Qui tutti siamo in peccato: la prima volta che portai la macchina da solo accadde nel 1978 in un piazzale attiguo ad una chiesa di campagna, però non c'era nessuno, eccezion fatta di quella persona che mi permise di guidare, ossia mio nonno che era seduto accanto a me. Io allora avevo 6 anni e lui 63.
Quando lo venne a sapere mio padre si arrabbio' molto con mio nonno, imponendogli di non fare piu' una pazzia del genere.
Lui mortificato promise a mio padre che non l'avrebbe piu' fatto, ma non mantenne la promessa, tant'è vero che qualche mese dopo mi fece giudare nuovamente, e cio' si è ripetuto fino all'età di 14 anni.
Poi diventato grandicello, per non incorrere in spiacevoli conseguenze, lo stesso mio nonno mi vieto' di guidare senza patente, e da 14 a 18 anni non mi fece piu' guidare su strada.
Poi a 18 anni, quando presi la patente, fu molto contento e fu poi lui a non voler guidare piu' perchè si sentiva insicuro, ma nel frattempo non stava preoccupato perchè quando doveva andare a qualche posto lontano si faceva accompagnare da me.
..... sempre con la bianchina panoramica che è la stessa dal 1960 ad oggi.
Queste sono le vicissitudini per cui ognuno di noi si sente legato alla propria vettura storica, praticamente la mia stava in casa prima di me, ed io sono sempre vissuto con lei