L'aria che passa attraverso il freno aria....all'inizio serve per svuotare il tubetto di emulsione...una volta che ha svolto questa operazione passa al compito per cui questo getto è stato creato, rallentare il flusso della benzina che attraverso il getto del max sale nel "pozzetto" per arrivare sullo spruzzatore e miscelarsi con l'aria che attraversa il diffusore.
La variazione di questo getto porta ad un'arricchimento o smagrimento della carburazione per tutto il regime del motore...ovviamente se interveniamo su una regolazione standard, di serie.
Anche qui mi ripeto...l'emulsionatore non crea la carburazione del motore, l'emulsionatore è come un facchino, ti toglie il peso delle valige portandotele nell'auto...dopo procedi da solo, il suo compito è finito...un po come la pompa di ripresa, una spruzzatina e basta.
Emidio
Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
Salve a tutti.
Ho visto dei getti,principalmente sono per DCOE,non se vadano bene per tutti i tipi e le misure.
Non sono originali,gli emulsionatori sono da forare,solo questi ho riconosciuto ed ho capito che erano da finire.
Per gli altri pezzi ho più difficoltà,uno in particolare dovrebbe essere una modifica,un'aggiunta che mi pare che in origine non ci sia sul carburatore.
Vi mostro i ricambi.
Ho riportato anche la descrizione ed ho utilizzato il traduttore.
Questo è un altro pezzo,c'è in diverse misure,la descrizione a parte le diverse misure è sempre la stessa.
Le altre misure disponibili.
Da fuori a parte il numero stampigliato mi sembrano uguali.
Poi c'è quest'altro oggetto che nella descrizione sembra simile.
C'è anche un attrezzo.
Il prossimo mi sembra un'aggiunta sul carburatore originale.
C'è in due misure.
Mi pare che non ci sia altro per i DCOE, è rimasto un pezzo per i DHLA e gli IDA che non hanno nulla a che fare con la 500.
Ho visto dei getti,principalmente sono per DCOE,non se vadano bene per tutti i tipi e le misure.
Non sono originali,gli emulsionatori sono da forare,solo questi ho riconosciuto ed ho capito che erano da finire.
Per gli altri pezzi ho più difficoltà,uno in particolare dovrebbe essere una modifica,un'aggiunta che mi pare che in origine non ci sia sul carburatore.
Vi mostro i ricambi.
Ho riportato anche la descrizione ed ho utilizzato il traduttore.
Questo è un altro pezzo,c'è in diverse misure,la descrizione a parte le diverse misure è sempre la stessa.
Le altre misure disponibili.
Da fuori a parte il numero stampigliato mi sembrano uguali.
Poi c'è quest'altro oggetto che nella descrizione sembra simile.
C'è anche un attrezzo.
Il prossimo mi sembra un'aggiunta sul carburatore originale.
C'è in due misure.
Mi pare che non ci sia altro per i DCOE, è rimasto un pezzo per i DHLA e gli IDA che non hanno nulla a che fare con la 500.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
Questo per gli IDA lo posto giusto per curiosità.
La descrizione è quasi la stessa per entrambi i pezzi.
Un saluto.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
Salve a tutti.
Scusate,ho dimenticato il pezzo omologo per i DCOE.
La descrizione a parte la diversa misura per la regolazione è la stessa per il pezzo dei DHLA,non avveo dimenticato di fare la traduzione perchè praticamente era la stessa,ho dimenticato di mettere il pezzo per i DCOE.
Un saluto.
Scusate,ho dimenticato il pezzo omologo per i DCOE.
La descrizione a parte la diversa misura per la regolazione è la stessa per il pezzo dei DHLA,non avveo dimenticato di fare la traduzione perchè praticamente era la stessa,ho dimenticato di mettere il pezzo per i DCOE.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
Salve a tutti.
In qualche discussione si era già parlato della pompetta di ripresa e di come poteva essere regolata.
Ho trovato una tabella che dovrebbe rappresentare questo. Si può variare la quantità di benzina ed il tempo di iniezione.
La tabella mostra anche come ottenere due tempi di iniezioni diversi per la stessa quantità di benzina.
Si può agire anche sul registro della pompetta di ripresa,nel caso della tabella le variazioni sono ottenute tramite diverse combinazioni di getti.
Fin qui ci sono,quello che non capisco sono le combinazioni di getti, a quali getti si riferisce?
Faccio confusione,specialmente quando non è specificato il tipo di getto ed il numero,quando vedo una "F" per gli emulsionatori poco male,il guaio è quando non riesco a decifrare le altre sigle.
Ho rimediato l'intero testo. Intuisco che si tratta delle solite cose che si riferiscono alla carburazione in generale,prima o poi dovrò imparare anche queste cose,aspetto solo qualcosa di più semplice,con immagini migliori ed in italiano.
L'ho postato perchè c'è anche un DCOE come esempio di carburatore.
Qualche idea o suggerimento?
Un saluto.
In qualche discussione si era già parlato della pompetta di ripresa e di come poteva essere regolata.
Ho trovato una tabella che dovrebbe rappresentare questo. Si può variare la quantità di benzina ed il tempo di iniezione.
La tabella mostra anche come ottenere due tempi di iniezioni diversi per la stessa quantità di benzina.
Si può agire anche sul registro della pompetta di ripresa,nel caso della tabella le variazioni sono ottenute tramite diverse combinazioni di getti.
Fin qui ci sono,quello che non capisco sono le combinazioni di getti, a quali getti si riferisce?
Faccio confusione,specialmente quando non è specificato il tipo di getto ed il numero,quando vedo una "F" per gli emulsionatori poco male,il guaio è quando non riesco a decifrare le altre sigle.
Ho rimediato l'intero testo. Intuisco che si tratta delle solite cose che si riferiscono alla carburazione in generale,prima o poi dovrò imparare anche queste cose,aspetto solo qualcosa di più semplice,con immagini migliori ed in italiano.
L'ho postato perchè c'è anche un DCOE come esempio di carburatore.
Qualche idea o suggerimento?
Un saluto.
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