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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 12.01.2018, 7:36
da Emilio
Saluti a tutti
Il bello inizia ora

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 12.01.2018, 18:45
da Motopala82
😂😂😂😂😂😂confermo Emilio confermo 😭😭😭😭.
Cmq prima di tutto serve tutto il sistema di iniezione iaw Poi si incomincia e impazzire tra ruota fonica staffe sensori cablaggi schemi elettrici e per finire mappe e codifiche

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 0:26
da Salvatorejtd
Motopala82 ha scritto:Salvo ascolta nn so chi ti ha consigliato sta roba ma credo che nn è così semplice usarlo.
Poi ho visto che praticamente sul motore manca tutto nn hai manco la ruota fonica[emoji53].
Cmq Credo che conosci molto bene l inglese perché quella interfaccia e totalmente in inglese.
Motopala82 ciao, io ho messo solo un po' di foto del materiale che ho sia a casa che in arrivo (ostrich) .
Per quanto riguarda la parte iaw ho tutto, ruote fonico, bobine, sensori giri, aps, valvola, canister e corpo farfalla comprensivo di motorino passo passo , regolatore pressione, sensore posizione farfalla e temperatura.
Ho messo la foto del motore 110f perché mi sta facendo da cavia.
Appena riesco carico passo passo tutti i passaggi.
Proprio adesso stavo già studiando le mappe di gestione.[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... 7f157f.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... c64c82.jpg[/IMG]

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 0:27
da Salvatorejtd
Maurizio ha scritto:
Salvatorejtd ha scritto: ↑10.01.2018, 23:16
Maurizio ha scritto:Salvatorejtd,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Mi presento
Maurizio mi ero già presentato.... ti sei dimenticato? Sei stato il primo a darmi il ben venuto [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... c41746.jpg[/IMG]
No non mi sono dimenticato, era solo che ti sei registrato 2 volte con 2 nic diversi, ed è per quello che con Salvatorejtd non mi dava la tua presentazione.
Come recita il paragrafo 1 alla lettera E del REGOLAMENTO.
Chiedo umilmente scusa, provvedo subito.

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 4:09
da Maurizio
Abbiamo già provveduto noi a unificarti le cose

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 10:19
da Motopala82
Bene buono studio i lavoro più grosso e capire i fuori mappa lavorando in esadecimale per eseguire i vari bit off eliminando ciò che nn serve.
Quando Monti l emulatore fammi sapere se con le 27f512 da 45 va bene o ti va in blocco poi dipende da quale eprom vuoi montare per iniziare a lavorare.

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 11:13
da Salvatorejtd
Maurizio ha scritto:Abbiamo già provveduto noi a unificarti le cose
Grazie Maurizio ed altri admin chiedo ancora scusa.

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 11:16
da Salvatorejtd
Motopala82 ha scritto:Bene buono studio i lavoro più grosso e capire i fuori mappa lavorando in esadecimale per eseguire i vari bit off eliminando ciò che nn serve.
Quando Monti l emulatore fammi sapere se con le 27f512 da 45 va bene o ti va in blocco poi dipende da quale eprom vuoi montare per iniziare a lavorare.
Proprio del fuori mappa notavo sull'altro programma ( tuneroro) che ci sono delle mappe con titolo un know che mi fa gestire... vediamo andando avanti

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 13.01.2018, 13:18
da Mantovasud
Riuscire a montare e far funzionare la IAW (Iniezione Accensione Weber) la ritengo una prova di grande abilità, ancora di più se applicata sul motore della 500...immagino che sia per correre, lo stesso motore avrà delle caratteristiche particolari, ben diverse da quello che conosciamo...

I motori con il tempo hanno subito una grande evoluzione, era assurdo che su un motore moderno si doveva ancora intervenire col giravite per registrare il minimo, avere accensioni difficoltose a caldo e consumi di carburante da paura..

Il carburatore comunque resta unico, è migliore la reazione del motore all'apertura della farfalla che a iniezione...non potendosi adattare alle nuove disposizioni ambientali se non la mortificazione del motore e, la costante manutenzione di cui necessita ne hanno decretato la fine.

Mimì

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 14.01.2018, 10:04
da Salvatorejtd
Salvatorejtd ha scritto:
Motopala82 ha scritto:Bene buono studio i lavoro più grosso e capire i fuori mappa lavorando in esadecimale per eseguire i vari bit off eliminando ciò che nn serve.
Quando Monti l emulatore fammi sapere se con le 27f512 da 45 va bene o ti va in blocco poi dipende da quale eprom vuoi montare per iniziare a lavorare.
Proprio del fuori mappa notavo sull'altro programma ( tuneroro) che ci sono delle mappe con titolo un know che mi fa gestire... vediamo andando avanti
Motopala82 tu usi l'emulatore? Se si Con che programma ?

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 14.01.2018, 14:46
da Motopala82
No faccio alla vecchia maniera.
Cmq quel emulatore con software cloni nn funziona tempo fa ho avuto modo di usarlo nn funziona per niente speriamo che il tua va

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 14.01.2018, 22:32
da Emilio
Saluti a tutti...
Così ci passi la eprom che siamo fermi...

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 15.01.2018, 10:46
da Tanokart
Ciao raga...io vi seguo sempre... domanda... ma state usanto il monoiniettore punto?
Altra curiosita...il.sensore temperatura motore dove l'avete conficcato???

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 15.01.2018, 13:44
da Motopala82
Sulla testata lato convogliatore

Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Inviato: 15.01.2018, 13:56
da Tanokart
Motopala82 ha scritto: ↑15.01.2018, 13:44 Sulla testata lato convogliatore
Ma comletamente aglomerato nell'alluminio o che prende aria della ventola?

Ma stai usando il sensore che sta nell'acqua, quello dietro al collettore? O quale?