IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
- Roberto.Gennari
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
credo di si, ma aspettiamo il mastro Cniello. chi meglio di lui.
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Certo che per come è ridotto quel triangolo, levandolo non puoi indebolire!
doibaf
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
certo che si può togliere, non sono riuscito a capire bene di cosa si tratta ma sicuramente lo puoi rifare nuovo di pacca, anzi.. lo devi fare NUOVO
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Certo che si può con le dovute precauzioni, anzi si deve togliere assolutamente tutto quel marcio, perchè quello è il piede del montante che va necessariameante risanato. Solo un po di attenzione: da quella parti, sotto, trovi l'attacco del martinetto e più indietro del trapezio posteriore.Ercrespo ha scritto:allora ragazzi piccolo consiglio, ho ripreso il mio fedele frullinetto dall'assistenza e ho reiniziato a pulire tutta quella ruginacci brutta, arrivato sotto il montante posteriore questa è la situazione
si può togliere quella parte marcia evidenziata? cosi posso pulire bene bene anche sotto
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
ho tolto quel pezzo evidenziato e questa è tutta la ruggine che ho trovato sotto
secondo voi è meglio ripristinare la parte tagliata mettendo una toppa oppure, visto che devo sostituire il sottoporta interno, adattare la parte evidenziata in verde quella in rosso va comunque rimossa
secondo voi è meglio ripristinare la parte tagliata mettendo una toppa oppure, visto che devo sostituire il sottoporta interno, adattare la parte evidenziata in verde quella in rosso va comunque rimossa
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Del sottoporta nuovo non si taglia nulla, si deve eliminare tutto il sottoporta vecchio e mettere quello nuovo, nella figura 3 e 4 sulla sx si vede la giunta che dovrai aprire x estrarre il pezzo vecchio ed inserirci quello nuovo, non so se nel caso tuo serve ma se sostituisci i fondi e metti i sottoporta interni nuovi elimina quel lamierino ad L saldato sui fondi in prossimità dove viene saldato il sottoporta, stessa cosa elimina il lamierino che ti danno assieme ai fondi già saldati in corrispondenza dei passaruota interni anteriori, altra cosa importante prima di verniciare il tutto controlla che i sedili entrino nelle guide dei fondi, altrimenti poi fai un macello x modificare le guide saldate.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
work in progress
altro piccolo consiglio che dite è meglio ripristinarla ora questa parte evidenziata prima di mettere il fondo o dopo aver messo il fondo e dopo averla messa sul gira500?
altro piccolo consiglio che dite è meglio ripristinarla ora questa parte evidenziata prima di mettere il fondo o dopo aver messo il fondo e dopo averla messa sul gira500?
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
meglio farla subito e poi montare il fondo.
taglia e cuci con lamiera nuova.
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
quoto Roberto, meglio prima
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Per fare un lavoro super, vedi di riuscire a fare il mezzo quadrato in modo da ricostruire l'originale...
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
ragazzi mi devo dare una mossa è gia passato un anno da quando ho comprato il cinquino e ancora sto a tribola con i fondi.....
comunque oggi ho dedicato tutto il giorno e sono riuscito ad appuntare il fondo sx
comunque oggi ho dedicato tutto il giorno e sono riuscito ad appuntare il fondo sx
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
bene, piano, piano si fanno le cose.
la pezza che dovevi fare?
la pezza che dovevi fare?
- Ciccio Corda
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Scusa la sincerità, ma non va bene come stai procedendo. Prima è necessario risanare i punti marci, poi si può applicare il fondo nuovo. La zona sottopedaliera non sembra sia stata riparata, come lo attacchi il fondo in quel punto? Non farti venire la fretta, è la peggior assistente nei restauri.Ercrespo ha scritto:ragazzi mi devo dare una mossa è gia passato un anno da quando ho comprato il cinquino e ancora sto a tribola con i fondi.....
comunque oggi ho dedicato tutto il giorno e sono riuscito ad appuntare il fondo sx
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Roberto.Gennari ha scritto:bene, piano, piano si fanno le cose.
la pezza che dovevi fare?
robe la pezza è venuta cosi misa che una domenica dobbiamo riorganizzare un ripasso perchè ho fatto poca pratica e qualcosina me la so scordata
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Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!
Ciccio Corda ha scritto:Scusa la sincerità, ma non va bene come stai procedendo. Prima è necessario risanare i punti marci, poi si può applicare il fondo nuovo. La zona sottopedaliera non sembra sia stata riparata, come lo attacchi il fondo in quel punto? Non farti venire la fretta, è la peggior assistente nei restauri.Ercrespo ha scritto:ragazzi mi devo dare una mossa è gia passato un anno da quando ho comprato il cinquino e ancora sto a tribola con i fondi.....
comunque oggi ho dedicato tutto il giorno e sono riuscito ad appuntare il fondo sx
Ciccio ogni consiglio è ben accetto infatti il fondo è solo appuntato con 3 punti di saldatura in modo tale da poter intervenire nel caso l'avessi messo male comunque la parte della staffa ad l e la parte del parafango la risanerò dopo averla messa sul gira500 come da consiglio del mastro Cniello
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