E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Girolamo, Se guardi bene il lamierino in questione dall'interno della curva noterai che ci sono 4 lamelle, bene quelle lamelle vanno 2 sopra e 2 sotto alla giunta del serbatoio dalla parte verso il cruscotto.
Ricordati di mettere delle strisce di tessuto non tessuto o feltro, stessa cosa sotto alle 2 fasce che stringono il serbatoio ci va anche lì 2 strsce di sughero gommato, come antivibrante.
Ricordati di mettere delle strisce di tessuto non tessuto o feltro, stessa cosa sotto alle 2 fasce che stringono il serbatoio ci va anche lì 2 strsce di sughero gommato, come antivibrante.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Grazie Maurizio, io ho usato del neoprene.
Non ho ancora capito a cosa serve e se posso evitare di montarlo senza generare conseguenze negative.
Non ho ancora capito a cosa serve e se posso evitare di montarlo senza generare conseguenze negative.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non me lo sono mai posto il problema se si può eliminare, ma penso che dia un appoggio + stabile al serbatoio stesso.
Poi ragionando con la testa di chi ha inventato e ricontrollato negli anni il progetto 110, se fosse stato superfluo lo avrebbero eliminato.
Poi ragionando con la testa di chi ha inventato e ricontrollato negli anni il progetto 110, se fosse stato superfluo lo avrebbero eliminato.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- 100x5
- Sostenitore
Ok grazie
domani vedo meglio e decido
domani vedo meglio e decido
- 100x5
- Sostenitore
A piccoli passi ci si avvicina al traguardo, forse domani posterò altre foto
Oggi modificando l'immagine originale scaricata dal forum, ho realizzato questa cosa per facilitare la consultazione della scheda stessa. Ho notato che in certe connessioni si leggono numeri e lettere oltre ad altre sigle sui vari componenti.
Qualcuno mi sa dire come interpretarle?
Oggi modificando l'immagine originale scaricata dal forum, ho realizzato questa cosa per facilitare la consultazione della scheda stessa. Ho notato che in certe connessioni si leggono numeri e lettere oltre ad altre sigle sui vari componenti.
Qualcuno mi sa dire come interpretarle?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- 100x5
- Sostenitore
Particolari di questa settimana
Lamiera in titanio che ho montato sotto alla targa per contenere il calore e quindi la deformazione della targa.
Cerniere costruite e poi modificate perché troppo basse.
Cari batteria.
Stacca batteria rifatto da zero a causa dello scioglimento di quello comperato a Imola. era fatto di zama. ed io lo volevo dotare di una vite per dare massa continua all'autoradio,
Supporto scatola guida di provenienza 126.
Buona Pasqua a tutti.
Lamiera in titanio che ho montato sotto alla targa per contenere il calore e quindi la deformazione della targa.
Cerniere costruite e poi modificate perché troppo basse.
Cari batteria.
Stacca batteria rifatto da zero a causa dello scioglimento di quello comperato a Imola. era fatto di zama. ed io lo volevo dotare di una vite per dare massa continua all'autoradio,
Supporto scatola guida di provenienza 126.
Buona Pasqua a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- 100x5
- Sostenitore
Finalmente rieccomi con qualche novità, e un paio di domande.
Vorrei il vostro parere in merito a quali cerchi montare, quelli che avevo già restaurato da 10 o questi appena presi da 12?
E qualcuno mi sa dire qualcosa su questa accensione che vorrei prendere.
Grazie in anticipo, Sandro
Vorrei il vostro parere in merito a quali cerchi montare, quelli che avevo già restaurato da 10 o questi appena presi da 12?
E qualcuno mi sa dire qualcosa su questa accensione che vorrei prendere.
Grazie in anticipo, Sandro
- 100x5
- Sostenitore
Dimenticavo il link dell'accensione che mi interessa, premetto che il motore, a parte lo scarico è praticamente un 650 originale
http://www.ebay.it/itm/Spinterogeno-ele ... 2c87fdf4bf
http://www.ebay.it/itm/Spinterogeno-ele ... 2c87fdf4bf
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
100x5, monta i 12 e i 10 vendili a me???
comunque ottimo lavoro è un piacere vedere i tuoi lavori
comunque ottimo lavoro è un piacere vedere i tuoi lavori
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Un lavoro coi fiocchi
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
complimenti, dipenda dall'uso che ne fai se vuoi confort monta i 12.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Sono tornato indietro con le pagine ma non sono riuscito a beccare la foto dei cerchi da 10 che volevi montare inizialmente. Non so, forse una volta che hai allargato i parafanghi è meglio che mantieni fede all'idea dei 10, sono più adatti.
Cmq non male questi 12, da dove provengono? Mi sembra di leggere Momo giusto?
Cmq non male questi 12, da dove provengono? Mi sembra di leggere Momo giusto?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- 100x5
- Sostenitore
Vi ringrazio per i consigli ma credo di dover completare la mia domanda sui cerchi, da 10 o da 12
A domanda era intesa principalmente dal punto di vista estetico, sotto il link dei miei cerchi da 10.ovviamente bisogna immaginare i cerchi da 12 restaurati.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 8&start=15
A domanda era intesa principalmente dal punto di vista estetico, sotto il link dei miei cerchi da 10.ovviamente bisogna immaginare i cerchi da 12 restaurati.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Sandro ma come mai questa indecisione visto le idee pazze e mai viste su altre 500?
Vuoi omologare i cerchi?che sedili monti?vai in pista?sui 10 ci sono molti pro ma altrettanti meno.
Vuoi omologare i cerchi?che sedili monti?vai in pista?sui 10 ci sono molti pro ma altrettanti meno.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Estetica è sempre una cosa molto personale. Io per esempio andrei per i 10 che sulla tua 5ina per come è stata modificata sarebbero il top.100x5 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli ma credo di dover completare la mia domanda sui cerchi, da 10 o da 12
ovviamente dovrai fare alcune modifiche ma alla tua portata.
quindi per me 10 e gomme 165/10 e se trovi le 195 sarebbero il massimo....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .