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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 16.01.2014, 14:13
da Fra500r
si dhla vecchia serie
anche la pompa è la sua dedicata da 25mm e non quella da 22mm dei moderni, sto provando anche questa, prima avevo quella da 22mm
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 17.01.2014, 23:05
da 500lati
Scusate ragazzi se non vi seguo spesso ma per lavoro la sera non riesco neanche a guardare il PC che mi addormento
Comunque per quello che so io ogni carburatore deve lavorare con la sua membrana è molla , i dellorto vecchia serie lavorano con membrana da 25 /24,5 mentre la serie successiva ( con la regolazione delle viti del minimo interne ) lavorano con membrana da 22 , quindi più piccola è la membrana più benzina spruzzano , i dellorto non lavorano con getti pompa grandi come i Weber , le vecchie serie anno membrana più grande è getto più piccolo 33 , le serie più recenti invece membrana da 22 è getto di solito da 38 a 42 .
C'è anche da dire che la molla dell'asta comando pompa cambia in base al modello del carburatore.
Nei dellorto 45 invece montano solo membrana da 25 ma cambia la molla dell'asta che comanda la pompa ,
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 1:47
da Chiuritusu
500lati, sempre preparatissimo Antó!!! Non per nulla le nostre conversazioni telefoniche durano pezzi di mezz'ora
Attualmente io monto membrana da 22( sono quelle dei Kit odierni) e getto pompa da 38.. e quando l'ho provato sul banco spruzZava parecchia benza!!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 8:27
da Fra500r
Ottima spiegazione 500lati
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 14:49
da 500lati
C'è chi è geloso delle proprie esperienze , ma io quello che riesco ad imparare con le esperienze ( anche nell'ambito lavorativo ) cerco sempre di trasmetterlo a gente meno pratica di me , anche perchè le nostre esperienze se non le trasmettiamo le portiamo con noi nella tomba ,
ma non sono servite a nessuno
Comunque io sono stato sempre appassionato dei Weber , è dopo che sono riuscito a gestirli sia i 40/42/45/48 li ho tutti , mi sono dedicato hai dellorto , è con prove che ho potuto fatto io sia sui 40 che 45 sia vecchia seri che recente , con fori di progressione da 3 da 5 e anche a 6 fori di progressione , ho notato che i 3 fori di progressione lavorano con emulsionatore che va da 1/5/6/7 , invece quelli a 5 fori di progressione lavorano con emulsionatore da 8/10/11/12 .
Io ho provato il 5/6 sia sui 45 che 40 e il motore con i 6 mi tirava molto di più in alto con il 5 mi smagriva un po anche aumentando con getto benzina
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 16:46
da Alex695ss
franco ma il dcom l'hai abbandonato? con il dell 'orto che differenze hai notato?
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 19:47
da Fra500r
500lati ha scritto:C'è chi è geloso delle proprie esperienze , ma io quello che riesco ad imparare con le esperienze ( anche nell'ambito lavorativo ) cerco sempre di trasmetterlo a gente meno pratica di me , anche perchè le nostre esperienze se non le trasmettiamo le portiamo con noi nella tomba ,
ma non sono servite a nessuno
Comunque io sono stato sempre appassionato dei Weber , è dopo che sono riuscito a gestirli sia i 40/42/45/48 li ho tutti , mi sono dedicato hai dellorto , è con prove che ho potuto fatto io sia sui 40 che 45 sia vecchia seri che recente , con fori di progressione da 3 da 5 e anche a 6 fori di progressione , ho notato che i 3 fori di progressione lavorano con emulsionatore che va da 1/5/6/7 , invece quelli a 5 fori di progressione lavorano con emulsionatore da 8/10/11/12 .
Io ho provato il 5/6 sia sui 45 che 40 e il motore con i 6 mi tirava molto di più in alto con il 5 mi smagriva un po anche aumentando con getto benzina
quoto a mille quello che hai detto... stessa identica impressione con gli emulsionatori
ascolta, visto che sei davvero preparato, del dhla 45D trijet che mi dici? lo hai mai provato?
Alex il dcom non l'ho mai montato, ne avevo due anni fa ma li ho venduti; io ho sempre montato il dhla
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 18.01.2014, 20:13
da Alex695ss
Alex il dcom non l'ho mai montato, ne avevo due anni fa ma li ho venduti; io ho sempre montato il dhla[/quote]
[quote][/quote]
a ok ricordavo male allora....
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 1:46
da 500lati
Fra500r,
Il dellorto con i sopra alimentatori , sono stati gli ultimi che hanno costruito , ed io avevo un 45 con 6 fori di progressione , perfetto in ogni sua funzione ma quelli erano stati studiati per antinquinamento e lavorano magri al minimo e ad alti giri quando il carburatore si stabilisce ( almeno quello che ha provato io ) comunque si possono aumentare i getti ma io non ho provato , quel modello secondo me per l'uso dei nostri motori non è proprio eccezionale , ma trovando il giusto compromesso potrebbe andare bene , io sinceramente non ho molto lavorato perchè ne ho altri sempre 45 sia a 3 fori che a 5 di progressione
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 9:36
da Fra500r
Infatti, ha 6 fori di progressione e dovrebbe funzionare bene con emulsionatori 8 10 11 in pratica è la nuova generazione dei 45 che hanno fatto a quei tempi, un pò come i dhla 40 vecchia e nuova serie
cmq confermi ancora quello che mi era stato già detto al telefono, da un altro "malato" di carburatori,
che ha montato motori 700 con questo 45D e si è trovato bene
mi ha detto che questo 45D tende a smagrire, funzionerà bene con emulsionatori .8 e bisogna lavorarci su con i getti per trovare il giusto mix; agli alti però non dovrebbe esserci il problema dello smagrimento perchè una volta trovata la giusta accoppiata emulsionatore-getto max- freno aria in più agli alti in aiuto c'è il trijet che spruzzerà ancora benzina, confermi questo?
cmq è ovvio, i 3 fori di progressione sono il massimo
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 10:45
da Chiuritusu
Eppure ero convinto che il 5/6 fori di progr. erano migliori del 3 fori... Guardando il mio 40 senza serie, che ne ha 3, mi chiedevo: perché dicono che il senza serie è il migliore dei Dhla, quando ha solo 3 fori di progressione??!!
Franco perdona l'ignoranza... Ma dove è posizionato questo 3° spruzzatore???
Sempre in gamba compare!!!
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 11:43
da Fra500r
Compare i dhla con i3fori di progressione benzina non ne risparmiano affatto
Ti mantengono una carburazione più sgorbutica ma funzionano molto bene.
Per il trijet ti metterò una foto
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 13:37
da Chiuritusu
Fra500r, ahahaha e questo lo so bene amico... Beve che è una meraviglia... Infatti soffre già di cirrosi benzoepatica ahahah
Aspetto foto de trijet
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 14:49
da 500lati
Sinceramente a me non piacciono questi trijet , io sono sempre delle cose tradizionali , come avevo già detto questi carburatori sono usciti quando si iniziava a montare la catalitica che le case costruttrici di automobili cercavano di diminuire l'inquinamento , per questo sono carburatori con più fori di progressione , con fori più grandi di quelli a 5 ed è per questo che smagriscono per non inquinare molto .
Io per le prove fatte da me con molti carburatori sullo stesso motore , il giusto compromesso ( per avere più progressione dai bassi agli alti ) è il 5 fori , ma vi dico la verità io monto un 3 fori Dhla 45 senza sigla con le viti di registro esterne.
La differenza di un vecchia serie è uno recente con viti interne , e quella che il nuovo si può registrare meglio il minimo con spostamento delle viti ,"perché la filettatura e più fine 0,50 e calcolando che un giro di vite alza mezzo millimetro , invece al vecchi modello la filettatura è normale come anche hai weber
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Inviato: 19.01.2014, 14:59
da Chiuritusu
500lati, verissimo il fatto della vite di registro a passo fine.. L'ho notato sul 48 di Franco a 6 fori di progressione, quando lo ha regolato il tuo amico Giorgio
Per non parlare del minimo... Regolarissimo...