Nuovo motore pistoni 78
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: Nuovo motore pistoni 78
L´Olio costa Antonio
Se Usi solo il Motul devi risparmiare
Se Usi solo il Motul devi risparmiare
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Coli i cc di cera, che ti servono, per arrivare al r.c. prestabilito quando si solidifica (mettendo ovviamente la testa in piano col livello), la porti in rettifica e te la dai spianare fino a quando il coltello della spianatrice non pela la cera.. A quel punto avrai l'rc calcolato! Confermi Pi69?!doibaf ha scritto:Non ho capito moltoPi69 ha scritto:La cera non và misurata od altro..... si cola in data misura e li rimane in fase di lavorazione.... fin quando non viene "tracciata" dal flycut ... si risparmia tempo soldi e si riducono al minimo gli errori ... pratico e funzionale
doibaf
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Confermo il concetto è questo.... poi ovviamente ci sono i vari accorgimenti personalizzabili o adattati al caso specifico
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Il sistema mi pare ottimo, ma nella pratica la cera solidificandosi non ritira? Poi il discorso del menisco che facevo prima?
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
doibaf, ritira come la maggior parte dei materiali quindi x questo sistema occorre una cera a base di paraffina ,punto di fusione 55-60°... con un piccolo sbalzo termico non si avranno consistenti variazioni dimensionali .... per l'effetto da te citato occorre prima qualche prova..... ma andiamo sugli spiccioli
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Pi69 ha scritto:doibaf, ritira come la maggior parte dei materiali quindi x questo sistema occorre una cera a base di paraffina ,punto di fusione 55-60°... con un piccolo sbalzo termico non si avranno consistenti variazioni dimensionali .... per l'effetto da te citato occorre prima qualche prova..... ma andiamo sugli spiccioli
Adesso mi hai convinto!
doibaf
-
- Sostenitore
Inoltre sempre con questo sistema puoi fare un riscontro ottico..... praticamente una volta solidificata la cera darai una bella spruzzata di vernice così da marcare il materiale in eccesso.... ovviamente si può asportare la cera prima di mandare la testa in rettifica e l'operatore terminerà la lavorazione quando non vedrà più la vernice sulla parete della camera di scoppio
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Thank's due canne mi ero dimenticato che ti avevo fatto questa richiestaDuecanne ha scritto:Due Condotti,
In verità ne ho fatte tante in un periodo in cui seguivo una scuderia di formula500, non so se mi è rimasta qualche testata in magazzino e se la scovo la fotografo volentieri. Sappi che le tagliavo in modo da poter montare i canotti a fisarmonica della 500. Il doppio canotto panda non mi è mai piaciuto!
Se mi riesce postero' qualche foto o al limite tempo permettendo taglio una testa e faccio una guida
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500
Quindi in pratica i miei calcoli sono una cavolaia?
-
- Sostenitore
Bulldog, unica cavolata è considerare la camera di scoppio un cilindro ... quando in pratica ha una forma diciamo "complessa".....
-
- Sostenitore
finalmente sono in dirittura d'arrivo dopo la pausa invernale mi manca solo un raccordo dell'olio per il circuito filtro olio e montare i fili per il pulsante elettrico poi la meccanica e' finita e si passa all'interno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Qualcuno sa dirmi le misure del foro per l'entrata olio col filtro esterno sul monoblocco? per capirci quello con chiave a brugola?
Grazi Presto postero' altre foto
-
- Sostenitore
il musetto senza paraurti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Il motore 78
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
12X1,5Bulldog ha scritto:Qualcuno sa dirmi le misure del foro per l'entrata olio col filtro esterno sul monoblocco? per capirci quello con chiave a brugola?
Ma tu... C'eri??!!