il RESTAURO della 500 di Medeis
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Bello anche il colore
- Fole86
- Sostenitore
- Nome: alessio
bel restauro
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao, e veramente grazie a tutti.
-
- Sostenitore
ciao, ho ancora necessità di un vs consiglio, dato che devo iniziare a rimontare e non vorrei incappare in errori cronologici di precedenza di montaggio se poteste farmi sapere la sequenza sarebbe di aiuto, secondo devo chairamente rimontare l'impianto elettrico e vorrei predisporre il 5ino per l'impianto stereo prima di rimontarlo vorrei già cablare i cavi insieme all'impianto è fattibile o conviene predisporre il tutto dopo montato l'impianto primario? ciao grazie
- Marco595
- Sostenitore
- Nome: Marco
Visto che il restauro della carrozzeria della mia 500 è oramai giunto al termine, e considerando anche che quando l'ho portata a casa era già completamene smontata, è una domanda che mi sono posto anche io.Medeis ha scritto:ciao, ho ancora necessità di un vs consiglio, dato che devo iniziare a rimontare e non vorrei incappare in errori cronologici di precedenza di montaggio se poteste farmi sapere la sequenza sarebbe di aiuto, ciao grazie
Seguo quindi con molto interesse...
Marco
-
- Sostenitore
ciao, accomodati pure, ma tu l'hai già rimontata o la devi rimontare, vorrà dire che ci daremo manforte e cercheremo di evitare errori grossolani ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
sicuramente tutto quello che si può fare prima e predisporre è sempre meglio
l'impianto elettrico è tra le prime cose da inserire e apportare tutte le modifiche che servono
l'impianto elettrico è tra le prime cose da inserire e apportare tutte le modifiche che servono
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ciao, Giampy per l'impianto ok se riesco a capire i + dai -, ma per esempio conviene prima passare i cavi acell friz ecc. o montare cambio e motore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
prima i cavi, tubi ecc...
POI il motore già assemblato al cambio
naturalmente si inizia sempre dalla meccanica per tenere a terra la macchina, sospensioni, freni, ruote ecc..
POI il motore già assemblato al cambio
naturalmente si inizia sempre dalla meccanica per tenere a terra la macchina, sospensioni, freni, ruote ecc..
-
- Sostenitore
ciao, meccanica praticamente già montata, motore revisionato da montare sul cambio, quindi cavi impianto elettrico tubo benzina vaschette acqua oilio freni motorino e leveraggio tergicristallo sebatoio fari frecce batteria ruota di scorta crik mettere benzina e partire, a noooo dimenticavi cristalli sellini, ma un po di vento in faccia non fa male grazie man mano che monto vi chiedo ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
so ma mostraci pure come si prosegue non limitarti a chiedere e basta, lo sai che siamo una massa di curiosoni
-
- Sostenitore
ciao eehhhhh behhhhh certo che vi tengo informati e illustrati, ciao
-
- Sostenitore
ciao, oggi prese quasi tutte le guarnizioni e parti in gomma, a cagliari, però mi vorrei documentare sui sellini anteriori e posteriori, vorrei ma non so se potrò rifarli fare dal tapezziere, non mettere le foderine ma rifoderarli come gli originali e se qualcuno ha delle foto o modelli e anche prezzi mi sarebbe di aiuto grazie
-
- Sostenitore
ciao, or dunque, sto verificando l'impianto elettrico e lo sto pulendo è un ammsso di nastro appicicoso con terra polevere e olio
e pensavo di mettere prima del nastro isolante una spiraletta fermacavo e poi il nastro per evitare che si impiastricci pio mi chiedevo come si smonta la lancetta del contakm e a che serve quel fastons al posacenere a voi l'ardua sentenza ciao
e pensavo di mettere prima del nastro isolante una spiraletta fermacavo e poi il nastro per evitare che si impiastricci pio mi chiedevo come si smonta la lancetta del contakm e a che serve quel fastons al posacenere a voi l'ardua sentenza ciao
- Marco595
- Sostenitore
- Nome: Marco
Medeis ha scritto:ciao, accomodati pure, ma tu l'hai già rimontata o la devi rimontare, vorrà dire che ci daremo manforte e cercheremo di evitare errori grossolani ciao
No no, la mia è completamente nuda...la carrozzeria dovrebbe finirla a breve, e poi ci sarà da ridere per rimontarla.