Pagina 13 di 16
Re: la mia black
Inviato: 26.02.2017, 21:10
da Lianca
Livio59 ha scritto:Luigi, e metti su YouTube
No caro...
Re: la mia black
Inviato: 26.02.2017, 21:19
da Elucubratio
Ciao Step, mi piace come rispondi! E anche il tuo carattere ironico e autocritico! Complimenti per i risultati raggiunti fin qui e la voglia e la volontà di migliorarti sempre!
Avanti così!
Re: la mia black
Inviato: 26.02.2017, 21:21
da Lianca
Step ha scritto:Lianca
Inizia a pregare
Io nel frattempo sto già facendo le carte per l espatrio .......ho parlato anche di te con un capo tribù in mezzo alla savana in ruanda.....ci darebbero ospitalità se lavoreremo per loro....ci sono due lavori discreti direi.....pulire lattrine e sposare la orsa del villaggio......
Siamo a pisto
Prega Luigi....prega
...
Se la macchina è usata a cronometro,e sempre in alto ,va da se che il volano pesante ha i suoi vantaggi,se ne fai un uso stradale come nel mio caso,con volano piu' leggero hai dei spunti notevoli nei cambi di ritmo sia in salita che piana,naturalmente senza puntare alla velocita' massima(cosa che a me non interessa)
Re: la mia black
Inviato: 26.02.2017, 22:12
da Livio59
Lianca ha scritto:Step ha scritto:Lianca
Inizia a pregare
Io nel frattempo sto già facendo le carte per l espatrio .......ho parlato anche di te con un capo tribù in mezzo alla savana in ruanda.....ci darebbero ospitalità se lavoreremo per loro....ci sono due lavori discreti direi.....pulire lattrine e sposare la orsa del villaggio......
Siamo a pisto
Prega Luigi....prega
...
Se la macchina è usata a cronometro,e sempre in alto ,va da se che il volano pesante ha i suoi vantaggi,se ne fai un uso stradale come nel mio caso,con volano piu' leggero hai dei spunti notevoli nei cambi di ritmo sia in salita che piana,naturalmente senza puntare alla velocita' massima(cosa che a me non interessa)
Luigi... da come hai scritto,se ho ben interpretato, il,gruppo 2 classe 700 che lavorano alto, devono mettere il volano pesante?
Re: la mia black
Inviato: 26.02.2017, 22:56
da Lianca
non farmi domande difficili,lo sai bene che sono un semplice
Dico solo che un 0 100 con volano leggero a parita' di configurazione motore arriva prima,siccome che su strade miste andare altre 100kmora è gia' una impresa con macchine attuali...
Parlo di situazioni che si verificano su strade normali,non in gara,strade dove il traffico ti costringe ad avere continui cambi di ritmo...spero di essermi spiegato,io non parlo di 130,140kmora,parlo di agilità della vettura nelle strade, non situazioni di gara dove il motore sta sempre al massimo,con cali di giri dovuti solo alle cambiate.
Queste cose in maniera diversa nella forma ma non nella sostanza le ho gia' dette altre volte,e le ho constatate...io non parlo di gare,non ne so nulla e non ho mai detto di saperlo
Dico che sulla mia 500 preferisco il volano leggero per avere una vettura agile e scattante,io non ho mai parlato di allungo o velocita max,a me interessa arrivare subito a 6000.
Un saluto
ciao
Re: la mia black
Inviato: 27.02.2017, 9:58
da Tony84
Lianca si é perso di vista la fasatura cammes in questa diatriba, tu monti una cammes molto stradale che in basso ti da tanto se provi ad aprire la fasatura a parità di motore ti ricrederai sul volano leggero, che fa salire il motore velocemente ma lo fa scendere di giri altrettanto velocemente e se non hai un bel cambio ravvicinato ci fai poco, le 700da gara montano anche volano da 2.5kg ma sono motori on-off con al seguito trasmissioni adeguate..
Re: la mia black
Inviato: 27.02.2017, 12:56
da Step
Nel frattempo devo risolvere un bel grattacapo
Il nuovo volano in acciaio per sua forma sta mezzo centimetro più in dentro verso il motore e il pignone del motorino d avviamento adesso si innesta solo per due millimetri sulla corona
Bel casino
Dovrei far sì che il pignone venga più in fuori sul motorino
Ma come fare ?
Mandi
Re: la mia black
Inviato: 27.02.2017, 13:12
da Lianca
Io parlo del mio motore,come detto altre volte non entro in cose che non so
La mia configurazione è stata studiata da persona competente,la resa del motore è molto di piu' delle mie aspettative ,e il volano mi guardo bene dal toccarlo,le mie lavorazioni (pistoni bielle volano albero ecc)sono state studiate,ho un allegerimento complessivo(che qualcuno mi ha contestato)del manovellismo notevole che mi da soddisfazione,ho quello che volevo,e questo equilibrio di risultato a me soddisfa molto .
La vetturetta ai semafori(col 28....)è una scheggia
Un caro saluto a tutti
Aspetto con curiosita' il risultato di Step.
Da quello che leggo ,gare in salita volano pesante,pista leggero,pero' con motore sempre a tutta
La mia risposta è riferita a tony 84.
Accidenti Step ,bel casino
Re: la mia black
Inviato: 27.02.2017, 17:13
da Livio59
anche in salita in gara, gas a manetta, sempre vicino e anche oltre gli 8000, cambio ravvicinatissimo, e volano leggero.
Re: la mia black
Inviato: 27.02.2017, 19:20
da Lianca
Livio59 ha scritto:anche in salita in gara, gas a manetta, sempre vicino e anche oltre gli 8000, cambio ravvicinatissimo, e volano leggero.
Ho letto in piu' di una occasione,anche qui nel forum,che nelle gare di slalom in salita si usa un volano sui 4kg
Detto da chi le gare le fa,mi ricordo un utente,un certo "Urksar" ma anche altri che al momento non ricordo
Un saluto
Re: la mia black
Inviato: 07.03.2017, 8:05
da Chiuritusu
Per avanzare di qualche mm il pignone, potresti limare un po' il dente sulla della leva, che attua l'interruttore... Ma devi stare attento affinché il pignone non urti all'alluminio del suo coperchio anteriore... Ora non l'ho sotto mano e non ricordo quanto e se puoi recuperare.... Altrimenti devi ricorrere ad una spianatura della base di appoggio!!!
Re: la mia black
Inviato: 07.03.2017, 12:10
da Febo
fresa di 2 mm il supporto di alluminio del motorino di avviamento, in questo modo ti si "avvicina" alla corona del volano
Re: la mia black
Inviato: 07.03.2017, 13:31
da Step
Finalmente sono riuscito a portare il pignone 5 mm più in avanti
Si può lavorare anche sullo spostamento della placchetta di plastica porta pulsante di azionamento.....alesando i fori sulla carcassa del motorino infatti riesco a spostare all indietro il blocchetto con il pulsante riuscendo comunque a preservare la sua funzionalità interna.....
Il pulsante una volta premuto va a fare contatto internamente con una generosa placca di rame per dare energia allo statore.....se spostiamo il pulsante più indietro lui riesce comunque ad avere la stessa base d appoggio sulla placca di rame per trasmettere corrente
Provato...funzia !!!
Re: la mia black
Inviato: 30.03.2017, 22:54
da Lianca
Step ha scritto:Lianca
Inizia a pregare
Io nel frattempo sto già facendo le carte per l espatrio .......ho parlato anche di te con un capo tribù in mezzo alla savana in ruanda.....ci darebbero ospitalità se lavoreremo per loro....ci sono due lavori discreti direi.....pulire lattrine e sposare la orsa del villaggio......
Siamo a pisto
Prega Luigi....prega
Novita' ?...devo salutare amici e parenti ?
A parte gli scherzi, qualche ragguaglio in merito
Un saluto
Re: la mia black
Inviato: 03.04.2017, 12:52
da Lianca
Lianca ha scritto:Step ha scritto:Lianca
Inizia a pregare
Io nel frattempo sto già facendo le carte per l espatrio .......ho parlato anche di te con un capo tribù in mezzo alla savana in ruanda.....ci darebbero ospitalità se lavoreremo per loro....ci sono due lavori discreti direi.....pulire lattrine e sposare la orsa del villaggio......
Siamo a pisto
Prega Luigi....prega
Novita' ?...devo salutare amici e parenti ?
A parte gli scherzi, qualche ragguaglio in merito
Un saluto
Ancora nulla?
Mmmmm...