Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Inviato: 28.12.2016, 0:06
L'aria che passa attraverso il freno aria....all'inizio serve per svuotare il tubetto di emulsione...una volta che ha svolto questa operazione passa al compito per cui questo getto è stato creato, rallentare il flusso della benzina che attraverso il getto del max sale nel "pozzetto" per arrivare sullo spruzzatore e miscelarsi con l'aria che attraversa il diffusore.
La variazione di questo getto porta ad un'arricchimento o smagrimento della carburazione per tutto il regime del motore...ovviamente se interveniamo su una regolazione standard, di serie.
Anche qui mi ripeto...l'emulsionatore non crea la carburazione del motore, l'emulsionatore è come un facchino, ti toglie il peso delle valige portandotele nell'auto...dopo procedi da solo, il suo compito è finito...un po come la pompa di ripresa, una spruzzatina e basta.
Emidio
La variazione di questo getto porta ad un'arricchimento o smagrimento della carburazione per tutto il regime del motore...ovviamente se interveniamo su una regolazione standard, di serie.
Anche qui mi ripeto...l'emulsionatore non crea la carburazione del motore, l'emulsionatore è come un facchino, ti toglie il peso delle valige portandotele nell'auto...dopo procedi da solo, il suo compito è finito...un po come la pompa di ripresa, una spruzzatina e basta.
Emidio