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Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 15.07.2019, 7:50
da Samu_83
Hey Mantovasud ma dai ma che lettera di scuse andiamo, si parla in tranquillità e ogni opinione è importante, mi interessava solo che fosse chiaro che al momento sto intervenendo su un normalissimo 499 stock.
Grazie mille dei consigli
A presto
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 15.07.2019, 9:04
da Mantovasud
Questa volta ti perdono..
Non sono un meccanico e non mi piace imporre niente a nessuno..forse vado oltre quello che dovrei scrivere, quello che so mi piace condividerlo, sto sempre dalla parte di chi ha bisogno di un consiglio.
Non condivido la tua scelta dal fatto che essendo già in possesso del PIU' AMBITO dei carburatori, il Solex 34 PBIC, scendi ad un compromesso con un comune carburatore.
Malgrado modificato e funzionante in maniera ECCELLENTE etc..etc..e modifiche extra comprese è pur sempre un 28.
Ovviamente per montare il P-30 non occorrono ne collettori e coperchi valvole particolari, di per se è sempre un buon risparmio.
Un caro saluto
Emidio
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 12:04
da Lianca
Mantovasud ha scritto: ↑15.07.2019, 3:21
Adesso vorrei anch'io far valere la mie ragioni se mi è permesso.
Tra il NON MI PIACE il carburatore e, il non ba bene, la differenza è abissale, io non ho mai scritto che non funziona..è questo che fate finta di non capire, è inutile insistere sulle sue qualità, non mi interessano..
Ad essere sincero hai scritto una marea di volte che allargare il venturi al 28 sia Weber cheFrg ,oltre 24 mm si avevano problemi, se andava agli alti non rispondeva ai medi...e così via,critiche sul buon funzionamento comunque
Ora dici che non discuti le prestazioni ottenute,ma aggiungi solo che non ti piace (legittimo)
Bene, hai fatto dei passi avanti
Ciao
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 16:19
da Mantovasud
Ciao Luigi
Ricordo benissimo quello che ho scritto..
Il diametro del diffusore non è fatto a caso, dipende dalle caratteristiche del motore, dal numero dei cilindri, il suo regime ipotetico, cilindrata unitaria etc.. e come vogliamo sfruttare le sue prestazioni.
Un diametro "piccolo" favorisce i regimi medio bassi, si ottiene in questo modo un motore brillante ma con il fiato corto...la velocità si riduce e pure la potenza..
..quelli con un diametro più "grande" ci fanno sognare nei regimi medio alti ma, nei regimi bassi il motore è pigro e poco reattivo..malgrado il medesimo motore potrebbe sviluppare più potenza, questa viene fornita solo in alto..il motore inizia a spingere se il regime è mantenuto alto.
Non è proprio così, sono due esempi estremi per far comprendere quale può essere la differenza
Un motore modificato è diverso da uno di serie, per ottenere più potenza è necessario elevare il suo regime e applicarci un sistema di alimentazione appropriato...qui il diffusore deve essere largo a sufficienza per ottenere le migliori prestazioni... la regola comunque è la stessa, solo che in questo caso la differenza si nota immediatamente.
All'inizio certe differenze non si percepiscono..più avanti si intuisce quello che ho appena scritto.
Questo è sempre stato il mio favorito, il 36 DCNF con tutti i diffusori a corredo e ideale nelle dimensioni..lo tengo da 45 anni, era il mio sogno nel cassetto.
Ciao
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 17:40
da Roket
Buona sera.
Solo che vedere un 595 spompato di una 500R, con solo marmitta ed accensione nanoplex ma equipaggiato con uno di quei weber modificati, tirare le marce fino al limitatore senza alcuna incertezza, con ottima progressione ed un invidiabile rapporto spazio/tempo vi fa riconsiderare molte delle convinzioni pregresse vi assicuro.
Saluti Cele
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 20:22
da Charlescorse
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 21:14
da Lianca
Avrei due "link" da postare a riguardo
L'amico Atomo gentilmente me li ha caricati belli pronti,ma non so come inserirli.
Si tratta di pochi secondi ,ma danno bene l'idea della progressione del 28Weber,il mio , e quello di Pierino
Tutti e due modificati,quello di Pierino sta' primo nella lista
Ci vorrebbe un anima pia che me li inserisce a beneficio di tutti
Niente di particolare, così, tanto per vedere,e non solo parlare
Un saluto a tutti
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 16.07.2019, 21:22
da Mantovasud
Anche questo non è male..forse un po ingombrante..
E' Comunque un un Solex per i motori a carburatori delle BMW 520
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 17.07.2019, 17:53
da Lianca
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 17.07.2019, 18:11
da Lianca
il primo 0/100 con il 28 di Pierino
Il secondo con il mio
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 17.07.2019, 21:54
da Samu_83
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 17.07.2019, 22:15
da Paolo80
Lianca ha scritto: ↑17.07.2019, 18:11
il primo 0/100 con il 28 di Pierino
Il secondo con il mio
Piu scattante nel primo video , ma la differenza in termini di tempo 0/100 confrontando i 2 video e forse 1 secondo
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 17.07.2019, 22:52
da Charlescorse
lianca!
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 18.07.2019, 8:14
da Lianca
Paolo80 ha scritto: ↑17.07.2019, 22:15
Lianca ha scritto: ↑17.07.2019, 18:11
il primo 0/100 con il 28 di Pierino
Il secondo con il mio
Piu scattante nel primo video , ma la differenza in termini di tempo 0/100 confrontando i 2 video e forse 1 secondo
Ciao
1 sec a 100km ora sono 28 metri (velocità costante)
considerando che si parte da fermi penso siano sempre una differenza (positiva) da non sottovalutare
Re: Carburatore: portare il 28 a 30
Inviato: 18.07.2019, 8:16
da Lianca
Samu,Charlescorse
Grazie