Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

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Lianca
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Paolo80 ha scritto:gommino perfetto , un consiglio nelle cannucce telescopiche usa le guarnizioni quelle alte del 126 , co quelle basse ho sentito più di uno che ha riscontrato dei problemi di trafilamento olio. :?
Grazie Paolo.
I gommini del 126 gli avrei anche,ma a dire la verita' sul motore attuale monto sempre le telescopiche e non ho avuto problemi...anzi...si... e lo ho pure scritto,una mi perdeva dall'alto,ho risolto con un po' di pasta.
Forse basta mettere quelli del 126 solo da una parte in maniera che la molla abbia piu' spinta vedremo

Montati prigionieri su collettore...FOTO ;)

Ciao Marco,dei gommini siliconici mi hanno chiesto 20 euro :wowo!!:
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Lianca
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Buonasera,oggi mi sono dedicato alla smerigliatura e montaggio valvole collettori e prigionieri castelletto.
Avrei bisogno di un consiglio,le valvole tengono nessuna perdita con la benzina,ma...montando la testa provvisoriamente ho fatto una prova,ho lasciato la benzina nel collettore aspirazione ho messo una candela e girando la puleggia quando il pistone va in compressione si vedono delle bolle d'aria sul collettore aspirazione,segno che non tiene bene,o è la compressione che riesce a vincere,avete mai fatto questa prova?
Se non facevo questa prova non avevo nessun dubbio,la prova classica era andata bene...che dite devo rismerigliare? 8-) :wink:
Alcune foto
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Paolo80
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Paolo80 »

Ma la testata non la fai spianare? :wowo!!:
Guido972
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Guido972 »

Paolo80 ha scritto:Ma la testata non la fai spianare? :wowo!!:
Giusta osservazione
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Ciao ,questa testa è stata controllata da due rettifiche(questo non significa che vada bene)ed è planare
Il segno della guarnizione che si vede è dovuto perché ho appoggiato la testa provvisoriamente sopra i cilindri con guarnizione in rame, la testa bagnata ha fatto il resto,e si vede il segno,dando l'idea sbagliata forse 8-)
Se guardate la prima foto non ha il segno,poi le critiche si accettano...mi sembra giusto
Un saluto Luigi.
P.S devo rismegliare?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Paolo80 »

Per me va spianata , poi De gustibus...... :s
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Paolo80 ha scritto:Per me va spianata , poi De gustibus...... :s
Ciao Paolo sicuramente sei uno che sa consigliare bene e ne faro' tesoro...grazie.
Oggi ho rismerigliato le valvole per bene e misurato l'R.C.
Con guarnizione in rame da 0,5mm 9,2/1 senza 9,8/1.
Se do una pelatina alla testa come dici acquisto quel tanto che mi manca per arrivare ai 10/1 che sarebbe ancora poco per quello che mi ero prefissato(10,5/1)
Potrei fare un po' di rodaggio vedere come si comporta il motore ed eventualmente poi decido
Un saluto
Luigi :?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto:mi sembra 396 senza bronzine...mi sembra.
Vediamo...396 o (382) bielle 276 pistoni 80 spinotto 30 fasce=782..+ bronzine....
Comunque complessivo 798.
Le tue normali quanto pesano
Un saluto Luigi :?
Ciao Helix,non mi hai piu' risposto :sad:
Se vuoi puoi dirmi i tuoi pesi?
Cosi...tanto per un confronto :wink:
Impressioni sulla tua bestiolina...qualche dato.
Ciao :s
Un saluto a tutti Luigi :?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Alecico »

Luigi il pescante lo lasci così come in foto o lo adatti e lo rinforzi? Ti chiedo questo perché i ho la coppa come la tua ma da 5 litri e non 5 1/2 come la tua però il mio pescante rimane circa 1cm sopra il tappo e per questo pensavo di allungarlo un pò
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Alecico ha scritto:Luigi il pescante lo lasci così come in foto o lo adatti e lo rinforzi? Ti chiedo questo perché i ho la coppa come la tua ma da 5 litri e non 5 1/2 come la tua però il mio pescante rimane circa 1cm sopra il tappo e per questo pensavo di allungarlo un pò
Ciao,rimane come lo vedi, pero'sarebbe buona norma rinforzarlo,allungarlo no non serve,astina olio e lunghezza pescante rimane come originale.
Un saluto Luigi :?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Helix »

Lianca ha scritto:
Lianca ha scritto:mi sembra 396 senza bronzine...mi sembra.
Vediamo...396 o (382) bielle 276 pistoni 80 spinotto 30 fasce=782..+ bronzine....
Comunque complessivo 798.
Le tue normali quanto pesano
Un saluto Luigi
Ciao Helix,non mi hai piu' risposto :sad:
Se vuoi puoi dirmi i tuoi pesi?
Cosi...tanto per un confronto :wink:
Impressioni sulla tua bestiolina...qualche dato.
Ciao
Un saluto a tutti Luigi

Scusami Luigi, mi ero completamente dimenticato :aa:
Nessun problema a fornirti i miei dati, figurati!

Il complessivo pesa 843g
Insieme 1686g
pistone_biella_doppio.jpg
pistone_biella_singola.jpg
Per quanto riguarda le prestazioni sono stra-soddisfatto. Potenza giusta, e buona velocità massima (senza esagerare ho toccato i 110 di tachimetro ma ancora andava). Ho provato a percorrere alcuni tratti che prima percorrevo in seconda tirata adesso vado in quarta tranquillo. Al di sopra delle aspettative. Confermo chi mi diceva che un 540 ben fatto (non sono solo i pistoni a fare la differenza...) ti fa divertire più di un 650 fatto ad caXXum... :mrgreen:
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Ciao, Leonardo

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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Grazie Leonardo,sono d'accordo un 540cc va forte...sono di parte ;) io le maggiori soddisfazioni le ho avute in salita,ora il motore ha superato i 30.000km fatti praticamente in salita e comincia a sentirli.
30.000km praticamente quasi sempre a tutta...lo so sbaglio ma con la cinque io guido cosi,è sempre una prova per migliorarla.

Vedremo il 650cc
Un saluto Luigi :?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Paolo80 ha scritto:gommino perfetto , un consiglio nelle cannucce telescopiche usa le guarnizioni quelle alte del 126 , co quelle basse ho sentito più di uno che ha riscontrato dei problemi di trafilamento olio. :?
Ciao,non si possono montare le guarnizioni 126(che andrebbero solo sulla parte della testata)la cannetta non entrerebbe piu' in battuta sulla testa,la parte che entra verrebbe tutta occupata dal gommino piu' alto.
stasera posto una foto che rende l'idea.
Questo almeno nelle cannette telescopiche che ho io.
Un saluto Luigi :?
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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Helix »

Lianca ha scritto:Grazie Leonardo,sono d'accordo un 540cc va forte...sono di parte ;) io le maggiori soddisfazioni le ho avute in salita,ora il motore ha superato i 30.000km fatti praticamente in salita e comincia a sentirli.
30.000km praticamente quasi sempre a tutta...lo so sbaglio ma con la cinque io guido cosi,è sempre una prova per migliorarla.

Vedremo il 650cc
Un saluto Luigi :?

Se mai dovessi prendere un'altra cinquina...opterei per un bel 595 elaborato a regola d'arte (Magari partendo da base R...). Chissà che non mi dia qualche bella soddisfazione. Ovviamente tutto nei miei sogni questo... :?
Ciao, Leonardo

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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

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Lianca ha scritto:
Paolo80 ha scritto:gommino perfetto , un consiglio nelle cannucce telescopiche usa le guarnizioni quelle alte del 126 , co quelle basse ho sentito più di uno che ha riscontrato dei problemi di trafilamento olio. :?
Ciao,non si possono montare le guarnizioni 126(che andrebbero solo sulla parte della testata)la cannetta non entrerebbe piu' in battuta sulla testa,la parte che entra verrebbe tutta occupata dal gommino piu' alto.
stasera posto una foto che rende l'idea.
Questo almeno nelle cannette telescopiche che ho io.
Un saluto Luigi :?
Si montano perchè le ho sempre montate con le cannette telescopiche . :s
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