Assemblaggio motore 740

Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Alex695ss ti rispondo in merito alla messa in moto, visto che l'ottimo Oleandroi ti ha già delucidato sui tuoi quesiti :?
Ci siamo quasi, abbiamo modificato in questi giorni la Record Monza dotandola di tubi collettori da 36mm.. Manca da metterlo sul banchetto, metterci l'olio e dargli la messa in moto.. Vi farò sapere :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Alex695ss »

Ok ho capito Mauro, sulla record monza avete modificato anche l'interno allargando i fori ?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Alex695ss ha scritto:Ok ho capito Mauro, sulla record monza avete modificato anche l'interno allargando i fori ?
Era già stata alleggerita tanti anni fa, infatti le saldature non mancano...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Chiuritusu »

Eppure ero interessato al reportage Dei condotti di Francesco :roll: :? :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2674
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto:Eppure ero interessato al reportage Dei condotti di Francesco :roll: :? :mrgreen:
Tranquillo Luca,arriveranno e dato che non sono molto bravo in disegno dammi il tempo di sezionare una testa,così proverò a spiegarmi più concretamente. La cosa migliore sarebbe di sezionarne una già preparata ma mi piange il cuore. Tu sei sicuramente a conoscenza degli interventi inerenti ai condotti in testata,ne avrai visti e fatti per cui potresti anche non condividere il mio operato,così avremo modo di confrontare le nostre idee e discuterne insieme. Il forum esiste anche per questo!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Chiuritusu »

Oleandroi, da come hai spiegato invece... Mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. :mrgreen: per questo sono curioso di conoscere il tuo operato :? Scusate l'ot... Curioso... Resto in attesa.. Ma seziona una. Testa rotta!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi, periodi di feste, pance piene e lavori a rilento.. Noi siamo pronti, attendiamo la vettura di ritorno dal carrozziere che sta rifacendo il vano motore.. Nel frattempo stiamo preparando il cambio del 126 a cui applicheremo i semiassi 500. Buon anno a tutti voi :? :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

A passo di lumaca, ma si va avanti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Alex695ss »

Bene .....si va avanti. ..forza che siete a buon punto :?

Oleandroi attendo anch'io......ma magari per me che ho le idee più confuse andrebbe bene anche un semplice disegno fatto a penna ;)
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Si Alex.. Da qualche giorno abbiamo messo in moto e stiamo affinando la carburazione, non prima di un doveroso rodaggio.. E' stato necessario revisionare il carburatore con guarnizioni, spillo e pompetta di ripresa nuovi.. Adesso è un orologio :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2674
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Oleandroi »

Alex695ss ha scritto:Bene .....si va avanti. ..forza che siete a buon punto :?

Oleandroi attendo anch'io......ma magari per me che ho le idee più confuse andrebbe bene anche un semplice disegno fatto a penna ;)
Alex,prima di decidere sulle misure e forme del condotto devi pensare alla misura delle valvole che vuoi montare,poi si calcolerà la misura del condotto,poi devi anche decidere se userai il mono o lo sdoppiato ed infine che non è' ultimo per importanza,il carburatore e collettore che userai. Attendo la Tua risposta. Ciao
Avatar utente
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Alex695ss »

Oleandroi ha scritto:
Alex695ss ha scritto:Bene .....si va avanti. ..forza che siete a buon punto :?

Oleandroi attendo anch'io......ma magari per me che ho le idee più confuse andrebbe bene anche un semplice disegno fatto a penna ;)
Alex,prima di decidere sulle misure e forme del condotto devi pensare alla misura delle valvole che vuoi montare,poi si calcolerà la misura del condotto,poi devi anche decidere se userai il mono o lo sdoppiato ed infine che non è' ultimo per importanza,il carburatore e collettore che userai. Attendo la Tua risposta. Ciao
Testa monocondotto, con le classiche valvole 35, 5-30 e carburatore come quello di mauro 32 dell'orto.
Rispondi

Torna a “MOTORE”