una domenica di FUOCO
- Dolianova56
- Sostenitore
- Nome: Bachisio
Re: una domenica di FUOCO
Buona sera a tutti,
Paolo posso confermarti che la vite sporgeva così anche prima dello smontaggio. In ogni caso la parte sporgente non interferisce con il supporto della puleggia.
Oggi ho smontato il supporto della marmitta e ho avuto un'altra sorpresa: uno dei prigionieri è alquanto deteriorato.
Paolo posso confermarti che la vite sporgeva così anche prima dello smontaggio. In ogni caso la parte sporgente non interferisce con il supporto della puleggia.
Oggi ho smontato il supporto della marmitta e ho avuto un'altra sorpresa: uno dei prigionieri è alquanto deteriorato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dolianova56
- Sostenitore
Ho già procurato i prigionieri nuovi (e-bay) ma sono un po' sulle spine per lo smontaggio dal basamento.
Cosa ne pensate di questo aggeggetto (sempre e-bay)?
Cosa ne pensate di questo aggeggetto (sempre e-bay)?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dolianova56
- Sostenitore
Potrebbe essere utile anche per stringere i nuovi prigionieri in fase di rimontaggio.
Un grande saluto.
Bachisio
Un grande saluto.
Bachisio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No non provarci a stringerli con lo svita prigionieri, ti rovinerebbe i filetti, ed in piu nell'altro senso non funzionano, è come il mandrino di un trapano, girando da una parte stringe il prigioniero e dall'altra parte si allarga.Dolianova56 ha scritto:Potrebbe essere utile anche per stringere i nuovi prigionieri in fase di rimontaggio.
Un grande saluto.
Bachisio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Dolianova56
- Sostenitore
Grazie della dritta Maurizio.
Mi confermi se siano funzionale per togliere il prigioniero?
Mi confermi se siano funzionale per togliere il prigioniero?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo ho la serie e devo dire che mi hanno tolto molte noie, invece x avvitare i nuovi utilizza il classico dado e contro dado.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Direi anche di applicare del frenafiletti di media resistenza, per evitare che si allentino e per scongiurare possibili trafilaggi di olio dai filetti, visto che i fori sono passanti.
- RickyF66V
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
A me non risulta sta cosa, ne ho uno che stringe in entrambi i sensi!Maurizio ha scritto:ed in piu nell'altro senso non funzionano, è come il mandrino di un trapano, girando da una parte stringe il prigioniero e dall'altra parte si allarga.
-
- Sostenitore
Non so che dirti i miei sono come descritti.
- Dolianova56
- Sostenitore
Buona sera a tutti,
fine settimana abbastanza produttivo: prima di tutto ho aperto la centrifuga e ho ricevuto una bella sopresa perché il filtro era proprio pulitissimo. Comunque, visto che avevo tutto in mano, ho ripulito con la spazzola tutti i bulloni e il coperchio del filtro.
Più divertente è stato il rimontaggio del carburatore. Ora io sono un imbranato privo delle necessarie conoscenze e ho ben poco da insegnare però mi piace far vedere ad altri imbranati che vale sempre la penza di provarci, approfittando degli amici esperti di questo forum (per la verità anche di un solo altro ...). Allora ho cercato di fotografare tutto. Chiunque abbia commenti (soprattutto correzioni) è pregato di farlo!!!
Intanto il materiale occorrente: un carburatore Weber 26 IMB 10 in pezzi puliti e ripuliti e asciugati con l'aria compressa:
fine settimana abbastanza produttivo: prima di tutto ho aperto la centrifuga e ho ricevuto una bella sopresa perché il filtro era proprio pulitissimo. Comunque, visto che avevo tutto in mano, ho ripulito con la spazzola tutti i bulloni e il coperchio del filtro.
Più divertente è stato il rimontaggio del carburatore. Ora io sono un imbranato privo delle necessarie conoscenze e ho ben poco da insegnare però mi piace far vedere ad altri imbranati che vale sempre la penza di provarci, approfittando degli amici esperti di questo forum (per la verità anche di un solo altro ...). Allora ho cercato di fotografare tutto. Chiunque abbia commenti (soprattutto correzioni) è pregato di farlo!!!
Intanto il materiale occorrente: un carburatore Weber 26 IMB 10 in pezzi puliti e ripuliti e asciugati con l'aria compressa:
- Dolianova56
- Sostenitore
Ehm,
il ferro di cavallo serve a far si che tutto vada per il meglio (non è indispensabile ma può servire: una toccatina, di tanto in tanto);
la grappa (preferisco la Nardini) serve a dare coraggio all'operatore nei momenti difficili ......
questo è il "famoso" raccordo filettato (M7) con la sua brava goccia (abbondante) di frenafiletti forte
il ferro di cavallo serve a far si che tutto vada per il meglio (non è indispensabile ma può servire: una toccatina, di tanto in tanto);
la grappa (preferisco la Nardini) serve a dare coraggio all'operatore nei momenti difficili ......
questo è il "famoso" raccordo filettato (M7) con la sua brava goccia (abbondante) di frenafiletti forte
- Dolianova56
- Sostenitore
eccolo montato
- Dolianova56
- Sostenitore
questo è il pistoncino che regola l'aria per l'avviamento a freddo
- Dolianova56
- Sostenitore
la sua piazzatura con la brava molla
- Dolianova56
- Sostenitore
questo è il pistolotto che serve a fermare la molla