Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
A settembre di lavoro ce n'è! Un paio di settimane a Milano sarebbero l'ideale.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Pierino,se ci sei batti un colpo,occhio a non tenere troppo le p...e al sole,potrebbero seccarsi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Oleandroi, weee... Non esageriamo.. Ca***te ne sparo anche io sei troppo buono... Da quelli come te.. C'è sempre e molto DQ imparare... Cmq a parte tutto, mi farebbe molto piacere incontrarvi... Ma stanno subentrando tante di quelle cose nella mia vita che.... Vi vedo cosi distanti!!! però vedremo.... Robertí...
Ma tu... C'eri??!!
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
elucubratio potresti gentilmente mettere foto dei cilindri prima e dopo lucidatura Grazie
sto provando a fare un motore simile (scusate l intromissione)
sto provando a fare un motore simile (scusate l intromissione)
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
li ho io i suoi cilindri ma con la foto non si riesce a capire nulla anche perché sono identici a prima tranne per il fatto che sono 3- centesimi più grandi
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Ciao Febo,mi potresti dire se aumentando la tolleranza per stare in sicurezza si puo' avere dopo un maggiore sfiato in coppa e di conseguenza una uscita moderata dei vapori olio che depositati si tramutano in olio.
In sostanza fino a quanto su un motore elaborato si puo' considerare normale un eventuale recupero olio dai vapori.
Grazie,stammi bene
Luigi
In sostanza fino a quanto su un motore elaborato si puo' considerare normale un eventuale recupero olio dai vapori.
Grazie,stammi bene
Luigi
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Un po' di più sfiaterà ma è normale...comunque il decantatore già lo monto.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Lianca
- Sostenitore
Grazie Marco...intendevo un'altra cosa,non mi sono spiegato.Elucubratio ha scritto:Un po' di più sfiaterà ma è normale...comunque il decantatore già lo monto.
Fino a quanto è considerato accettabile trovare olio nel recupero vapori...vediamo se ce la faccio
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Montate testa senza guarnizione mi sembra di capire. Avete fatto qualche prova con la lunghezza delle aste visto che le altezze piastra cilindri sembrano ormai definite?
Ho visto tra le foto anche la piastra con la misura del diametro 85. Avete controllato le tolleranze con i cilindri? Di solito una volta portato a misura si barenano assieme piastra e monoblocco per dare il "giusto gioco" all'insieme. Lo chiedo poiché in una risposta mi dicevi che di alesatura monoblocco vi siete fermati ad 85.
Saluti Cele
Montate testa senza guarnizione mi sembra di capire. Avete fatto qualche prova con la lunghezza delle aste visto che le altezze piastra cilindri sembrano ormai definite?
Ho visto tra le foto anche la piastra con la misura del diametro 85. Avete controllato le tolleranze con i cilindri? Di solito una volta portato a misura si barenano assieme piastra e monoblocco per dare il "giusto gioco" all'insieme. Lo chiedo poiché in una risposta mi dicevi che di alesatura monoblocco vi siete fermati ad 85.
Saluti Cele
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Sì, senza guarnizione della testa perchè i cilindri sono già predisposti con scalino. Le aste le verifichiamo alla fine con il bilanciere montato. Le altezze non sono ancora definite perchè manca la piallatura della testa. Tolleranze basamento/cilindri giuste. 85 mm è la misura esterna dei cilindri e della piastra e quindi del monoblocco.Roket ha scritto:Buona sera
Saluti Cele
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Cilindri e monoblocco non hanno la stessa misura e nel tuo caso nemmeno la piastra. Febo te lo confermera'.Elucubratio ha scritto:...85 mm è la misura esterna dei cilindri e della piastra e quindi del monoblocco.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
ciao Lianca
Se !allarghi" i cilindri di "appena" 3 centesimi di millimetro le fasce si "aprono" di 1 decimo in più rispetto allo 0 (zero) di prima della lucidatura
Quindi in un motore stradale lo percepisci appena in un motore da corsa non te ne accorgi
Se poi mi chiedi quanto olio ci deve essere nel barattolo di recupero non c'è una regola fissa, ad es. se fai 100 km sempre ad andatura "tranquilla" è totalmente diverso da fare 100 km "a tutto gas".
In una doppia gara della durata di 20 minuti cadauna, quindi 40 minuti a tuuto gas, in pista in un motore da corsa nel recupero c'è mezzo bicchiere di olio (50 cc circa) ma non sò dirti se è "normale" o no
Se !allarghi" i cilindri di "appena" 3 centesimi di millimetro le fasce si "aprono" di 1 decimo in più rispetto allo 0 (zero) di prima della lucidatura
Quindi in un motore stradale lo percepisci appena in un motore da corsa non te ne accorgi
Se poi mi chiedi quanto olio ci deve essere nel barattolo di recupero non c'è una regola fissa, ad es. se fai 100 km sempre ad andatura "tranquilla" è totalmente diverso da fare 100 km "a tutto gas".
In una doppia gara della durata di 20 minuti cadauna, quindi 40 minuti a tuuto gas, in pista in un motore da corsa nel recupero c'è mezzo bicchiere di olio (50 cc circa) ma non sò dirti se è "normale" o no
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Lianca
- Sostenitore
Grazie Febo,era una curiosita' per fare un paragone con il mio 650.Febo ha scritto:ciao Lianca
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente dei consigli che mi hai dato tempo fa tramite Email per il mio 650.
Un saluto ,e buon Lavoro
Luigi
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Penso parliamo di centesimi, non di millimetriGhepcar ha scritto:Cilindri e monoblocco non hanno la stessa misura e nel tuo caso nemmeno la piastra. Febo te lo confermera'.Elucubratio ha scritto:...85 mm è la misura esterna dei cilindri e della piastra e quindi del monoblocco.
Saluti, Pierino.
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Febo non ho capito scusami! Avete 15 centesimi tra pistone e cilindro e sul monoblocco siete precisi?
saluti cele
Febo non ho capito scusami! Avete 15 centesimi tra pistone e cilindro e sul monoblocco siete precisi?
saluti cele