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Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 22.03.2013, 22:43
da Teo95
infatti ho cambiato idea,,vado su quelle in acciaio ad h rovesciata,pesano di più ma sono praticamente infinite,giusto?
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 04.06.2013, 17:08
da Biagio
ragazzi ma le bielle del 127 903 di cilindrata che interasse hanno???
ki me lo sa dire???????????? ...
grazie
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 04.06.2013, 18:14
da Nik5
Biagio ha scritto:ragazzi ma le bielle del 127 903 di cilindrata che interasse hanno???
ki me lo sa dire???????????? ...
grazie
120 mm
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 04.06.2013, 19:51
da Ilconte
Sbagliato, il 903 non ha bielle adattabili all'albero della 500 .
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 05.06.2013, 14:44
da Tony84
Concordo con il conte le bielle derivazione 127 devono essere prelevate da motore 1050cc quelle hanno interasse 120mm e quote sede bronzina compatibili all'albero motore fiat 500, in tutti i casi se trovate una buona occasione Ok se le dovete far lavorare torno a dire che il mercato ormai offre ottime bielle in H a prezzo giusto e di varie misure, con ottime caratteristiche per uno stradale medio sono pure troppo...
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 23.07.2013, 23:49
da Pi69
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 24.07.2013, 11:32
da Due Condotti
sti cinesi, ne fanno una più del diavolo
certo se sono fatte con criterio dovrebbero reggere
ultimamente o saputo che due bielle in duralluminio o superavional come vi piace a voi, in un motore tipo minicar sono esplose durante un test al banco
indoviate chi le produce, non i cinesi
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 24.07.2013, 12:42
da Ghepcar
Due Condotti ha scritto:...e due bielle in duralluminio o superavional come vi piace a voi...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=e ... 2rslxaJTTg
Due Condotti ha scritto: Ho saputo che due bielle... in un motore tipo minicar sono esplose durante un test al banco.
...indoviate chi le produce ...?
Chiaramente non posso sapere di chi fossero le due bielle incriminate ma sono certo che Vescio ( solo per citare un commerciante/costruttore ) di tanto in tanto le propone su Su_ito.it
Determinati particolari, se prodotti con certi materiali non possono essere ricavati di sola asportazione di truciolo.
Quella è solo la strada più semplice.
Saluti, Piero.
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 24.07.2013, 13:35
da Spol
Due condotti per caso Prodotte in provincia di Torino?
Comunque c'è una nota rettifica che produce di queste bielle, ma solo per motori one-off cioè da gare di accelerazione, ma non so quano successo abbiano.
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 24.07.2013, 17:24
da Due Condotti
no sono prodotte in centro italia
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 25.07.2013, 22:41
da Pi69
Si è scoperto che le fibre naturali presentano alcuni vantaggi insospettabili per realizzare organi come le bielle. Bielle allo stato prototipale realizzate in legno di mogano hanno dimostrato di possedere un’elevata resistenza a trazione e compressione, una buona elasticità, un’elevata leggerezza che contribuisce alla riduzione delle inerzie e permette di raggiungere buoni regimi di rotazione. Logicamente il dimensionamento di tali organi dovrà essere più generoso rispetto a quello delle stesse in acciaio. Infine si sono potuti osservare interessanti caratteristiche quali l’assenza di conduzione del calore e delle vibrazioni. Le bielle di legno non trasmettendo né calore, né vibrazioni (come invece accade per i metalli) ed offrono un importantissimo incremento della resistenza a fatica. E’ importante notare però che questi componenti fantascientifici devono subire trattamenti speciali quali ad esempio: rivestimenti con sostanze impregnanti, verniciature con vernici di derivazione aerospaziale.
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 25.07.2013, 22:54
da Ghepcar
Cicli della storia...
Saluti, Piero.
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 21.10.2013, 19:42
da Davidu
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato bielle renault 5 gt turbo interasse 128,5 so che devono essere lavorate dove? grazie
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 09.11.2013, 11:06
da Fra500r
Riprendo qui: la lunghezza complessiva di 158 tra biella e pistone quanto è importante rispettarla? Si può variare nelle elaborazioni? Di quanto? Già con 130 di biella e 25 di pistone si arriva a 155.. Ma si può ancora scendere?
Re: Tutto sulle bielle
Inviato: 09.11.2013, 11:29
da Chiuritusu
Fra500r, spero che sia come dici tu.. altrimenti io sono fuoooori norma.. ho un interasse di 154mm sul mio.. che io sappia se hai un interasse corto hai un motore più pronto, ma hai anche un notevole "strusciamento" del pistone in risalita sul fianco
ma intanto questo avevo...