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Re: 500 bicolore
Inviato: 05.05.2021, 21:05
da Pablito
Per capire cosa poteva aver causato quel disastro
Re: 500 bicolore
Inviato: 05.05.2021, 21:45
da Luca1980
La paura più grossa oltre che ad avere buttato nel cesso un po' di euri e che non mi succeda di nuovo
Re: 500 bicolore
Inviato: 05.05.2021, 22:33
da Fabiom1955
Problema di lubrificazione.
Re: 500 bicolore
Inviato: 05.05.2021, 23:41
da Luca1980
E adesso da dove iniziò a risolvere il problema
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 6:40
da Maurizio
Luca1980 ha scritto: ↑05.05.2021, 20:27
Scusate,ma mi sta venendo il mal di pancia.oggi ho smontato a pezzi il motore e non capisco che ca...o è successo.mi sapete dare una mano?bronzine bielle rovinate,striature albero motore,striature cilindri boccioli camme rovinati...
Dalle bronzine direi poca pressione olio, ma mai mancato totalmente, x i boccioli della camme non saprei vedendo le foto
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 16:31
da Sbudellagomme
A me l'unica cosa che viene in mente per fare tutti quei danni insieme è mancanza olio, che ovviamente escludo o si è smontato qualcosa e ti è andato in giro x il motore... però ti mancherebbe qualche bullone o vite da qualche parte. In ogni caso mi spiace lo stesso per il danno.
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 17:03
da Maurizio
Se fosse andato in circolo delle lo mature le bronzine sarebbero inesistenti altro che solo lucide, ripeto a vedere dalle foto, mancanza pressione olio e non mancanza olio
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 21:23
da Luca1980
Aprendo il motore cmq c'era olio dappertutto ed è uscito anche dall' albero motore quindi l'ipotesi della pressione potrebbe starci.ma la pressione olio parte dal mal funzionamento della pompa olio...giusto?
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 21:27
da Luca1980
Re: 500 bicolore
Inviato: 06.05.2021, 22:03
da Maurizio
Luca1980 ha scritto: ↑06.05.2021, 21:23
Aprendo il motore cmq c'era olio dappertutto ed è uscito anche dall' albero motore quindi l'ipotesi della pressione potrebbe starci.ma la pressione olio parte dal mal funzionamento della pompa olio...giusto?
Non è detto che sia per forza colpa della pompa, potrebbe essere una perdita di pressione nel circuito.
Che pompa monti ,500 o 126?
Anche a me, vedi questo restauro
viewtopic.php?p=326895#p326895
Invece x la camme viene lubrificato a sbattimento e dal foro di "lavaggio" presente nella camme stessa lato volano.
Re: 500 bicolore
Inviato: 07.05.2021, 7:18
da Luca1980
La pompa è l'originale penso 126.quello che mi lascia perplesso è che quando l'ho smontato dentro era nero e cmq gli organi in movimento erano usurati dal tempo non per mancanza pressione o per sporcizia al suo interno,non lo avrò lavato per bene ma cmq la camme era nuova, l'albero revisionato e pulito al suo interno,bronzine nuove guarnizioni nuove, supporti da banco nuovi.era rimasta solo la pompa originale
Re: 500 bicolore
Inviato: 08.05.2021, 16:47
da Sbudellagomme
Maurizio ha scritto: ↑06.05.2021, 17:03
Se fosse andato in circolo delle lo mature le bronzine sarebbero inesistenti altro che solo lucide, ripeto a vedere dalle foto, mancanza pressione olio e non mancanza olio
Potrebbe essere una carenza di pescaggio dalla coppa, magari dovuta a qualche problema o tappo nel pescante?
Re: 500 bicolore
Inviato: 09.05.2021, 12:28
da Luca1980
Secondo voi devo cambiare la pompa completa?tra un dente e l'altro ho un tolleranza di 0.15
Re: 500 bicolore
Inviato: 31.07.2021, 21:17
da Luca1980
Secondo voi va bene questo olio?