Centralina 700ed
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Centralina 700ed
Jay, se ti fai un giro di autoricambi per materiale elettrico trovi probabilmente tutto.
Ma cosa molto importante porta il vecchio , magari ti ascoltano riferisci il codice ma non sanno di che cosa stai parlando, a me è successo recentemente.
IO ho trovato dallo stesso autoricambi quanto segue:
1)Connettore per bobina 1 bustina due pezzi.
2)Connettore per pressostato.
3)Connettore per sensore PMS
4)Edulcis in fundo connettore 7pin per nanoplex grazie al magaziniere con memoria storica dell'attività.
Tutto rigorosamente nuovo, e siccome sono un pazzo pressostato e trottolina idem,
questi in "Polacchia".
Dimenticavo la bobina nuova Magneti
Ma cosa molto importante porta il vecchio , magari ti ascoltano riferisci il codice ma non sanno di che cosa stai parlando, a me è successo recentemente.
IO ho trovato dallo stesso autoricambi quanto segue:
1)Connettore per bobina 1 bustina due pezzi.
2)Connettore per pressostato.
3)Connettore per sensore PMS
4)Edulcis in fundo connettore 7pin per nanoplex grazie al magaziniere con memoria storica dell'attività.
Tutto rigorosamente nuovo, e siccome sono un pazzo pressostato e trottolina idem,
questi in "Polacchia".
Dimenticavo la bobina nuova Magneti
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Atomo27, c'hai culo.. non per le spine... ma per i sensori.. a proposito... devo passare dal ferro vecchio
Cmq Giusto per info, il.connettore lo puoi trovare ane nei ricambi VW. .. marchiato Audi VW ...
Cmq Giusto per info, il.connettore lo puoi trovare ane nei ricambi VW. .. marchiato Audi VW ...
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
Marca Facet 35, 00 eurozzi marelli 90,00 , il Facet ha il cavo lungo m 1,10Chiuritusu ha scritto:Atomo27, c'hai culo.. non per le spine... ma per i sensori.. a proposito... devo passare dal ferro vecchio
- Atomo27
- Sostenitore
Due fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Atomo27, ti vedremo crimpare?
Forse il sensore nel catalogo doveva avere come applicazione Ferrari,Maserati o qualcosa comunque molto costosa.
Comunque i prezzi sono arrivati alle stelle, ho visto anche a quanto vendono una metrata di filo schermato o di tubo di silicone per la depressione...
Per i codici dei connettori è sempre un po' rognoso,lo stesso per gli altri ricambi.
Confido più in un magazziniere che capisca al volo il ricambio agognato.
On line c'è il catalogo MTA che contiene anche i connettori.
Dovrebbero essere a pagina 83 del catalogo.
http://www.mta.it/flex/TemplatesUSR/ass ... traRID.pdf
Non sono riuscito a capire se quello a 7 pin ci sia o meno,devo capire bene come consultarlo...
Un saluto.
Forse il sensore nel catalogo doveva avere come applicazione Ferrari,Maserati o qualcosa comunque molto costosa.
Comunque i prezzi sono arrivati alle stelle, ho visto anche a quanto vendono una metrata di filo schermato o di tubo di silicone per la depressione...
Per i codici dei connettori è sempre un po' rognoso,lo stesso per gli altri ricambi.
Confido più in un magazziniere che capisca al volo il ricambio agognato.
On line c'è il catalogo MTA che contiene anche i connettori.
Dovrebbero essere a pagina 83 del catalogo.
http://www.mta.it/flex/TemplatesUSR/ass ... traRID.pdf
Non sono riuscito a capire se quello a 7 pin ci sia o meno,devo capire bene come consultarlo...
Un saluto.
- Atomo27
- Sostenitore
Ape, come accennato sopra devi mostrare il vecchio per avere una speranza.
Io da ieri ho trovato due parole magiche
JUNIOR POWER TIMER e JUNIOR TIMER
Con queste si aprono le porte delle connessioni per la Nanoplex e componenti collegati.
Io da ieri ho trovato due parole magiche
JUNIOR POWER TIMER e JUNIOR TIMER
Con queste si aprono le porte delle connessioni per la Nanoplex e componenti collegati.
- Atomo27
- Sostenitore
Se la vista mi accompagna siApe20ff ha scritto:Salve a tutti.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Hai fatto bene a dirlo,infatti sul catalogo ho notato delle sigle incompresibili...
Avranno usato l'acronimo dei due termini da te citati.
Quello della bobina però dovrebbe essere un Super Seal.
Su ebay adesso ho trovato solo questo di tubicino e costava già sui 20 euro...
Della "trottolina" conosci il giusto nome?
Con tutti questi soprannomi c'è già un po' di confusione.
Un saluto.
Hai fatto bene a dirlo,infatti sul catalogo ho notato delle sigle incompresibili...
Avranno usato l'acronimo dei due termini da te citati.
Quello della bobina però dovrebbe essere un Super Seal.
Su ebay adesso ho trovato solo questo di tubicino e costava già sui 20 euro...
Della "trottolina" conosci il giusto nome?
Con tutti questi soprannomi c'è già un po' di confusione.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
Si quello della bobina è il Super Seal.
La trottolina io l'ho battezzata così ma ho letto di tutto in queste ultime settimane.
In Polonia la chiamano "valvola di sicurezza" ma quale?
Entrandone in possesso oltre all'utilizzo ludico ho sperimentato come funziona, e secondo me si potrebbe chiamare ""valvola di ritegno con ritorno graduale".
quando la farfalla si apre crea una depressione all'interno del tubicino che collegato al pressostato fa chiudere il suo contatto.
con la chiusura del contatto avviene la commutazione con la seconda mappatura, ma sappiamo che la farfalla non rimane sempre aperta vedi nel cambio di marcia , qui entra in campo l'ostruzione creata dalla trottolina che mantiene per un determinato tempo il contatto del pressostato ancora chiuso scongiurando quell'effetto che in idraulica viene chiamato pompaggio.
La trottolina io l'ho battezzata così ma ho letto di tutto in queste ultime settimane.
In Polonia la chiamano "valvola di sicurezza" ma quale?
Entrandone in possesso oltre all'utilizzo ludico ho sperimentato come funziona, e secondo me si potrebbe chiamare ""valvola di ritegno con ritorno graduale".
quando la farfalla si apre crea una depressione all'interno del tubicino che collegato al pressostato fa chiudere il suo contatto.
con la chiusura del contatto avviene la commutazione con la seconda mappatura, ma sappiamo che la farfalla non rimane sempre aperta vedi nel cambio di marcia , qui entra in campo l'ostruzione creata dalla trottolina che mantiene per un determinato tempo il contatto del pressostato ancora chiuso scongiurando quell'effetto che in idraulica viene chiamato pompaggio.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Azzo... hai trovato tutto l'occorrente vedo... ora arriva il tuo divertimento
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
Si ora mi devo inventare un supporto "REVERSIBILE"Chiuritusu ha scritto:Azzo... hai trovato tutto l'occorrente vedo... ora arriva il tuo divertimento
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Jay, buone nuove?
L'ho buttata lì quella sui faston ma comunque non potevo esserne certo,andiamo per tentativi ed esclusione.
Sul tuo motore probabilmente c'era il carburatore col cut-off,lo hai sostituito e quindi non ti interessa più questa funzione.
Per chi fosse interessato su ebay c'è l'apposita centralina.
E' lo stesso venditore che aveva la centralina blue.
A livello di manuale ho solo questo.
Allegare qualcosa a volte è proprio una rogna,non sono riuscito a fare di meglio.
Un saluto.
Jay, buone nuove?
L'ho buttata lì quella sui faston ma comunque non potevo esserne certo,andiamo per tentativi ed esclusione.
Sul tuo motore probabilmente c'era il carburatore col cut-off,lo hai sostituito e quindi non ti interessa più questa funzione.
Allegare qualcosa a volte è proprio una rogna,non sono riuscito a fare di meglio.
Un saluto.
- Jay
- Sostenitore
- Nome: Juri
Buongiorno , macché dopo svariati tentativi mi sono arreso e proprio in questo momento mi sto recando da un esperto di Roma che mi verificherà l'impianto e mi farà il cablaggio così da tornare a casa collegarlo e mettere finalmente in modo quella bestiola!Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Jay, buone nuove?
Un saluto.
Appena riparto con il kit pronto posto qualche foto !
Ps : sai ape20ff che non si davvero di che tu stia parlando ? Cosa sarebbe quel pezzo ? Me lo spiegheresti?
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Mi dispiace,mi chiedo dove possa essere il problema.
Forse il cablaggio oltre a non avere il connettore deve avere qualche altro problema, forse qualche filo rovinato o a contatto con un altro,questo potrebbe essere un altro controllo da fare oltre a verificare la continuità.
Il cut-off è stato aggiunto sulla versione ELX, sul carburatore si nota l'aggiunta di un solenoide.
Non so se sul tuo motore c'era anche il carburatore, se l'hai e la serie è quella allora puoi vedere quel particolare.
Sulla serie EL non c'era.
La funzione di quella centralina è di chiudere il passaggio della benzina in fase di rilascio.
un saluto.
Mi dispiace,mi chiedo dove possa essere il problema.
Forse il cablaggio oltre a non avere il connettore deve avere qualche altro problema, forse qualche filo rovinato o a contatto con un altro,questo potrebbe essere un altro controllo da fare oltre a verificare la continuità.
Il cut-off è stato aggiunto sulla versione ELX, sul carburatore si nota l'aggiunta di un solenoide.
Non so se sul tuo motore c'era anche il carburatore, se l'hai e la serie è quella allora puoi vedere quel particolare.
Sulla serie EL non c'era.
La funzione di quella centralina è di chiudere il passaggio della benzina in fase di rilascio.
un saluto.
- Jay
- Sostenitore
- Nome: Juri
Appena tornato dalla missione.
Dunque il gentilissimo signori in primis ha controllato il mio impianto ed ha detto: così non funzionerà mai.
Il captatore , la bobina ed i cavi delle candele erano buoni ma i moduli erano entrambi bruciati ( probabilmente a causa della prova che ho fatto con il booster alla batteria). I fastom come.dicevate voi erano inadatti e non si é meravigliato che non producendo neanche una minima scintilla.
Da vero appassionato si é munito di pazienza e per farmi tornare a casa ad un ora decente è andato sul suo gioiellino e mi ha consegnato tutto il cablaggio necessario per il funzionamento. Modulo nuovo connettori adatti e pressostato. Basterà attaccare 2 fili e posizionare bene il captatore.
É stato molto gentile e disponibile e son contento , nonostante le 3 ore di treno ,di averci scambiato qualche parola.
Domani provo il tutto sulla mia e se non faccio cavolate direi che si accenderà anche la mia , speriamo ...
Se scopro come si fa vi metto una foto del kit che poi é esattamente uaguela quelle che avete già postato voi.
Grazie e ci aggiorniamo domani [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Dunque il gentilissimo signori in primis ha controllato il mio impianto ed ha detto: così non funzionerà mai.
Il captatore , la bobina ed i cavi delle candele erano buoni ma i moduli erano entrambi bruciati ( probabilmente a causa della prova che ho fatto con il booster alla batteria). I fastom come.dicevate voi erano inadatti e non si é meravigliato che non producendo neanche una minima scintilla.
Da vero appassionato si é munito di pazienza e per farmi tornare a casa ad un ora decente è andato sul suo gioiellino e mi ha consegnato tutto il cablaggio necessario per il funzionamento. Modulo nuovo connettori adatti e pressostato. Basterà attaccare 2 fili e posizionare bene il captatore.
É stato molto gentile e disponibile e son contento , nonostante le 3 ore di treno ,di averci scambiato qualche parola.
Domani provo il tutto sulla mia e se non faccio cavolate direi che si accenderà anche la mia , speriamo ...
Se scopro come si fa vi metto una foto del kit che poi é esattamente uaguela quelle che avete già postato voi.
Grazie e ci aggiorniamo domani [SMILING FACE WITH SMILING EYES]