Pagina 13 di 25
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 03.06.2013, 18:06
da Ale_500
Benny500 ha scritto:Felipe500, e SS. massa
dove la lasciamo??
E' quella più importante quella!!
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 03.06.2013, 20:59
da Lele_vr
ahahha! Bella questa Filippo
Facci sapere!

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 03.06.2013, 21:10
da Felipe500
Ale_500 ha scritto:Benny500 ha scritto:Felipe500, e SS. massa
dove la lasciamo??
E' quella più importante quella!!
Cavolo Ale scusa è vero
..... SS. MASSA .... VEDI DE ANDÁ !!!!@
Forza ragazzi prima di andate a letto recitate tutto !!!!
Ale vedrai che stasera o ti fulmini o parte

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 03.06.2013, 22:42
da Albé
io porto sfiga? quello n'altro po' e ci resta secco
ha svampat signò
http://www.youtube.com/watch?v=U1ObCg58CZ0
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 04.06.2013, 9:32
da Ale_500
Ragazzi, ieri sera a mezza notte e mezza mi sono messo a grattare un pò di vernice attorno al dado della bretella del serbatoio per arrivare a lamiera viva... Ora la batteria è sotto carica ma il carica batteria mi indica la carica totale... In pausa pranzo provo a collegarla e vediamo cosa succede.. Sono molto pessimista e secondo me sono allo stesso punto delle altre volte!

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 04.06.2013, 14:19
da Ale_500
AIUTOOO! Ho provato a collegare la batteria... Il risultato??? NIENTE DA FARE

Sono passato dall'eletrauto e domani gliela porto.. Mi sta quasi sorgendo il dubbio di aver sbagliato a collegare qualche filo dove ci andrebbe il regolatore di tensione ma ho seguito gli stessi collegamenti che aveva fatto il mio meccanico quando ha sostituito la dinamo con l'alternatore

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 04.06.2013, 16:00
da Felipe500
Ale_500 ha scritto:AIUTOOO! Ho provato a collegare la batteria... Il risultato??? NIENTE DA FARE

Sono passato dall'eletrauto e domani gliela porto.. Mi sta quasi sorgendo il dubbio di aver sbagliato a collegare qualche filo dove ci andrebbe il regolatore di tensione ma ho seguito gli stessi collegamenti che aveva fatto il mio meccanico quando ha sostituito la dinamo con l'alternatore

Ale incrociamo le dita e tienici aggiornati ... in bocca al lupo

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 04.06.2013, 16:48
da Ale_500
Quando sono passato da la e gli ho spiegato brevemente il mio problema, la sua prima domanda è stata "ma la batteria è carica?" e ovviamente la mia risposta è stata "certo, è al massimo della carica"... Seconda domanda "arriva corrente al motorino d'avviamento e all'alternatore?"... Io disegno le case perciò a casa mia è più facile trovare un righello e qualche squadra al posto del tester

Comunque lui mi fa che è difficile dire così senza vedere "il paziente" quindi domani gliela porto...... e che Dio me la mandi buona (magari anche mora ma non sono uno molto esigente

)
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 04.06.2013, 23:27
da Benny500
Ale_500, arrivati a questo punto non so che dire e come dice l'elettrauto se non si ha il paziente vicino non si riesce a capire!!! Fatto sta che comunque pure se hai sbagliato qualche filo il motorino d'avviamento comunque doveva girare!!! Sulla batteria parte un cavo che va a massa e l'altro che va diretto sul motorino d'avviamento quindi la corrente al motorino e diretta!!! Poi dal motorino riparte un filo più fino che ritorna alla fusibiliera e porta la corrente a tutto l'impianto, se non gira il motorino o c'è qualche interruzione sui cavi, oppure la batteria e andata!!!
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 9:05
da Ale_500
C'è qualche piccola novità... Ieri ho rimontato il serbatoio per portarla dall'eletrauto oggi pomeriggio.. Ritento per l'ennesima volta di girare la chiave per vedere se è successo qualcosa stingendo bene a massa il negativo della batteria e la spia rossa dell'alternatore si accende subito e la luce è bella nitida e in più si azzerano tutti gli stumenti (sintomo che la corrente fino all'alternatore arriva e che i collegamenti al quadro sono corretti visto che si accendono anche le luci degli strumenti)... Di nuovo cos'ho fatto?!! Visto che mi finivano 3 masse tutte sulla stessa vite (fanalino di posizione sinistro) ho preferito spostare una delle 3 sul morsetto del negativo della batteria, più precisamente ho spostato il negativo che mi va a finire nell'abitacolo per far andare accendi sigari e Voltometro visto che l'ho attaccato separato dal quadro... Detto ciò, quando tiro la leva del motorino, c'è un calo di tensione indescrivibile perchè mi vanno giù tutti gli strumenti (come se fossero spenti)
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 9:36
da Andreagt87
Vuoi un consiglio? Prova a fare i cavi con un altra macchina.. Non vorrei che la batteria sia in corto e il caricabatterie ti da la falsa indicazione che e carica ma invece è morta..
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 10:45
da Ale_500
Vorresti dirmi di provare a sostituire la batteria?
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 10:47
da Chiuritusu
Ale purtroppo è dura sapere cosa sia successo...mmmhh ci vorrebbe una visionatina all'impianto... cmq la batteria prima di montare questo impianto funzionava??? dal sintomo, mi sembra scarica oppure qualche massa non messa bene... controlla la linea principale della corrente (batteria- motorino d'avviamento-dinamo/alternatore-regolatore di tens.) per vedere se tutto è esatto... poi vedi se funziona tutto... giri il quadro e vedi se funzionano spie strumenti, luci frecce tergicristalli stop... e poi ne parliam...
Altra domanda che impianto hai preso?? quello della F???
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 10:54
da Ale_500
L'impianto che ho preso è quello di "Passione 500" e ho preso quello della L visto che la mia sarebbe una L... So che girando la chiave la spia dell'alternatore si accende e tutti gli strumenti si azzerano, le luci si accendono anche se molto deboli, le frecce vanno, il clacson pure anche se anche questo debolmente, i tergi non ho provato.. Però ti dico, quando faccio per metterla in moto è come se andasse in corto circuito e mi si spengono tutti gli strumenti

Ho il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato nel collegamento dei fili del regolatore ma mi sembra strano perchè ho seguito il collegamento che c'era prima
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
Inviato: 05.06.2013, 10:56
da Ale_500
Dimenticavo, prima della sostituzione dell'impianto la batteria funzionava alla grande... Secondo me si tratta di un'emerita cavolata alla fine della storia...