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Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 1:14
da doibaf
Ma i prigionieri si levano, si tagliano a misura e si molano sull'imbocco... E poi esistono i dadi lunghi...
doibaf
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 1:17
da doibaf
Livio59 ha scritto:Nell'ultimo step di foto c'è un'altro particolare che puo' interessare molto a piu' di qualcuno,
basta ingrandire un po' le foto...
Anche qua' non si vince nulla.
Livio, e il secondo segreto?
Sono prontissimo a prendere appunti!...
doibaf
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 4:07
da Livio59
afragolese ha scritto:hai montato l'accenzione elettronica vero'???i cavi candela sono di derivazione???
la genialità non è un valore che hanno tutti,complimenti all'adattamento di un giunto per marmitte per non far vibrare troppo il carburatore.complimenti vivissimi al motore,pulito e visivamente non ha nulla di lasciato al caso
Si c'è l'accensione 123,e grazie a questo forum che so dell'esistenza,l'ho scoperta quando mi sono iscritto,ho preso informazioni varie,e per il momento e configurata sullo 0 ,piu' avanti provero' le altro curve di anticipo,staremmo a vedere se ci sono delle migliorie.
I cavi sono dentro il kit compreso la bobina,il tutto per 240 euro in fiera a Ferrara da julcar,
http://www.euroitalia500.it/
Fabio ai ragione per il dado,ma c'è una cosa da dire,non puoi tirare troppo quel dato,come al solito rischi di rompere la base del collettore-asp. quindi il controdado serve appunto perchè non si allenti il primo,(come sicuramente sai per l'utilizzo di un contro-dado.)
Fabio...non è un segreto,e ben visibile..."diametrooooooo"...
(PS,guarda dentro la bocca)
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 8:16
da Giampaolo.Malacri
:cosa??:
cavoli!! stupendo questo motore
non capisco molto di tutte le diavolerie che potrebbe nascondere ma devo dire che per perfezione nei dettagli non è secondo a nessuno
un giorno voglio pure io un motorozzo così ben rifinito, non m'interessa che abbia troppe stranezze ma alla pulizia estetica ci tengo molto
ti terrò a mente
Livio59,
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 8:58
da doibaf
Livio, non ci arrivo! Mi arrendo!
Approfitto per chiedere: con quel diavolo di accensione elettronica che hai messo, puoi ricavare una tabella giri-anticipo massimo? Per cercare di fare una cosa analoga con le massette dello spinterogeno a puntine...
grazie doibaf
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 9:33
da Peo81
condotto di aspirazione tutto raccordato livio??
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 11:06
da Afragolese
hai eliminato il lamierino dove va applicato il paracalore.
seconda ipotesi hai montato la marmitta senza le molle tra i due attacchi.
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 14:36
da Calimero
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 18:38
da Afragolese
il particolare gia l'avevo notato,ma non ho domandato,per non far impazzire a tutto il forum,che si armavano di flex e segavano tutto...
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 20:21
da Livio59
Cercho di rispondere a tutti:
Fabio,ma comunque vale per tutto il forum,
nella foto del carburatore se fai un po' di zoom si riesce a vedere stampato il diametro del diffusore o tubo venturi...32mm,non è detto che dovro' mettere i 34mm.In qualsiasi caso anche per un motore 650 performance,non si scende sotto il 28mm,se si usa un weber 40 dcoe.
Per fare un grafico dell'anticipo dell'accensione 123,con le varie configurazioni,datemi un po' di tempo(nel sito
http://www.123ignition.nl/index.php c'è un qualcosa).
Peo 81,si i condotti sono tutti raccordati e poi sabbiati,aggiungo,e prendete nota,Diametro interno minimo di tutto il condotto testa e collettore 30mm.Per la testa vi consiglio 28mm,si rischia di sforare se non si hanno altri dati solo visivi da impostare nella fresa.
Giampy,si e vero ho fatto molta attenzione alle rifiniture ecc. ecc. ma una cosa che ho sempre fatto,come avete visto nell'altro motore 650 normale, è verniciare i carter blu 456 fiat,un colore per i miei gusti molto elegante e pulito.Altri colori non mi sono mai piaciuti,(non me ne voglia chi ha il motore rosso-giallo-verde ecc.
Afragolese, ho dovuto eliminare il carterino dx per far entrare il motore,non ci passa,se non alzando la macchina e infilarlo da sotto,in qualsiasi caso una parte del carterino bisogna tagliarla.
Ho pronto un foglio di alluminio da sagomare e fissare con dei bulloni e dadi da 6mm.(mettero' le foto).
Re: La mia replica
Inviato: 14.08.2010, 22:33
da Salvo595re
Livio59 ha scritto:Cercho di rispondere a tutti:
Fabio,ma comunque vale per tutto il forum,
nella foto del carburatore se fai un po' di zoom si riesce a vedere stampato il diametro del diffusore o tubo venturi...32mm,non è detto che dovro' mettere i 34mm.In qualsiasi caso anche per un motore 650 performance,non si scende sotto il 28mm,se si usa un weber 40 dcoe.
Per fare un grafico dell'anticipo dell'accensione 123,con le varie configurazioni,datemi un po' di tempo(nel sito
http://www.123ignition.nl/index.php c'è un qualcosa).
Peo 81,si i condotti sono tutti raccordati e poi sabbiati,aggiungo,e prendete nota,Diametro interno minimo di tutto il condotto testa e collettore 30mm.Per la testa vi consiglio 28mm,si rischia di sforare se non si hanno altri dati solo visivi da impostare nella fresa.
Giampy,si e vero ho fatto molta attenzione alle rifiniture ecc. ecc. ma una cosa che ho sempre fatto,come avete visto nell'altro motore 650 normale, è verniciare i carter blu 456 fiat,un colore per i miei gusti molto elegante e pulito.Altri colori non mi sono mai piaciuti,(non me ne voglia chi ha il motore rosso-giallo-verde ecc.
Afragolese, ho dovuto eliminare il carterino dx per far entrare il motore,non ci passa,se non alzando la macchina e infilarlo da sotto,in qualsiasi caso una parte del carterino bisogna tagliarla.
Ho pronto un foglio di alluminio da sagomare e fissare con dei bulloni e dadi da 6mm.(mettero' le foto).
Ho provato a modificarlo per il Forum
Re: La mia replica
Inviato: 15.08.2010, 8:48
da Marmittaio
ho visto l'accensione eletronica 123 iniezione .e un buon prodotto.chissa' se va bene sui motori che oltrepassano i 7000 giri.oppure dopo quei giri va in ballo.mi piacerebbe saperlo
Re: La mia replica
Inviato: 15.08.2010, 18:10
da Livio59
marmittaio ha scritto:ho visto l'accensione eletronica 123 iniezione .e un buon prodotto.chissa' se va bene sui motori che oltrepassano i 7000 giri.oppure dopo quei giri va in ballo.mi piacerebbe saperlo
Facciamo passare qualche mese per fare un po' di rodaggio,poi vediamo un po' come funziona.
Re: La mia replica
Inviato: 16.08.2010, 8:52
da Giampaolo.Malacri
salvo595re ha scritto:Ho provato a modificarlo per il Forum
ottimo lavoro
salvo595re,
Re: La mia replica
Inviato: 18.08.2010, 21:51
da Livio59
Informazione di poco conto....
peso motore 650 standard kg. 74
peso motore 740 perform. kg. 69
olio motore compreso.