Pipo, ahahah io ne ho uno, e ne fà per cento.. Viene direttamente da una capra Sarda...
indovina chi me l'ha mandata??? però se non dovesse bastare... presentamelo!!!
Cmq, oggi sono riuscito, ho fatto un giro pià lungo una 20iina di KM, con 40° di partenza.... contentissimo per aver risolto lo strusciamento della ruota SX anteriore, abbassando, ulteriormente i distanziali da 1cm portandoli a 0,7mm ed di conseguenza ho dovuto limare anche le spallette dei braccettini..
nella foto la spalletta limata l'avevo già verniciata
(deformazione IMprofessionale)..
Cmq morale della favola ora la campanatura va bene, leggermente in negativo e con grabde soddisfazione la ruota non urta più... ora è rimasta solo la posteriore.. a grattuggiare, ma li, tornirò un pò i distanziali(soluzione veloce ed indolore), dai 3 ai 5mm.. quanto basta.... devo ristabilire solo al convergenza
Passiamo al lato prestazionale..Oggi, ho scelto il mi tracciato preferito ceh sarà quello cul quale farò le varie prove sia di assetto sia sul motore.. Strade con molte curve alternata a salite e discese e pianure, percorso, molto veloce...Non è molto come tragitto, saranno sui 10Km andata e ritorno..ma oggi non ho percorso solo quello...Unica velocità rilevata con l'occhiometro, saranno stati sui 90Km/h!!
Premetto che con tutto la convergenza da migliorare(perchè aperta ) la vettura segue come su un binario la strada e non si scompone in curva, anche se la sensibilità dello sterzo si fa sentire in ogni minimo movimento!!
Oltre a questo percorso ho fatto anche altri giri, per controllare anche la temperatura del motore e veder come si comporta a caldo... Avrò percorso una 15Km totali, ma tirando bene seconda e terza(nel mio circondario la 4 è impensabile tirarla...), insomma motore bello infuocato, ed arrivati a casa, ho toccato i 110°, ok, che oggi ce n'erano 40 di partenza.. però... esige il radiator... però, mi sono divertito.. ho notato un vuotino in ripresa a bassissimi giri...ma ci sarò da lavorare sulla carburazione, come sapete...la vettura è completamente più prestazionale, e se osi pià del dovuto, ti fai male.. :D
per fortuna i freni rispondono bene e l'assetto pure... Però, oggi quella benza che c'era rimasta, se l'è tirata tutta
Sono contento, dai!!!!