frecciate più o meno velate, autocelebrazioni, pubblicità occulta e chi più ne ha più ne metta? Vi rendete conto dello spazio web che occupate all'interno di moltissimi forum in Italia solo per beccarvi come tanti galli in un pollaio? Da alcuni anni sono iscritto a qualche forum dove siete più o meno presenti, e di post come questo(purtroppo anche di molto peggiori) ne avrò notati in quantità industriale! Ma chi vi credete di essere? Molta gente che corre è stanca di avere a che fare con preparatori che nemmeno gli rivolgono la parola, se non al momento di regolare le spettanze! Sui forum dimostrate ciò, i vostri deliri di onnipotenza sono tanto patetici quanto onestamente stancanti, io penso sia più facile confrontarsi con un progettista della nasa che con voi! Molti amici miei ex corridori se ne sono usciti di corsa, prima di finire in una qualche corsia di ospedale psichiatrico! Lei poi sig. Marrazzo mi sembra anche tra i più accaniti, non entro nel merito dei suoi numerosi successi sportivi, ma come lei ha reso partecipe questo forum delle sue attività mi voglio permettere di rendere partecipi gli utenti di ciò che penso io, di lei e di molti suoi colleghi che scrivono sui forum solo per farsi pubblicità ed autoincensarsi, mai e dico mai per condividere qualche esperienza tecnica, ci mancherebbe! Cito lei sig. Marrazzo perchè è l'ultimo della serie, ma con quanti si sono ripetuti questi teatrini non possono bastare le dieci dita che nostro signore ci ha messo a disposizione.
Detto questo lascio di nuovo a voi tutti la discussione, nella speranza che un giorno qualcuno cominci disinteressatamente a condividere qualche esperienza tecnica a dispetto dei soli tornaconti personali, lo spirito di un forum credo sia soprattutto questo... Se qualcuno non rimarrà contento di ciò che ho detto lo prego di farmelo sapere in mp, evitando di regalare ancor di più pagine e pagine di aria fritta al web.
Buona continuazione!
Mauro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Marrazzo
- Sostenitore
Urka ti ringrazio del chiarimento,il tuo ruolo ti impone un comportamento d'azione che moderi le nostre discussioni per cui per me è TUTTO OK.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
…….come la penso??fireball ha scritto:Certo il mio era solo un discorso generico, però, spero a breve, per altre questioni che non riguardano la Minicar, di poter dimostrare che il mio non è solo ingenuo ottimismo. Anche se le mie idee in merito ai regolamenti Minicar sono ben note, perchè bene o male, scrivendo qua e là, non sempre sono riuscito a frenarmi (non potendomi permettere di insistere più di tanto su un campo che non mi appartiene), vorrei comunque poter dire qualcosa, in particolare sui motivi di opportunità che osterebbero alla possibilità di rivederli. In sintesi Marrazzo dice: mi sono opposto con tutte le mie forze all'abolizione del raffreddamento ad acqua nella 700 ed ora che ho realizzato un motore raffreddato ad aria si dovrebbe tornare indietro dopo tutto quello che mi è costato? Nello stesso tempo però Marrazzo paventa la possibilità che molti aderenti all'Assominicar, tra cui quelli che hanno conservato i motori raffreddati ad acqua, partecipino al campionato di velocità sperimentale. In ogni caso credo, anche nel caso di un'eventuale riammissione del raffredamento ad acqua, il lavoro svolto da Marrazzo per per realizzare la versione raffreddata ad aria non andrebbe perso. Tuttavia, e se l'idea cardine di revisione dei regolamenti, fosse quella (tutto sommato vecchia e non si è mai capito perchè non si è mai voluta attuare) di istituire due sole categorie Minicar, una più "evoluta" con più libertà (tra cui raffreddamento ad acqua, asse a camme in testa, ecc.), e l'altra più "tradizionale" basata solo su motori aste e bilancieri e raffreddati ad aria, che ne penserebbero l'esperto Marrazzo ed il giovane Urka?
Io partirei dal perché mi sono iscritto nella MINICAR.
Perché pensavo che in un TROFEO con uguale peso, gomme e scarico omologato, di potermi confrontare con un minimo di equità regolamentare con i miei simili…..e fino a qui penso di esserci riuscito.
Ma andando a fondo alla questione costi, quindi pensare di racchiudere il tutto in due categorie, come dici tu, una più bloccata ed economica e l’altra libera e più dispendiosa, la mia risposta sono alcune domande:
- Monogomma e scarico omologato: d’accordissimo sulla monogomma e sullo scarico omologato, ma non sarebbe più interessante, che di tanto in tanto, si facesse una gara d’appalto, dove si invitano le ditte di gomme o degli scarichi a farci un prezzo più economico di anno in anno, invece di avere una gomma importata da una sola ditta??
E che il fornitore è anche un pilota?????
- Forse non molti sanno quanto costa una marmitta completa della MINICAR……500€
Direttivo…..muore il nostro PRESIDENTE e FONDATORE, viene nominato il sostituto……ma chi lo ha nominato????
Io come pilota iscritto alla MINICAR, perché ho pagato la quota d’iscrizione di 200€, non ho saputo nulla e neanche di nessun invito a candidarmi oppure come e dove votare……
Non pensi che in un’ORGANIZZAZIONE che si rispetti, sia prima…..che ora, tutto il DIRETTIVO e i FORNITORI, esclusi i responsabili dei piloti, debbano essere superpartes e quindi non debbano partecipare direttamente o indirettamente alle competizioni???
A voi ardua sentenza…….
- Marrazzo
- Sostenitore
Senta Sig.Mauro695ss credo che con Lei non convenga sprecare del tempo però voglio dirle una cosa:sportivamente mi sono dovuto confrontare con persone che i 60 anni li hanno già superati da tempo e da quel confronto pur battendoli mi è rimasta di loro una significativa esperienza,con Lei invece,che puzza ancora di latte e che ha la maleducazione di rivolgersi in malo modo con me che nemmeno mi conosce,non prenderei mai un caffè. :giu:
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Io non mi iscriverei al campionato Minicar. Mi dispiacerebbe per i soldi spesi ma, da quello che ho letto, non mi sembra che ci sia solo la Minicar. Come avete scritto voi cominciando a mancare 200 euro oggi, 200 domani, 200 dopodomani qualche dubbio inizierà a serpeggiare.Urka ha scritto:…….come la penso??fireball ha scritto:Certo il mio era solo un discorso generico, però, spero a breve, per altre questioni che non riguardano la Minicar, di poter dimostrare che il mio non è solo ingenuo ottimismo. Anche se le mie idee in merito ai regolamenti Minicar sono ben note, perchè bene o male, scrivendo qua e là, non sempre sono riuscito a frenarmi (non potendomi permettere di insistere più di tanto su un campo che non mi appartiene), vorrei comunque poter dire qualcosa, in particolare sui motivi di opportunità che osterebbero alla possibilità di rivederli. In sintesi Marrazzo dice: mi sono opposto con tutte le mie forze all'abolizione del raffreddamento ad acqua nella 700 ed ora che ho realizzato un motore raffreddato ad aria si dovrebbe tornare indietro dopo tutto quello che mi è costato? Nello stesso tempo però Marrazzo paventa la possibilità che molti aderenti all'Assominicar, tra cui quelli che hanno conservato i motori raffreddati ad acqua, partecipino al campionato di velocità sperimentale. In ogni caso credo, anche nel caso di un'eventuale riammissione del raffredamento ad acqua, il lavoro svolto da Marrazzo per per realizzare la versione raffreddata ad aria non andrebbe perso. Tuttavia, e se l'idea cardine di revisione dei regolamenti, fosse quella (tutto sommato vecchia e non si è mai capito perchè non si è mai voluta attuare) di istituire due sole categorie Minicar, una più "evoluta" con più libertà (tra cui raffreddamento ad acqua, asse a camme in testa, ecc.), e l'altra più "tradizionale" basata solo su motori aste e bilancieri e raffreddati ad aria, che ne penserebbero l'esperto Marrazzo ed il giovane Urka?
Io partirei dal perché mi sono iscritto nella MINICAR.
Perché pensavo che in un TROFEO con uguale peso, gomme e scarico omologato, di potermi confrontare con un minimo di equità regolamentare con i miei simili…..e fino a qui penso di esserci riuscito.
Ma andando a fondo alla questione costi, quindi pensare di racchiudere il tutto in due categorie, come dici tu, una più bloccata ed economica e l’altra libera e più dispendiosa, la mia risposta sono alcune domande:
- Monogomma e scarico omologato: d’accordissimo sulla monogomma e sullo scarico omologato, ma non sarebbe più interessante, che di tanto in tanto, si facesse una gara d’appalto, dove si invitano le ditte di gomme o degli scarichi a farci un prezzo più economico di anno in anno, invece di avere una gomma importata da una sola ditta??
E che il fornitore è anche un pilota?????
- Forse non molti sanno quanto costa una marmitta completa della MINICAR……500€
Direttivo…..muore il nostro PRESIDENTE e FONDATORE, viene nominato il sostituto……ma chi lo ha nominato????
Io come pilota iscritto alla MINICAR, perché ho pagato la quota d’iscrizione di 200€, non ho saputo nulla e neanche di nessun invito a candidarmi oppure come e dove votare……
Non pensi che in un’ORGANIZZAZIONE che si rispetti, sia prima…..che ora, tutto il DIRETTIVO e i FORNITORI, esclusi i responsabili dei piloti, debbano essere superpartes e quindi non debbano partecipare direttamente o indirettamente alle competizioni???
A voi ardua sentenza…….
-
- Sostenitore
- Nome: Manlio
Chiedo scusa per essere stato la causa di questo trambusto. Io sono sempre stato favorevole all'uso dei nickname che non deve essere considerato solo come una maschera dietro alla quale nascondersi per poter esprimere le proprie idee ma anche, all'occorenza, provocare, polemizzare e, peggio, insolentire. Primo perchè nel caso in cui un utente sia scorretto i moderatori ed i responsabili del forum possono censurare, sospendere o anche bannare, secondo perchè dopo un po' ci si conosce tutti, ci si scambiano mp, e poi parlano per noi le nostre idee ed il nostro modo di porci. Tant'è che idopo che ho ripreso a frequentare questo forum con più intensità da un po' di tempo, avendo cambiato il nick che usavo in precedenza e che uso tradizionalmente in altri forum, ho già ricevuto più di un messaggio simpatico da parte di utenti che volevano accertarsi se fossi la stessa persona con cui avevano avut contatti in precedenza. Per cui, amichevolmente, chiunque volesse sapere chi sono non ha che da chiedermelo con mp e sarò ben contento di presentarmi con la mia vera identità ed anche spiegare perchè ho cambiato nickname e perchè ritengo opportuno che tutti nei forum usino un nickname!. Scusate se ho occupato altro spazio inutilmente spero di rifarmi in seguito. Troverei sensato se il moderatore togliesse dopo qualche ora sufficiente affinchè possa essere letto. Grazie. Buon forum a tutti
Ultima modifica di Fireball il 05.01.2011, 23:06, modificato 1 volta in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Anche questo è un intervento che mi piace. Mi trovo sulla stessa linea di pensiero.fireball ha scritto:Chiedo scusa per essere stato la causa di questo trambusto. Io sono sempre stato favorevole all'uso dei nickname che non deve essere considerato solo come una maschera dietro alla quale nascondersi per poter esprimere le proprie idee ma anche, all'occorenza, provocare, polemizzare e, peggio, insolentire. Primo perchè nel caso in cui un utente sia scorretto i moderatori ed i responsabili del forum possono censurare, sospendere o anche bannare, secondo perchè dopo un po' ci si conosce tutti, ci si scambiano mp, e poi parlano per noi le nostre idee ed il nostro modo di porci. Tant'è che idopo che ho ripreso a frequentare questo forum con più intensità da un po' di tempo, avendo cambiato il nick che usavo in precedenza e che uso tradizionalmente in altri forum, ho già ricevuto più di un messaggio simpatico da parte di utenti che volevano accertarsi se fossi la stessa persona con cui avevano avut contatti in precedenza. Per cui, amichevolmente, chiunque volesse sapere chi sono non ha che da chiedermelo con mp e sarò ben contento di presentarmi con la mia vera identità ed anche spiegare perchè ho cambiato nickname e perchè ritengo opportuno che tutti nei forum usino un nickname!. Scusate se ho occupato altro spazio inutilmente spero di rifarmi in seguito. Buon forum a tutti
- Marrazzo
- Sostenitore
Caro Urka credo proprio che io non possa attingere da questo forum quella serenità che mi sarei aspettato di ricevere perchè a quanto leggo siete veramente lontani dal mondo della minicar e d'altronde non potrebbe essere diversamente dato che non conoscete l'ambiente a fondo come lo conosco io.Posso dirvi senza essere presuntuoso che so già come andrà a finire e non perchè mi sia stato detto o perchè faccia parte dell'ambiente ma perchè militare per 4 anni di fila in minicar mi ha permesso di capire tutti i meccanismi.Urka quello che tu ora ti chiedi,io l'ho già messo sul tavolo anni fa quando mi sono dovuto scontrare con una realtà davvero molto particolare.Vuoi sapere della monogomma?Qualche anno fa il fornitore ufficiale metteva in palio un montepremi finale che poi ha eliminato dando la colpa alla crisi e al costo di produzione aumentato, tenendo presente che proprio noi fornimmo un'alternativa alla monogomma portando la proposta di fornitura delle gomme da parte di un altro fornitore,con prezzi più bassi e con un montepremi allettante,la nostra offerta fu bocciata.Te ne potrei dire tante altre ma te ne dico una sola che ti rimarrà di stucco:come si può buttare fuori un team(autogestito) capace di portare 2 vetture in pista,entrambe vincenti, dando la possibilità agli altri di copiare le stesse soluzioni tecniche che hanno portato poi a far si che in pista si arrivasse a 6/7 vetture a liquido,se non perchè convinti di poterne fare a meno senza considerare che invece tali vetture avrebbero garantito ed ingigantito la categoria minicar?Se non sono stati capaci di sapersi tenere un giocattolo che funzionava alla perfezione,come puoi augurarti che ora sappiano riaggiustarlo?
- Marrazzo
- Sostenitore
Mi dispiace ma dato che siamo ancora in un paese libero(almeno lo spero)ho ampia libertà nel non condividere per niente il pensiero di Fireball. :giu:
- Urka
- Sostenitore
marrazzo, purtroppo l'ITALIA è stretta e lunga.....e purtroppo le distanze non permettono di capire, determinati meccanismi.....ma vedo che bene o male determinati problemi c'erano prima e continuano ad esserci.....la mia domada è chissa se ci saranno ancora .....per molto??
non capisco o non voglio capire, come mai non ci sia la voglia di cambiare.....nell'interesse delle corse con le nostre "vetturette"
non capisco o non voglio capire, come mai non ci sia la voglia di cambiare.....nell'interesse delle corse con le nostre "vetturette"
- Marrazzo
- Sostenitore
Urka penso che il problema sia più semplice del previsto basta anteporre le esigenze dei piloti e dei loro team a tutto il resto e il gioco è fatto.Con questo non voglio dire che bisogna tenere in piedi un'organizzazione facendola campare di sola "aria" eppure avevano anche "l'acqua" e se ne sono privati(era solo una battuta)anzi è giusto che ci sia un introito da permettere di distribuirlo nel migliore dei modi,dando a Cesare quel che è di Cesare.Caro Urka desidererei che esprimessi un parere in merito a questa mia considerazione:secondo te chi è la vera forza della minicar?
- Urka
- Sostenitore
marrazzo, se mi riesce te lo dimostreranno i piloti SICILIANI.....solo che già due anni fà successe la stessa cosa e venne PADRONE qui da noi.....allo stato di cose....chi pensi possa venire a patti??
non mi vorrei sbagliare ma quest'anno ci sarà un'incremento di iscrizioni nelle SIL700....come fece il sig. CARLINO a suo tempo......e si passa subito da due cronoscalate a circa 10.....solo in SICILIA
non mi vorrei sbagliare ma quest'anno ci sarà un'incremento di iscrizioni nelle SIL700....come fece il sig. CARLINO a suo tempo......e si passa subito da due cronoscalate a circa 10.....solo in SICILIA
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Allora visto che è successo il manicomio che non era nel mio interesse e lo dico veramente era una mia reazione perche il sign. Firebaal diceva che non era del campo ed io non me la sono bevuta, cmq chiarita tramite mp cordialmente.
Per 695 lei ha preso una gran trambata.(detto con armonia)
Il sign Marazzo che a me non viene nulla e non mi regala niente, che ho conosciuto solo di nome nel forum e piu specificamente in questa discussione,se è uno che se si pavoneggia come dice lei, penso proprio che se lo puo permettere, ma non è cosi è un tipo cordiale e disponibile a cui sono girati i c.....ni dopo tanto lavoro gli hanno troncato le gambe, a lei piacerebbe? Penso che si sta sfogando con un gruppo di amici. Lei si sbaglia di grosso in questi forum c'e gente che sta inattiva che controlla il mercato lei cosa ne sa? io lo so e mi costa a pelle, io ero quello che circa 2 anni fa voleva fare la convenzione sul forum per i collettori a 70 euro. Hanno contattato subito la mia fonte per richiamarmi e non farmi fare piu nulla, e ci sono riusciti. Queste sono cattive persone e questi controllano tutto, no signori come il sign marazzo.
Quindi è meglio cercare bene, parla di publicita ma non è mica un reato e poi non ho visto mai puntare la pistola a nessuno da parte del sign marrazzo poi non lo so
Per il resto ho detto tutto senza rancore ne supremazia ma resto di un parere che i preparatori sono tali perche hanno fatto esperienze rompendo svariate e innumerevoli volte prima di arrivare al punto giusto ,e secondo lei 695 vengono a dirle i lavori a lei tramite un forum? E come se fossi un panettiere e farei il pane piu buono della citta e so come farlo con i miei ingredienti secondo lei vado dagli altri panettieri e lo dico? è pazzia.
Per me non c'e nulla ma la penso cosi
Per 695 lei ha preso una gran trambata.(detto con armonia)
Il sign Marazzo che a me non viene nulla e non mi regala niente, che ho conosciuto solo di nome nel forum e piu specificamente in questa discussione,se è uno che se si pavoneggia come dice lei, penso proprio che se lo puo permettere, ma non è cosi è un tipo cordiale e disponibile a cui sono girati i c.....ni dopo tanto lavoro gli hanno troncato le gambe, a lei piacerebbe? Penso che si sta sfogando con un gruppo di amici. Lei si sbaglia di grosso in questi forum c'e gente che sta inattiva che controlla il mercato lei cosa ne sa? io lo so e mi costa a pelle, io ero quello che circa 2 anni fa voleva fare la convenzione sul forum per i collettori a 70 euro. Hanno contattato subito la mia fonte per richiamarmi e non farmi fare piu nulla, e ci sono riusciti. Queste sono cattive persone e questi controllano tutto, no signori come il sign marazzo.
Quindi è meglio cercare bene, parla di publicita ma non è mica un reato e poi non ho visto mai puntare la pistola a nessuno da parte del sign marrazzo poi non lo so
Per il resto ho detto tutto senza rancore ne supremazia ma resto di un parere che i preparatori sono tali perche hanno fatto esperienze rompendo svariate e innumerevoli volte prima di arrivare al punto giusto ,e secondo lei 695 vengono a dirle i lavori a lei tramite un forum? E come se fossi un panettiere e farei il pane piu buono della citta e so come farlo con i miei ingredienti secondo lei vado dagli altri panettieri e lo dico? è pazzia.
Per me non c'e nulla ma la penso cosi
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Marrazzo
- Sostenitore
Skitikkio premesso che mi so difendere da solo,voglio complimentarmi con Lei perchè il suo intervento merita tutta la mia stima e sono anche convinto che Lei nella vita di tutti i giorni è animato da buone intenzioni, nel senso che è una brava persona.Nonostante sia molto più giovane di me,mostra nel suo parlare una proprietà di idee che utilizza al momento opportuno senza andare ad intaccare la suscettibilità altrui, in poche parole mi piace come persona.In effetti 695 ha preso davvero fischi per fiaschi,come si può parlare di me senza avermi mai conosciuto,è pura follia,io non mi sarei mai permesso,evidentemente gli dà fastidio anche quando NOSTRO SIGNORE decide di tramutare una giornata di pioggia in una giornata di sole,si vede che è insofferente a tutto.Ma il buon senso mi sussurra:è giovane ed è inesperto,deve ancora mangiare tanto di quel pane,diamogli tempo.Si, hai centrato il problema,è vero mi ha roso fino a qualche tempo fà perchè non è stato facile mettere da parte 3 motori,uno migliore dell'altro e far finta di niente.Dietro di essi ci sono tanti sacrifici,tanti soldini spesi,tanto lavoro ma ora ho voltato pagina e poi su di un forum mi devo anche sentir dire che mi autoproclamo,mi pavoneggio ecc.ecc..Mi fa ridere tutto questo perchè mi chiedo dove stava il sig.695 quando io stavo sulle piste di tutta Italia?Giocava forse con la playstation?Quando con il sudore e il portafoglio che si svuotava man mano,cercavo di far funzionare tutto alla perfezione per portare a casa il miglior risultato?Lo sa che questo l'ho fatto per 4 anni?non credo, altrimenti avrebbe dovuto avere almeno un minimo di rispetto verso chi, antipatico o meno,da un contributo in termini di professionalità e di spettacolo a questa amata bicilindrica.