Nuovo motore pistoni 78

Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: Nuovo motore pistoni 78

Messaggio da Il Padrino »

L´Olio costa Antonio Rido
Se Usi solo il Motul devi risparmiare :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf ha scritto:
Pi69 ha scritto:La cera non và misurata od altro..... si cola in data misura e li rimane in fase di lavorazione.... fin quando non viene "tracciata" dal flycut ... si risparmia tempo soldi e si riducono al minimo gli errori ... pratico e funzionale :mrgreen: :s
Non ho capito molto 8-)

doibaf
Coli i cc di cera, che ti servono, per arrivare al r.c. prestabilito quando si solidifica (mettendo ovviamente la testa in piano col livello), la porti in rettifica e te la dai spianare fino a quando il coltello della spianatrice non pela la cera.. A quel punto avrai l'rc calcolato! Confermi Pi69?!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Confermo :? il concetto è questo.... poi ovviamente ci sono i vari accorgimenti personalizzabili o adattati al caso specifico :s
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Il sistema mi pare ottimo, ma nella pratica la cera solidificandosi non ritira? Poi il discorso del menisco che facevo prima?

doibaf
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

doibaf, ritira come la maggior parte dei materiali :? quindi x questo sistema occorre una cera a base di paraffina ,punto di fusione 55-60°... con un piccolo sbalzo termico non si avranno consistenti variazioni dimensionali .... per l'effetto da te citato occorre prima qualche prova..... ma andiamo sugli spiccioli :mrgreen: :s
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Pi69 ha scritto:doibaf, ritira come la maggior parte dei materiali :? quindi x questo sistema occorre una cera a base di paraffina ,punto di fusione 55-60°... con un piccolo sbalzo termico non si avranno consistenti variazioni dimensionali .... per l'effetto da te citato occorre prima qualche prova..... ma andiamo sugli spiccioli :mrgreen: :s

Adesso mi hai convinto! :?

doibaf
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Inoltre sempre con questo sistema puoi fare un riscontro ottico..... praticamente una volta solidificata la cera darai una bella spruzzata di vernice così da marcare il materiale in eccesso.... ovviamente si può asportare la cera prima di mandare la testa in rettifica e l'operatore terminerà la lavorazione quando non vedrà più la vernice sulla parete della camera di scoppio ;)
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:Due Condotti,

In verità ne ho fatte tante in un periodo in cui seguivo una scuderia di formula500, non so se mi è rimasta qualche testata in magazzino e se la scovo la fotografo volentieri. Sappi che le tagliavo in modo da poter montare i canotti a fisarmonica della 500. Il doppio canotto panda non mi è mai piaciuto!
Se mi riesce postero' qualche foto o al limite tempo permettendo taglio una testa e faccio una guida :?
Thank's due canne mi ero dimenticato che ti avevo fatto questa richiesta :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Bulldog »

Quindi in pratica i miei calcoli sono una cavolaia? :roll:
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Bulldog, unica cavolata è considerare la camera di scoppio un cilindro ... quando in pratica ha una forma diciamo "complessa".....
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

finalmente sono in dirittura d'arrivo dopo la pausa invernale mi manca solo un raccordo dell'olio per il circuito filtro olio e montare i fili per il pulsante elettrico poi la meccanica e' finita e si passa all'interno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Qualcuno sa dirmi le misure del foro per l'entrata olio col filtro esterno sul monoblocco? per capirci quello con chiave a brugola?
Grazi Presto postero' altre foto
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

il musetto senza paraurti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Il motore 78
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Bulldog ha scritto:Qualcuno sa dirmi le misure del foro per l'entrata olio col filtro esterno sul monoblocco? per capirci quello con chiave a brugola?
Grazi Presto postero' altre foto
12X1,5 :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”