Nooo... A tal proposito, volevo ringraziare Capo Giampy per la modiifa apportata.. bellissima... peccto che non sia vera.....Fabri695ss ha scritto:ghiuritusu ma l'hai cercata apposta la tua margot con quel numero di targa
e nel tuo stile ...unico!!! ancora complimenti!!!
Margot
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Re: Margot
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Margot
Luca io continuo a ripeterti che con quel cambio è tempo perso...
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Re: Margot
Pensi che devo cambiarlo????Pipo ha scritto:Luca io continuo a ripeterti che con quel cambio è tempo perso...
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Re: Margot
Ciao!
Comincia almeno con un cambio del 126, cambia di molto la "tarantella": la prima è decisamente più "accellerevole" (con il cambio della 5, io partivo solo un seconda, se no era praticamente nulla la spinta). Unico neo, la terza, luuuuuuuuuuuuunga da morire (ti parlo di salita, ovviamente: in piano è uno spasso).
La modifica futura per me sarà il cambio: ci sta una bella 3-4 corta e una quinta bella lunga per fare strada.
Ma già con il 126 di serie migliora la prestazione in maniera considerevole
Comincia almeno con un cambio del 126, cambia di molto la "tarantella": la prima è decisamente più "accellerevole" (con il cambio della 5, io partivo solo un seconda, se no era praticamente nulla la spinta). Unico neo, la terza, luuuuuuuuuuuuunga da morire (ti parlo di salita, ovviamente: in piano è uno spasso).
La modifica futura per me sarà il cambio: ci sta una bella 3-4 corta e una quinta bella lunga per fare strada.
Ma già con il 126 di serie migliora la prestazione in maniera considerevole
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Re: Margot
Si,infatti ho notato che anche questa 3 in salita è lunga.. figuriamoci con l'8X39 Si, in "planera" va com' en dievel!!!! le bon!!! ma in salita ci mette di più ad andare in coppia... però una volta che ci entra, non ci sono pendenze che reggono!!!!!!!!!!!!
In questi giorni mi appropinguo al cambio!!!! Non posso fare quella guerra ogni volta!!!
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Re: Margot
Chiuritusu, obbiettivamente il cambio originale su un motore cosi stona un po ... penso che quello del 126 sia la cosa giusta... (poi non so che coppia conica metterai..) ma alla fine con ruote da 10 e in piano la terza lunga non si sente... e su salita (abbastanza dolce) metti la terza e la tieni praticamente sempre...
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Re: Margot
secondo me un motore che ha la coppia spostata più in alto e tira qualche giro in più necessita di un cambio corto tipo 500 8x41, un 5 marce ravvicinato sarebbe il massimo, altrimenti con cambio più lungo per es 126 8x39 in alcuni casi di salite toste potrebbero essere come "pugni nello stomaco"
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Re: Margot
Simone.Benzoni, ha ragione Fra500r, da quello che ho potuto costatare... infatti temo a montare il 126... però il mio è finito!!!!!!!!!!
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Re: Margot
quello 126 è alla fine la soluzione meno dispendiosa..(per quello ho detto la cosa giusta ) ma che su salite toste sono d'accordo con Fra500r, anche io...
con salite dolci intendevo non piu del 4%... certo che se si vuole il massimo poi ..sono d'accordo che sia più giusto un 5 marce ravvicinato..
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Re: Margot
Farò il baston contrario ma io come chiuri già sa più avanti al mio 740cc accoppierò un ravvicinato con 5°marcia tutto senza sincronizzatori su base 110F come mi ha consigliato anche il mio preparatore, i sincronizzatori non vanno daccordo con i tanti giri e si hanno impuntamenti della leva, è anche vero che noi non ci corriamo e quindi non cambiamo sempre a giri elevati, però quando la smania prende il sopravvento meglio essere preparati Ps: io monto cambio 126 per adesso e confermo che la 3 marcia diventa una 4 quando si ha un motore con camma spinta e tanti giri c'è poco da fare, però in salita mi fa divertire ugualmente perchè la tanta coppia ai bassi mi aiuta, l'ideale sarebbe accoppiarvi il rapporto al ponte 8x41 però poi nei lunghi spostamenti (raduni) il motore soffre un po....
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Re: Margot
Oggi ho riappurato che tirata la 2° la terza soffre un pò... però ho notato un miglioramento della risposta a caldo, quando sono di rientro a casa(e ti pareva), ed oggi, ho avuto l'impressione che in piena coppia(circa sui 50/60Km/h) di seconda sempre, il posteriore tende a scomporsi.. ossia ho avuto l'impressione come se pattinasse??!! possibile???
Dopo aver ristabilito il camber, le ruote anteriori, urtano molto meno, oggi solo ad un avvallamento forte si è sentito strusciare..ma poco..per il resto posso ritenermi soddisfatto i freni rispondo ed anche bene, anche se c'è da ripassare lo spurgo, il pedale è una pò a cewingum...
rumori.. zero... Ed al ritorno, qualcuno che conoscete bene... mi ha fatto anche un piccolo video.. però... non me l'ha caricato me lo aveva promesso!!!!!
Questa me la segno......
Dopo aver ristabilito il camber, le ruote anteriori, urtano molto meno, oggi solo ad un avvallamento forte si è sentito strusciare..ma poco..per il resto posso ritenermi soddisfatto i freni rispondo ed anche bene, anche se c'è da ripassare lo spurgo, il pedale è una pò a cewingum...
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Re: Margot
Ciao Luca speriamo che te lo da il video! altrimenti lo carichiamo noi! ma no il video
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Re: Margot
Chiuritusu, prossimi interventi, cambio, giunti e semiassi rinforzati... non te la sto tirando eh sia chiaro, ma a questo punto se vuoi divertirti a pieno
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Re: Margot
Antòòò... tiè!!! scherzo ovviamente... Cmq i semiassi sono già il tipo più grossi.. però vorrei trovare il tipo rinforzato dell'epoca...
Come questo che mi trovo a casa.... solo che mi da l'impressione di NON essere della 500, questo che ho
La testa, che si inserisce nel gruppo differenziale, sembra più grossa rispetto agli originali o già al tipo più robusto, come quello del 126....Cmq ora penso che a soffrire di più tra i due siano i giunti e mi sa che dovrà passare ai trpoidali...cmq fino a che non mi da problemi... li lascio!!!!
Come questo che mi trovo a casa.... solo che mi da l'impressione di NON essere della 500, questo che ho
La testa, che si inserisce nel gruppo differenziale, sembra più grossa rispetto agli originali o già al tipo più robusto, come quello del 126....Cmq ora penso che a soffrire di più tra i due siano i giunti e mi sa che dovrà passare ai trpoidali...cmq fino a che non mi da problemi... li lascio!!!!
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