La nostra F del '67
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Re: La nostra F del '67
Uhm... Questo non ci avevo pensato, farò proprio così, grazie mille Albatros [emoji106]
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Re: La nostra F del '67
Una domanda veloce, stavo pulendo i supporti albero motore e ho visto questi solchi, che devo fare? Sostituire tutto? Grazie
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Re: La nostra F del '67
Oggi ho seguito l'ottimo consiglio di Albatros, e nonostante abbia separato i due semipassaruota è allineato perfette te i bordi superiori con il passaruota interni, i bordi con il parafango non coincidono. O meglio per la prima metà, quella verso la porta sono perfetti, nella parte anteriore manca circa 1 cm. Il parafango combinerebbe bene con calandra e cofano quindi credo sia in linea giusta ma il passaruota non ne vuole proprio sapere..
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Re: La nostra F del '67
.....non dirlo, devi solo avere una
pazienza quasi infinita.
Oggi è stato rimosso il parafango
danneggiato e subito dopo provato
un nuovo parafango giacente in
officina, l'asino casca quasi sempre
lì, le due bordature coincidono
quasi mai per l'intero arco.
Allora vai di tasso e martello.

pazienza quasi infinita.
Oggi è stato rimosso il parafango
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un nuovo parafango giacente in
officina, l'asino casca quasi sempre
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Allora vai di tasso e martello.


Nel mio DNA solo 500
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Re: La nostra F del '67
In questo caso l'unica operazione possibile è l'addizione. Con pazienza si ricostruisce la volta dell'arco mancante, innestando quanto basta per farlo combaciare perfettamente, ed i bordini, anche se io non avrei tagliato cosi in alto il vecchio parafango esterno (mai fino alla mensola del parabrezza, come in origine). Comunque, come già ben consigliato da Albatros, è necessario armarsi di enorme e smisurata attenzione e tanta, ma tanta, pazienza. Certe volte il restauro, più che una attività tecnico manuale, assume le sembianze di un esercizio di yoga.
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Re: La nostra F del '67
Buonasera, ho una domanda da farvi, questo pomeriggio mentre ero al lavoro sulla 500, ho guardato con attenzione il fondo sx che ho puntato all'auto ma non ancora al sottoporta interno. Ebbene ho notato che nella parte centrale del sottoporta, il fondo nuovo dista circa 6-7mm dal sottoporta stesso, è una cosa normale spero? Se non proprio normale, facendo leva sotto riesco a saldare il tutto?
Grazie a tutti
Danilo
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Re: La nostra F del '67
certo che riesci, forzalo e vedrai che si toccano
tutto fa parte della precisione di nuovi lamierati


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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: La nostra F del '67
Eccoci qui dopo molto tempo con degli aggiornamenti. Il grosso è stato fatto ed ora l'auto è andata in carrozzeria, sia pera canta di tempo sia perché era giunta l'ora di fare le cose "come si deve".
Ora il carrozziere mi ha chiesto (giustamente) di portargli tutto ciò che deve montare lui. La nostra F del '67 era un miscuglio di pezzi, credo fatta per economia.
Ora ho bisogno di voi.
1) devo applicare le modanature sottoporta che prima non c'erano giusto?
2) va eliminato il bordo cromato sul profilo del tetto giusto? I fori per le vittime vanno tappati?
3)Il mio colore è il beige/sabbia 583 giusto?
Meglio chiedere rischiando di essere insultati piuttosto di fare caxxate e non poter tornare indietro [emoji16][emoji16][emoji16]
Grazie a tutti
Chiara e Danilo
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Ora il carrozziere mi ha chiesto (giustamente) di portargli tutto ciò che deve montare lui. La nostra F del '67 era un miscuglio di pezzi, credo fatta per economia.
Ora ho bisogno di voi.
1) devo applicare le modanature sottoporta che prima non c'erano giusto?
2) va eliminato il bordo cromato sul profilo del tetto giusto? I fori per le vittime vanno tappati?
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Re: La nostra F del '67
Certamente ed in acciaio inoxDan8-1 ha scritto:Eccoci qui dopo molto tempo con degli aggiornamenti. Il grosso è stato fatto ed ora l'auto è andata in carrozzeria, sia pera canta di tempo sia perché era giunta l'ora di fare le cose "come si deve".
Ora il carrozziere mi ha chiesto (giustamente) di portargli tutto ciò che deve montare lui. La nostra F del '67 era un miscuglio di pezzi, credo fatta per economia.
Ora ho bisogno di voi.
1) devo applicare le modanature sottoporta che prima non c'erano giusto?
Esattamente
2) va eliminato il bordo cromato sul profilo del tetto giusto? I fori per le vittime vanno tappati?
Oltre a quel colore puoi farla rosso medio 115, bianco 233, azzurro acquamarina 433, blu medio 453 e grigio medio 653, con questi colori rispetti l'originalità dei colori del periodo
3)Il mio colore è il beige/sabbia 583 giusto?
Meglio chiedere rischiando di essere insultati piuttosto di fare caxxate e non poter tornare indietro [emoji16][emoji16][emoji16]
Grazie a tutti
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Re: La nostra F del '67
Grazie Maurizio, gentilissimo come sempre.
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Re: La nostra F del '67
Stavo cercando le modanature da mettere sotto le portiere ed ho visto che si fissano o con del perni di plastica o con delle mollettine. Quale dei due sistemi è corretto?
Bisogna fare attenzione anche agli attacchi delle modanature quindi?
Grazie
Danilo
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Bisogna fare attenzione anche agli attacchi delle modanature quindi?
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Re: La nostra F del '67
I perni in plastica vanno con le modanature in acciaio mentre le mollettine in metallo vanno con le modanature in alluminio
Il canaletto interno di fissaggio delle modanature e' differente tra le versioni in alluminio e in acciaio..in genere quelle in alluminio erano per le versioni piu' vecchie come le D e le F..
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Re: La nostra F del '67
Ok grazie. Ma la mia che è del '67 , montava la modanatura in alluminio o acciaio? Leggendo qua e là le caratteristiche che deve avere la F, mi pare ci sia un po' di confusione [emoji53]
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Re: La nostra F del '67
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 80#p343744
Le modanature in alluminio erano montate solo sulla prima serie F detta 8 bulloni, e la tua non lo è.
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Re: La nostra F del '67
La 500F montava quelle in alluminio..almeno leggendo su varie guide e in vari libri ho letto questo..e forse le ultime prodotte nel 1971-72 montavano quelle in acciaio come le 500L..
Ultima modifica di Posillipo il 07.09.2015, 20:20, modificato 3 volte in totale.
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