Restauro della Balilla di Felipe500

Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: restauro della Balilla di Felipe500

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo, Esattamente quello, in piu ho fatto fare il bagno di verniciatura a cataforetic
Felipe500, Li hai contattati quanto ti hanno chiesto?????, la ditta è a ISOLA D'ASTI, ma penso che abbiano anche un stabilimento su a TORINO, così mi è stato detto quando portai la mia GDX.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

ciao Maurizio no non li ho contattati ma guardando oggi il tuo restauro e cercando sul forum mi hai messo la pulce nell'orecchio ... sinceramente penso che farò delle foto alla scocca e chiederò un preventivo ma sinceramente su internet ho trovato dei loro preventivi e :wowo!!: ho preso una gran paura ... ma chiedere non costa nulla per cui poi vedremo cosa diranno.
ma tu hai fatto il lavoro con quella ditta o con un'altra ?
ciao e grazie :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao Felipe500, Si al ditta è quella, diff. mi ha dato anche dei depliant con le stesse foto come da te citate, a me mi ha chiesto e preso 2000,00€ solo come la vedi in foto tutta tagliata in compenso gli ho portato anche tutti i carter del motore, trapezi con annessi e connessi.
Avevo anche il telefonino del tipo ma l'ho perso quando mi hanno fregato il tel a Bologna
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio ha scritto:Ciao Felipe500, Si al ditta è quella, diff. mi ha dato anche dei depliant con le stesse foto come da te citate, a me mi ha chiesto e preso 2000,00€ solo come la vedi in foto tutta tagliata in compenso gli ho portato anche tutti i carter del motore, trapezi con annessi e connessi.
Avevo anche il telefonino del tipo ma l'ho perso quando mi hanno fregato il tel a Bologna
:wowo!!: :wowo!!: però in effetti se penso all'interno degli scatolati irrangiungibili a noi mortali con metodi tradizionali ed al risultato finale in ogni minimo angolino nascosto ... forse ne vale la pena.
soprattutto considerato che non andrei a consumare con sabbiature varie gli spessori originali e che quindi potrei salvare buona parte della scocca senza comprare lamierati vari ... che sul balilla costano una cifra.
comunque vi terrò informati.
una domanda: tutto il processo quanto durerà, e mi spiego, io ho la possibilità di muovermi con un daily per cui potre provvedere al trasporto ma in giornata matina-sera riescono a fare tutto ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Intanto sono andato a cercare sul web la ditta è si chiame SIMET2 ed è a costigliole ad Asti e non a isola d'Asti punizione1::: .
No non ci riescono affatto anche xche il trattamento di bruciatura a forno è a Torino mentre i bagni in vasca sono ad Asti, io l'ho portata il sabato e sono andato a prenderla dopo 2 sabati, ora non ricordo se fosse già pronta all'inizio della seconda settimana.
Cmq se hai degli scattolati ti conviene farci fare la cataforesi xche in quel modo si riveste tutto anche l'interno degli scattolati, cosa che bruciandola non ci rimmarebbe + nulla di protettivo, non che ci sia ancora qualcosa dopo tanti anni di originale, il risultato è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

cavolo che bel lavoro e che soddisfazione !!

per la balilla in effetti se pensi solo all'interno degli scatolati del tetto ed attorno al parabrezza ed in più consideri che la macchina è del 1934 ... come fai ad arrivarci lì ???? ed essere sicuro di aver eliminato tutto ?

dovrò fare una bella economia e quando avrò i soldi .... speriamo :? però prima chiederò il preventivo e spero di non :wowo!!: talmente da farmi cambiare idea .
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Intanto sono andato a cercare sul web la ditta è si chiame SIMET2 ed è a costigliole ad Asti e non a isola d'Asti punizione1::: .
No non ci riescono affatto anche xche il trattamento di bruciatura a forno è a Torino mentre i bagni in vasca sono ad Asti, io l'ho portata il sabato e sono andato a prenderla dopo 2 sabati, ora non ricordo se fosse già pronta all'inizio della seconda settimana.
Cmq se hai degli scattolati ti conviene farci fare la cataforesi xche in quel modo si riveste tutto anche l'interno degli scattolati, cosa che bruciandola non ci rimmarebbe + nulla di protettivo, non che ci sia ancora qualcosa dopo tanti anni di originale, il risultato è questo.

X ora ho lasciato perdere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio ma quante portiere aveva la tua 500 Rido Rido Rido Rido
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Volevo farmi una limusin Rido Rido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

e daglie con ste foto punizione1::: punizione1:::
se le posti ancora un'altra volta ti tolgo la parola, dopo aver finito il mio lavoro che sai :mrgreen:

Felipe500, non ci sono mai stato da Maurizio, ma da quello che mi ha raccontato quello è un 5% del suo magazzino ricambi e considera che il tutto è stipato in 2/3 container officina compresa, ancora non ho capito come faccia a starci lui dentro Rido

dai vedrai che riesci alla grande con la Balilla
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo, Potrei darmi x disperso :mrgreen: :mrgreen:
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

Gio Andreale ha scritto:Felipe l'hai vista questa?
http://www.subito.it/altri-veicoli/cari ... htm?last=1
si si Gio l'avevo vista e purtroppo questa è la fine che hanno fatto moltissime macchine, smembrate e trasformate ad uso agricolo ... solo che quel prezzo per avere qualche ricambio :sad:
grazie mille comunque :? :? :? e sempre occhi aperti mi raccomando.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Felipe500 ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:Felipe l'hai vista questa?
http://www.subito.it/altri-veicoli/cari ... htm?last=1
si si Gio l'avevo vista e purtroppo questa è la fine che hanno fatto moltissime macchine, smembrate e trasformate ad uso agricolo ... solo che quel prezzo per avere qualche ricambio :sad:
grazie mille comunque :? :? :? e sempre occhi aperti mi raccomando.
:?
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale_500 »

Filippo, vero che quando è finita mi porti a fare un bel giretto?? :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Rispondi

Torna a “FIAT”