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Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 14:31
da Tony84
Guarda pipo devo montare l'alzacofano perchè per 2 mm mi tocca il carburatore con una delle alette del cofano, a malinquore lo devo rimontare volevo girare a cofano chiuso...Smontare il coperchio punterie per verificare una cosetta...Cambiare il bulbo temperatura olio perchè quello montato non è compatibile con il mio strumento in quanto non funziona..Ma questo fine settimana do la precedenza alla R di un amico, abbiamo rifatto il cofano motore, e aspetta me per rimontare tutti i carter motore e salire il 595cc originalissimo nel cofano dato che con fili e vernice mi supera ma in meccanica mi fa un baffo
Se mi ricordo farò delle foto ha dei cerchi molto particolari in lega da 12 5,5 pollici suo padre li aveva in garage...
Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 16:03
da Pipo
quella della foto dei cerchi la prendiamo come una promessa!
Come mai il carburatore tocca il cofano? C'è qualcosa che non quadra...a me mancano quasi 2 cm.
Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 17:18
da Giampaolo.Malacri
Tony84 ha scritto: per 2 mm mi tocca il carburatore con una delle alette del cofano, a malinquore lo devo rimontare volevo girare a cofano chiuso....
io per un problema del genere ho la soluzione, tra non molto ve la mostro nel mio restauro, naturalmente a me non serve perchè mi tocca qualcosa alle alette
ancora complimenti
Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 17:31
da Chiuritusu
Io sono curioso di vedere cosa devi controllare nel coperchio punterie
Per i cerchi potrei avere una mezza Idea.. Ferro o Lega??!!
Se proprio devi aprire il cofano, non c'è niente di più elegante che le due astine in acciaio zincato, semplici
Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 19:46
da Tony84
Chiuri la griglietta è già in Box quindi in attesa di studiarmi degli alzacofani Racing uso quello dato che devo alzarlo lo voglio fare a modo mio, Pipo il carburatore tocca con il dado in ottone del rubinettino ingresso benzina, tieni conto che io monto i distanziali a manicotto e un collettore che è più alto e lungo...Vi dico che proprio sfiora ma ha già lucidato il raccordo e non voglio rovinare il carburatore, quindi devo trovare una soluzione...Chiuri devo controllare per sicurezza che non ci siano interferenze riguardando il video si sente rumore di punterie (che è normale, è dovuto alla camma) non vorrei però che la molla o il piattello sfiorino il coperchio al suo interno, allora per dormire tranquillo do un'occhiatina tutto qua...Per i cerchi sono in Lega ho cercato una foto nel cellulare ma le ho nel pc di casa quindi dovrete attendere...
Re: Motore 740cc
Inviato: 29.05.2012, 21:38
da Chiuritusu
Esaudiente
Controllare non fà mai male...
specie su questi motorelli!!!!
Ohhh Soci...Ma c'avete fatto caso che nel giro di una settimana siamo tutti e 3 a cavallo... o quasi
vabbè--- cassatine risolvibili
Buon divertimento!!!!
Re: Motore 740cc
Inviato: 30.05.2012, 16:24
da Tony84
In attesa di altro posto una foto anche se non bellissima di come ho istallato la pompa benzina Hardi
Re: Motore 740cc
Inviato: 30.05.2012, 18:59
da Chiuritusu
Vai, che queste pompette sono dei trattori... ahh a proposito.. ho trovato il manometrino che che segna dai 0,1bar
davvero carino, e soprattutto
raccorrdabile.... Piccolo piccolo... costa 4,50euro!!!Interessante
lo sparerei proprio sul beccuccio in entrata sul carb
Vedremo....
Re: Motore 740cc
Inviato: 30.05.2012, 21:12
da Spol
Luca me lo presti che devo misurare la pressione benzina dell'ITALIA?
Tony attendiamo e, fai bene a controllare meglio un controllo in più che uno in meno, ma credo propio che il tuo preparatore ha fatto tutto a regola
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 1:13
da Chiuritusu
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 8:55
da Spol
Se ce ne danno Due facciamo un casino
due non si può dire su forum pubblico sorry
Tony mi sono ri-ri-ri-guardato il video, ho dimenticato di farti i complimenti, ma te li faccio ora,
spero quest'estate di sentirlo girare dal vivo...se trovo da affittare per agosto
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 9:04
da Chiuritusu
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 9:51
da Pipo
Chiuritusu, mi confermi che i nostri collettori sono uguali a quello dl buon Tonino?...
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 11:18
da Chiuritusu
Pipo, Affermativo Appuntato!!!!
Re: Motore 740cc
Inviato: 31.05.2012, 13:47
da Tony84
Chiuri attento sono andato a riguare i vostri post, tu monti un collettore aspirazione, tipo basso come quello commercializzato da Lavazza, tu invece Pipo monti un collettore ulteriormente diverso in giro si vede poco Made in Ciarcelluti un ottimo collettore d'aspirazione, guardate attentamente il mio è diverso da entrambi...Quando acquistammo il materiale necessario alla realizzazione del motore erano disponibili diversi tipi ti collettore (compresi i vostri), il mio preparatore ha scelto questo tipo più alto ma non chiedetemi perchè, sicuramente per una questione di lunghezza e condotti...Approposito tutti dicono che avere un megacondotto d'aspirazione sia controproducente, bhe lo avete sentito Verdone quando si tocca il gas sale subito, e gira con Venturi da 36mm su farfalla da 40mm, ha coppia a 3000giri e una progressione stupenda che ti incolla al sedile
, Stesso discorso per il Volano tutti tendono ad usare volani pesanti bhe il mio è stato messo a dieta e non poco grazie al fatto che è in acciaio si è potuto osare provato in salita con cambio 126 giusto una cambiata e sale che è un piacere....Come dice il mio meccanico i motori vanno studiati e pensati prima e dopo assemblati in modo che l'orchestra suoni bene tutti a tempo...