E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Ho visto questi da 10... I 12 mi piacciono di più effettivamente come estetica
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Grazie dei consigli sui cerchi, credo che metterò quelli da 10 ma prima di decidere vernicio quelli da 12 e poi decido quali gomme prendere.
Ora ho bisogno di una dritta per l'impianto elettrico (avviamento).
Ho cercato sul forum e su intrnet ma non mi corrispondono i colori e mi rimangono dei dubbi.
Il primo riguarda il filo da 1,5 nero che va collegato all'elettrocalamita. Va collegato con il pulsante di accensione? (Ovviamente ho il motorino della 126 bis).
Un altro dubbio, la scatoletta che ho montato, è il regolatore di tensione? Misura circa 4x6 in lamiera zincata. (Collegata con un filo rosso e uno bianco all'alternatore).
Su quest'ultima il cablaggio ha tre fili, bianco da solo, rosso. e nero/viola assieme.
Il rosso e bianco, come detto, li collego all'alternatore come era prima sulla 126 dove l'ho tolto ed il nero/viola? È forse quello che si collega alla spia dell'alternatore sul cruscottino?
Mi sareste di grande aiuto.
Grazie ancora
Sandro
Ora ho bisogno di una dritta per l'impianto elettrico (avviamento).
Ho cercato sul forum e su intrnet ma non mi corrispondono i colori e mi rimangono dei dubbi.
Il primo riguarda il filo da 1,5 nero che va collegato all'elettrocalamita. Va collegato con il pulsante di accensione? (Ovviamente ho il motorino della 126 bis).
Un altro dubbio, la scatoletta che ho montato, è il regolatore di tensione? Misura circa 4x6 in lamiera zincata. (Collegata con un filo rosso e uno bianco all'alternatore).
Su quest'ultima il cablaggio ha tre fili, bianco da solo, rosso. e nero/viola assieme.
Il rosso e bianco, come detto, li collego all'alternatore come era prima sulla 126 dove l'ho tolto ed il nero/viola? È forse quello che si collega alla spia dell'alternatore sul cruscottino?
Mi sareste di grande aiuto.
Grazie ancora
Sandro
- Pino 76
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Ciao sandro perdonami ma quello che hai scritto non ho capito nulla.cmq x istallare un motorino di avviamento del 126bis devi prendere il cavo nero con occhiello da 8 e applicarlo al nuovo motorino poi sul elettrocalamita hai un contato piccolo e li metti un filo e vai al pulsante o blocchetto a chiave.
X l'alternatore prendi il filo che viene dal regolatore 67 e lo colleghi sull'alternatore al contatto con il dado da 6 ed inoltre lo colleghi con il 30 sempre sul regolatore inoltre ikl filo 51 lo colleghi sul piedino alternatore quello va alla spia naturalmente il regolatore va via
X l'alternatore prendi il filo che viene dal regolatore 67 e lo colleghi sull'alternatore al contatto con il dado da 6 ed inoltre lo colleghi con il 30 sempre sul regolatore inoltre ikl filo 51 lo colleghi sul piedino alternatore quello va alla spia naturalmente il regolatore va via
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- Gimar90
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
che 5ino!!
Complimenti!!
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Grazie 1000 Pino, mi hai dato una conferma che di annulla un bel pò di dubbi.
Grazie anche a Gimar
Pur troppo altri impegni mi hanno fatto quasi sospendere i lavori, oggi ho montato l'accensione elettrronica. Mi manca solo collegare i due fili sottili non compresi nei cablaggi. Spero di non sbagliare, erano assieme ad un biglietto di avvertimento di non invertire i contatti.
Grazie anche a Gimar
Pur troppo altri impegni mi hanno fatto quasi sospendere i lavori, oggi ho montato l'accensione elettrronica. Mi manca solo collegare i due fili sottili non compresi nei cablaggi. Spero di non sbagliare, erano assieme ad un biglietto di avvertimento di non invertire i contatti.
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Rieccomi, ho avuto un sacco di impegni che mi hanno tenuto lontano dalla sgommina e come non bastasse mi sono preso una brutta storta ad una caviglia.
Ora sono alle prese con l'impianto elettrico e mi è venuta all'attenzione una cosa osservando lo schema elettrico che ho scaricato.
La 500 L con impianto originale è priva di qualsiasi relè?
Rifacendo tutto con l'aggiunta di autoradio, kit fari H4 e luci led supplementari, retromarcia, retronebbia e qualcos'altro, è consigliabile montarli almeno su luci e quello che assorbe più corrente?
Altra richiesta nello schema elettrico c'è la legenda con spiegazioni varie ma non ho trovato alcuna legenda sulle sigle che sono riportate in corrispondenza dei cablaggi del blocchetto chiave e del devio luci.
Allego due foto per spiegarmi meglio.
Grazie 1000
Presto pubblico altre foto
Ora sono alle prese con l'impianto elettrico e mi è venuta all'attenzione una cosa osservando lo schema elettrico che ho scaricato.
La 500 L con impianto originale è priva di qualsiasi relè?
Rifacendo tutto con l'aggiunta di autoradio, kit fari H4 e luci led supplementari, retromarcia, retronebbia e qualcos'altro, è consigliabile montarli almeno su luci e quello che assorbe più corrente?
Altra richiesta nello schema elettrico c'è la legenda con spiegazioni varie ma non ho trovato alcuna legenda sulle sigle che sono riportate in corrispondenza dei cablaggi del blocchetto chiave e del devio luci.
Allego due foto per spiegarmi meglio.
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- Pino 76
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
grazie sandro x il consiglio ma gia fatto
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Non capisco
Avevo chiesto 2 cose
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- Pino 76
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
ciao sandro scusami avevo capito male cmq io ho istallato dei rele 1 x gli abbaglianti e 1x anabbaglianti e trombe. ora ti spiego:prendi un filo da 2mm e lo colleghi al positivo della batteria e al pin n.30 del rele naturalmente su questo cavo applichi un fusibile da15amp. poi su i 2 piedini del rele (87)attachi i2 fili che vanno al utilizzatore che siano (abbaglianti,anabbaglianti ecc.) poi ti sono rimasti altri due pin ad 1metti il filo di massa e l'altro il filo che viene dal devio interrutore o pulsante
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Ottimo, oggi avevo trovato qualcosa cercando su internet ed ora trovo conferma. Grazie
Sai nulla di quelle sigle che ho cerchiato nelle foto. Esiste una legenda esplicativa da qualche parte?
Sarebbe più facile per il lavoro che sto facendo
Sai nulla di quelle sigle che ho cerchiato nelle foto. Esiste una legenda esplicativa da qualche parte?
Sarebbe più facile per il lavoro che sto facendo
- Pino 76
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
cosi non si vede nulla e tutto sfocato cmq fai presto a trovali basta che vai sul faro e troverai tre fili di colore diverso il nero e la massa poi ci dovrebbe essere un verde e l'altro non me lo ricordo
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Si leggono meglio sulla foto sopra del dettaglio ingrandito.
Per ora ho trovato che i 56A e B corrispondono alle luci abbaglianti e anabaglianti, il 31 a massa ma tutte le altre sigle e numeri non sono riportate in altri punti del disegno.
sto comunque risolvendo con calma e tempo infiniti
Grazie Pino
Per ora ho trovato che i 56A e B corrispondono alle luci abbaglianti e anabaglianti, il 31 a massa ma tutte le altre sigle e numeri non sono riportate in altri punti del disegno.
sto comunque risolvendo con calma e tempo infiniti
Grazie Pino
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Aggiorno con un paio di foto di due particolari che scaldano il cuore dopo settimane passate alle prese con altri lavoretti noiosi e poco gratificanti.
Martedì spero di ricevere la visita di un elettrauto che mi dovrebbe risolvere dei problemi con l'intermittenza delle frecce e i tergi
Luci diurne che sembrano fare parecchia luce e uno scorpione che ho realizzato in acciaio inox.
Martedì spero di ricevere la visita di un elettrauto che mi dovrebbe risolvere dei problemi con l'intermittenza delle frecce e i tergi
Luci diurne che sembrano fare parecchia luce e uno scorpione che ho realizzato in acciaio inox.
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
100x5, ti faccio notare che hai le gomme un po sgonfie oltre che lisce e rischi un bel verbale andando in giro così
scherzi a parte, complimenti per i lavori
scherzi a parte, complimenti per i lavori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Per farmi una multa mi devono prima prendere