Pagina 11 di 15
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 06.04.2016, 8:46
da Manu
Ma davvero come ci sta bene! Sono contento di avertelo ceduto!
Chissà da cosa l'ha capito il venditore...Eppure la croce celtica tatuata non l'ha vista...
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 06.05.2016, 15:36
da Daniele Opc
Il tuo motore è sempre di più da esposizione ahahah
Manu, celtica dici? SH
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 06.05.2016, 15:50
da Elucubratio
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 07.05.2016, 8:48
da Drago
Il motore a forza di pulirlo si è smaterializzato.......puff
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 07.05.2016, 10:20
da Helix
Drago ha scritto:Il motore a forza di pulirlo si è smaterializzato.......puff
Elucubratio che pulito che splendor recitava una nota pubblicità televisiva!!
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 07.05.2016, 20:00
da Gianluca1974
Cosa bisogna aspettarci?
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 08.05.2016, 17:40
da Daniele Opc
Mmmh sei senza il motore, poi una foto con albero a camme in mano... Qui mi puzza di boccioli maggiorati
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 08.05.2016, 19:10
da 500FMarco
Questa te la dovevo postare, il mitico "uomo Ferrari" con la cinquecento, piu tributo ferrari di quasto...
PS: Per gentile concessione della Giannini SPA
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 21:07
da Elucubratio
Gianluca1974 ha scritto:Cosa bisogna aspettarci?
Daniele Opc ha scritto: Qui mi puzza di boccioli maggiorati
Ha indovinato Daniele!
Siccome ho rotto l'ingranaggio della pompa dell'olio e grippato la sede, mi sono accorto che la sede della camma su cui si inserisce l'ingranaggio non girava perfettamente dritta. Allora, dovendo cambiare la camma, ne ho aprofittato per variare leggermente il profilo con un po' più aggressivo e cambiare materiale (da ghisa a acciao).
Quella della foto è la camma vecchia!
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 21:08
da Elucubratio
500FMarco ha scritto:Questa te la dovevo postare, il mitico "uomo Ferrari" con la cinquecento, piu tributo ferrari di quasto...
PS: Per gentile concessione della Giannini SPA
Questa è storica!
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 21:09
da Elucubratio
Helix ha scritto:Drago ha scritto:Il motore a forza di pulirlo si è smaterializzato.......puff
Elucubratio che pulito che splendor recitava una nota pubblicità televisiva!!
Vendo vano motore: non sporca, non perde olio, non fa rumore! Chiamare ore pasti!
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 22:39
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto: Quella della foto è la camma vecchia!
Che fine gli fai fare ?
Se c'è il prezzo...
Saluti, Pierino.
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 22:41
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:Elucubratio ha scritto: Quella della foto è la camma vecchia!
Che fine gli fai fare ?
Se c'è il prezzo...
Saluti, Pierino.
Se vuoi te la vendo e il prezzo lo fai tu!
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 22:45
da Ghepcar
Elucubratio ha scritto:Ghepcar ha scritto:Elucubratio ha scritto: Quella della foto è la camma vecchia!
Che fine gli fai fare ?
Se c'è il prezzo...
Saluti, Pierino.
Se vuoi te la vendo e il prezzo lo fai tu!
Portala ad Arezzo, quanto è storta ?
Il rottame di ghisa va a 0,51 euro/chilo...
Re: Motore e cambio Tributo Ferrari
Inviato: 09.05.2016, 22:50
da Elucubratio
Ghepcar ha scritto:Portala ad Arezzo, quanto è storta ?
Il rottame di ghisa va a 0,51 euro/chilo...
Praticamente c'è quel inserto (che se non sbaglio è inserito a pressione) su cui si inseriscono i dentini dell'ingranaggio che penso si sia spostato. Poi c'è una rigatura abbastanza profonda nel punto in cui il piattello della pompa si appoggia alla camma..