In teoria non dovrebbero essere rilevabili giochi, dopo la lavorazione delle boccole il perno dovrebbe entrare (e ruotare) leggermente forzato.Dboniot ha scritto:Kawaninja ha scritto:Non ho trovato l alesatore lungo ma uno medio regolabile che cmq sono riuscito ad utilizzare cercando di mantenere tutto in asse e cercando di adattare l'alesatura al diametro del perno.
ho dato anche una pulitina con l'alesatore ai fuselli in modo da togliere sporco residuo e ruggine ora il perno scorre libero nelle boccole ed nel fusello con un minimo ma proprio minimo gioco.
Adesso mi ristudio il tutorial per capire come si mettono le rondelle e soprattutto come centrare la spina elastica.
diciamo che non è proprio un lavoro semplice ma fatto la prima volta e avendo gli attrezzi giusti non è nulla di impossibile.
Grazie ancora per l'aiuto
Il foro da 15 mm nel perno fuso (quello perpendicolare al foro per la spina elastica) non deve essere lavorato (al massimo va rimossa la ruggine) e non deve avere gioco.
Dopo il montaggio della spina elastica e prima di montare tappo e silentblock, pompa del grasso dall' ingrassatore vicino alla spina elastica e verifica che fuoriesca dalle ragnature del perno, alle due estremitá del perno stesso.
Non riempire le due cavitá (sotto silentblock e sopra il tappo) di grasso a meno che ci siano degli ingrassatori montati tra bussola e silentblock o sul tappo inferiore.
Lo spazio libero permetterá al nuovo grasso di sostituire quello vecchio, diversamente l'ingrassaggio sará meno efficace.
Dopo il rimontaggio devono essere controllate e se necessario registrate campanatura e convergenza.