Pagina 13 di 23
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 19:38
da Fra500r
e si purtroppo con il passare degli anni hanno cercato di inquinare meno progettando questi carburatori con più fori di progressione!!
cmq quando riuscirò a provarlo bene mi farò convinto meglio
ovviamente al vecchia serie a 3 fori di progressione non ci arriva!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 20:29
da Tony84
Fra che dici quando arriveremo a sentirli girare così credo che tutti noi matti ci potremmo ritenere soddisfatti
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=2AQXv4OiVgU[/youtube]
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 20:59
da Fra500r
Nooooooooooooooo... a quei livelli noooooo!!!!!!!!!!!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 23:25
da Titta500
Come frulla
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 0:21
da Chiuritusu
Amiciiii io lo auguro a tutti noi di ottenere un giorno il risultato dei motori di Madonia... Ma per quanto é bello sentirlo.. Sappiamo benissimo che è inutilizzabile su strada!!! Penso invece che ci sono bei motori dietro i nostri sedili.. È sono belli incazzati... E non penso che non vi facciano divertire
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 0:59
da Tony84
Chiuri sai come a penso noi abbiamo già esagerato a mio avviso ma per chi è appassionato sentire un bicilindrico cantare sui 9000 tondì è sempre un sogno
Questo ragazzi garantisco che è siculo al 100% e quando sento certe cifre penso che noi magari pensiamo di aver speso tanto per fare un motore stradale li c'è da farsi un mutuo sono sempre quei 4 pezzi messi insieme ma per ottenere quelle prestazioni di lavoro ce n'è tanto, pensando solo al tempo per trasformare una monocondotto in sdoppiata con tassello :wowo!!...
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=SEInjTWjd1g[/youtube]
Dai così ci basta
Fra e moderatori perdonatemi gli OT
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 8:02
da Chiuritusu
Amigo per raggiungere certi regimi, veri, bisogna investite molto, specie su un Motore da gara, dove si cercano sempre quei 200/300 giri in più, che personalmente su uno stradale non servono, se non per fare bella figura al bar.. Su uno stradale quello che conta e coppia corposa e potenza... È inutile avere tanti giri senza potenza.. È poi l'affidabilitá!!!
Un mio caro amico, molto vicino, ha deciso di fare una scelta del genere(montare un motore da 9000giri).. Sai come é andata a finire??? Che adesso lo smonta e fa a cambio con uno sdoppiato, più tranquillo!!! Purtroppo per quanto bello ed entusiasmante può essere un motore da corsa, ti assicuro che su strada è una vera noia... Specie per il casino che fa!!!
Le competizioni sono una cosa... La strada è un'altra!!!
Però con tutti questi video mi stai facendo venire la voglia di rullare Margot!! Comunque questo del video è bello tosto!!! I siciliani sanno quel che fanno!!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 13:43
da Oleandroi
Scusate,ma sui vostr motori che conformazione avete(pistoni/tipo di testa/valvole/camme/ scarico/carburat. Ecc.ecc.)ho visto il video e sentito il motore,non pensate che ci voglia una fortuna per farne uno uguale,se avete una buona base di partenza e' solo questione di affinare e raccordare il tutto alla quasi perfezione.Ricordatevi che poi il cambio la fa' un po' da padrone e lo scarico e' dimensionato a livello di diametri e lunghezze per rendere ad un determinato numero di giri.
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 14:16
da Fra500r
Ben detto Chiuritusu
il bicilindrico da corsa è sempre molto affascinante sentirlo girare ma su strada necessitiamo di altro spendendo anche molto meno
ma non è solo un fattore economico e che proprio un motore corsa su strada non sarebbe il massimo...
io per es. mi sono trovato a guidare la 500 di un amico con un 740cc stampo corsa, si sente quando un motore è nervoso
(e sempre ai motori da corsa veri e propri non ci arriva eh!!) e devo dire che in città e soprattutto nel traffico è un pò "noioso", ci si deve avere pratica col gas/freno altrimenti tende a spegnersi poi si imbratta tutto e non aspetti altro che uscire dal traffico per dargli una bella asciugata alle candele!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 14:17
da Biella
ciaooleandroi
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 14:21
da Mauro695ss
Diciamo anche che, spendendo quello che si spende per elaborare un motore stradale, è anche legittimo aspettarsi che duri pure! Sui motori da corsa l'affidabilità e la durata sono elementi molto risicati, si bada più a caricarlo di quelle cartucce giuste per dare il meglio nel giro di qualche gara al massimo!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 14:27
da Fra500r
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 14:43
da Biella
come gira
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 20:09
da Tony84
Fra ho pensato la stessa cosa oleabdroi forse in parte hai ragione aggiungerei che é necessario avere molta esperienza...Fra il tuo è un signor motore stradale...
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 20.01.2014, 22:23
da Chiuritusu
Oleandroi, Ti do ragione, ma posso anche dire che la componentistica è quella che costa, come le lavorazioni, se te le fa qualcun'altro... Io ho provveduto in totale autonomia(tranne lavorazioni forzate di rettifica) sul mio cuoricino.. dalla lavorazione dei pezzi, all'equilibratura e all'assemblaggio... utilizzando pezzi di recupero..
quindi non penso proprio di arrivare a quei livelli con una certa affidabilità... ma posso dire che mi diverte molto il giocattolino
Fra500r, ahahaha Grande Nicola