Centralina 700ed
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Salve a tutti.
I diversi pin della centralina non devono essere in contatto tra loro, assicurati che il problema non stia proprio in questo.
La polarità dei contatti del sensore di giri l'hai rispaettata? Potresti essere incappato nello stesso probelam di Drago.
Un saluto.
I diversi pin della centralina non devono essere in contatto tra loro, assicurati che il problema non stia proprio in questo.
La polarità dei contatti del sensore di giri l'hai rispaettata? Potresti essere incappato nello stesso probelam di Drago.
Un saluto.
- Jay
- Sostenitore
- Nome: Juri
controllo!Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
ho provato pure ad invertirle.....Ape20ff ha scritto:La polarità dei contatti del sensore di giri l'hai rispaettata? Potresti essere incappato nello stesso probelam di Drago.
Un saluto.
- Jay
- Sostenitore
Ghepcar ha scritto:Se metti il pressostato devi mettere anche la valvolina altrimenti il funzionamento del pressostato ne risente.Jay ha scritto:Secondo voi il pressostato da attaccare alla nanoplex o anche il suo numero di serie si trova su internet ?
Qualcuno sa dove si potrebbe reperire....
Saluti, Pierino.
Hai ragionee, se lo trovo poi........ si troverà sto pressostato?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Se vicino a casa tua o in zono hai un magazzino volkswagen chiedi del connettore centralina della polo o reperiscila in un autodemolitore, mai mettere nei pin i fast anche se sono schermati
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Jay
- Sostenitore
posso guardare sisi, che sia li l'errore ?Drago ha scritto:Se vicino a casa tua o in zono hai un magazzino volkswagen chiedi del connettore centralina della polo o reperiscila in un autodemolitore, mai mettere nei pin i fast anche se sono schermati
connettore centralina della polo ??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
unisco questa discussione a quest'altra visto che più o meno si parla della stessa cosa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ape20ff
- Sostenitore
Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Forse è proiprio questo il problema,non ne sono sicuro.
Anche a quadro acceso in mancanza di accensioni la corrente alla bobina dovrebbe venire interrotta.
L'unica massa fissa è al pin 6,può darsi che 6 e 7 siano in contatto tra loro.
Potrei anche aver detto una cavolata,la storia del connettore è uscita dopo, non è stata specificata la modalità della prova della tensione alla bobina,il collegamento come l'hai fatto?
Con i faston?
Ognuno0 aveva il suo cappuccio o sono scoperti?
Un saluto.
Forse è proiprio questo il problema,non ne sono sicuro.
Anche a quadro acceso in mancanza di accensioni la corrente alla bobina dovrebbe venire interrotta.
L'unica massa fissa è al pin 6,può darsi che 6 e 7 siano in contatto tra loro.
Potrei anche aver detto una cavolata,la storia del connettore è uscita dopo, non è stata specificata la modalità della prova della tensione alla bobina,il collegamento come l'hai fatto?
Con i faston?
Un saluto.
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
come già scritto in passato sulla discussione che il buon Giampaolo.Malacri, ha unito,il connettore 7 poli iso è dietro la scatola porta fusibili interna della alfa 166. basta andare in un qualsiasi recupero e tagliarla..... per la prova,lo spadino devi farlo passare velocemente davanti al sensore e non attaccarlo. il movimento oscillatorio dello spadino crea la sensazione di rotazione dell'albero e se lo lasci fermo sicuramente non genera. io come altri abbiamo la med 210/213 montate senza nessun problema
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Quindi hai il cablaggio originale sminchiato?Jay ha scritto: Per schema Pierino intendevo quello della Nanoplex. Non avendo il connettore ho messo dei capicordina ai fili ed inseriti nella morsettiera con numeri da 1 a 7 . Ho seguito lo schema per il collegamento positivo/negativo , captatore, pressostato etc etc..
Io per un pronto accomodo al posto dei capicorda farei una santa SALDATURA infilando preventivamente la guaina termo per isolare la saldatura.
Questo pomeriggio ho trovato il connettore 7pin vergine 13,00 eurozzi
- Jay
- Sostenitore
Dove lo hai trovato ? Ha un codice / nome specifico per poter far una ricerca online?Atomo27 ha scritto:Ho effettuato tutto il cablaggio con unica differenza che ho messo i fastom invece che il connettore 7 pin...Jay ha scritto: Quindi hai il cablaggio originale sminchiato?
Atomo27 ha scritto:Questo pomeriggio ho trovato il connettore 7pin vergine 13,00 eurozzi
Vorrei acquistarlo pure io ed evitare le saldature....
- Jay
- Sostenitore
confermo di aver fatto più di un collegamento con i fastom....Ape20ff ha scritto:Potrei anche aver detto una cavolata,la storia del connettore è uscita dopo, non è stata specificata la modalità della prova della tensione alla bobina,il collegamento come l'hai fatto?
Con i faston?
Un saluto.
alla nanoplex tutti, che sia li il problema ?
- Jay
- Sostenitore
Sento parlare di "pressostato" - " valvola" - " monocontatto".... qualcuno mi può spiegare cosa sono ?
Sono la stessa cosa o sto facendo una gran confusione io ? Sto leggendo 3000 discussioni e sto perdendo il filo....
PS: trovo in connettore 7 pin e ritento....vi aggiorno e grazie ancora come sempre gentilissimi
Sono la stessa cosa o sto facendo una gran confusione io ? Sto leggendo 3000 discussioni e sto perdendo il filo....
PS: trovo in connettore 7 pin e ritento....vi aggiorno e grazie ancora come sempre gentilissimi
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Pressostato=manocontatto
la valvolina e' montata sul tubettoforum di gommamotori tra il pressostato e la presa della depressione che dovresti avere sulla basetta del carburatore.
Saluti, Pierino.
la valvolina e' montata sul tubettoforum di gommamotori tra il pressostato e la presa della depressione che dovresti avere sulla basetta del carburatore.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Si,parliamo sempre dello stesso pezzo, per ora non badare a lui, il problema è un altro.
Non è che con i faston non possa funzionare,potrebbe anche andar bene per cominciare, se un faston tocca un altro pin o il faston di fianco allora non va bene.
Il connettore lo potrebbe avere anche un autoricambi.
Un saluto.
Si,parliamo sempre dello stesso pezzo, per ora non badare a lui, il problema è un altro.
Non è che con i faston non possa funzionare,potrebbe anche andar bene per cominciare, se un faston tocca un altro pin o il faston di fianco allora non va bene.
Un saluto.
- Jay
- Sostenitore
Ciao Ape, quindi primo controllo da fare è vedere se i fastom non si tocchino tra loro !Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Un saluto.
magari li isolo ed rinserisco anche se proverò a trovare il connettore, per fare un buon lavoro...