Motore enigma
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Re: Motore enigma
Cioè.. scusatemi ho sballato?.. il gruppo albero motore puleggia volano sono sballati? . . . . e quindi? il motore ha poca vita insomma?
Il motorino posso pure limarlo un pò....ma il fattore sballamento mi preoccupa..
Le misure..come si prendono?io non ho idea.. ho altri motori.. ma oltre guardarli non so che fare..
Il motorino posso pure limarlo un pò....ma il fattore sballamento mi preoccupa..
Le misure..come si prendono?io non ho idea.. ho altri motori.. ma oltre guardarli non so che fare..
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Va benissimo limare, non ci sono problemi. Ricordo anche che c'è originale un piccolo carterino tra campana e motorino che purtroppo nelle ... grandi officine si perde. Ma non penso che strusci per quello, è solo un lamierini. Le rondelle NO!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Pulendo il motorino di avviamento..ho notato..che il volano tocca con la parte..che ho colorato di rosso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Ma che voleva dire Livio..con sballamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
manca uno spessore dove segno con la freccia
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Che spessore? e... che fa questo spessore??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Serve a non far battere il pignone del motorino in fase d'accensione. Ma non potrebbe essere che non ritorna indietro del tutto il pignone?
doibaf
doibaf
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
stesso identico problema che aveva un amico mio.. il volano era molto vicino alla coppa e a volte urtava anche facendo qualche scintilla in marcia, me ne accorgevo io standogli dietro. il motorino d'avviamento a volte prendeva a vuoto e non partiva.. ha fatto mille modifiche alla base d'appoggio del motorino sulla campana ma niente. cmq si pensa che sia un volano strano, ora ha risolto cambiando il volano con uno 126, adesso il volano sta a distanza giusta dalla coppa e il motorino funziona bene.
-
- Sostenitore
Ma..a parte questo problema.. pensate che sia colpa pure del volano..che gira male??
-
- Sostenitore
Ma questi spessori..sono semplici rondelle??
-
- Sostenitore
- Nome: R
Sono rondelle in misura che servono da fine corsa per tenere a debita distanza il pignone . Sono rondelle in materiale anti attrito .
-
- Sostenitore
Rik.. cosa pensi di questo problema? hai letto i post precedenti? perchè non il vecchio volano non avevo questo problema ( senza nemmeno queste rondelle) ?
-
- Sostenitore
Le rondelle che dicevate..forse ci sono.. le evidenzio in giallo
inoltre..stavo notando un particolare. il volano che ho tolto (500 alleggerito) ha questa scanalatura.. che distanziava ancora di più il motorino d'avviamento.. diversamente da quello 126 che ho messo. evidenzio in rosso
Inoltre ho evidenziato in giallo alcuni graffi.. che evidentemente il motorino ha creato anche al volano originale. ma non si sentiva niente prima!! adesso la 500 è impossibile da accendere!!Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
E' presente il lamierino citato da Fabio??!!!doibaf ha scritto:Va benissimo limare, non ci sono problemi. Ricordo anche che c'è originale un piccolo carterino tra campana e motorino che purtroppo nelle ... grandi officine si perde. Ma non penso che strusci per quello, è solo un lamierini. Le rondelle NO!
doibaf
Ma tu... C'eri??!!