Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Calimero »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Davide Fabrici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: 30.09.2012, 20:13
Nome: Davide

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Davide Fabrici »

Grazie a tutti!! :aa:
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Albatros »

....sono contento di aver contribuito
anche se in minima parte, ma sono
ancor più contento per aver ben riposto
la mia fiducia. :? :?
Complimenti, ed ora non fare troppo
il "pazzerello", sii prudente e rispetta
la piccolina, ha sempre una certa età.
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Davide Fabrici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: 30.09.2012, 20:13
Nome: Davide

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Davide Fabrici »

Grazie a te, Federico, per la grande disponibilità e generosità dimostrate. Chapeau. :aa:
Comunque non è da me fare il pazzerello, tendo ad essere ligio alle regole del CdS! Mi fa piacere tu sia felice di aver ben riposto la fiducia, ed a me fa ancora più piacere il fatto che lo pensi, grazie!

Ora ho una domandina: il perno che fissa la maniglia della capote al telaio della stessa dev'essere ribattuto alle estremità? A me si sfila molto facilmente, ieri l'ho perso in corsa! :-(
Per vostra info, il mio perno si presenta come un cilindretto nero metallico tagliato per lungo, di cica 1 cm abbondante più lungo della larghezza della maniglia. E' il suo?

Grazie,
Davide
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Skindoc »

Davide Fabrici ha scritto:Grazie a te, Federico, per la grande disponibilità e generosità dimostrate. Chapeau. :aa:
Comunque non è da me fare il pazzerello, tendo ad essere ligio alle regole del CdS! Mi fa piacere tu sia felice di aver ben riposto la fiducia, ed a me fa ancora più piacere il fatto che lo pensi, grazie!

Ora ho una domandina: il perno che fissa la maniglia della capote al telaio della stessa dev'essere ribattuto alle estremità? A me si sfila molto facilmente, ieri l'ho perso in corsa! :-(
Per vostra info, il mio perno si presenta come un cilindretto nero metallico tagliato per lungo, di cica 1 cm abbondante più lungo della larghezza della maniglia. E' il suo?

Grazie,
Davide
Se magari ci fai vedere una foto, saremo più di aiuto.
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Albatros »

Scusa per la tardiva risposta.
Cmq quello che fissa la maniglia
al telaio della cappote è un
ribattino d'alluminio di circa 3 cm
di lunghezza.
Se a te si è sfilato in corsa, credo
che non sia il suo originale, ma
qualcosa di adattato. Dovrei
averlo fra i miei ricambi, ma non
vale la pena inviartelo, puoi
facilmente sostituirlo comprando
qualche ribattino di ugual diametro
e lunghezza e montarlo con la
ribattitura che in questo caso è
assolutamente indispensabile.
Ciaooo :s :s
Nel mio DNA solo 500
Davide Fabrici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: 30.09.2012, 20:13
Nome: Davide

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Davide Fabrici »

Ciao ragazzi e scusate per l'assenza... Grazie ancora per l'aiuto, a breve vi meritate qualche fotina della piccola. :mrgreen:
Ora ormai ci ho fatto più di 2000 km, e, usandola quasi ogni giorno, ci sono due punti che vorrei migliorare, semplicemente per un discorso di sicurezza facendone un uso così frequente.

1) Frenata: guidando anche la Punto di mia mamma, col servofreno, c'è un abisso. Nonostante la 500 sia più leggera, la frenata, per quanto buona (ho revisionato tutto l'impianto) ed equilibrata, non mi dà molta sicurezza... Ho visto che esiste una pompa "Miniservo" uguale all'originale ma con pompante sdoppiato, della quale s'è parlato tempo fa nel forum: è una cosa valida?? Non esiste montare i dischi davanti: avrei problemi alla revisione periodica e sono un talebano dell'originalità, quindi no...

2)Rumorosità: usandola parecchio, il problema del motore...ehm..."presente" non è da poco: esiste qualche modo, possibilmente reversibile, per insonorizzare almeno un po' l'abitacolo?

Grazie,
Davide
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Teo95 »

Davide Fabrici ha scritto:Ciao ragazzi e scusate per l'assenza... Grazie ancora per l'aiuto, a breve vi meritate qualche fotina della piccola. :mrgreen:
Ora ormai ci ho fatto più di 2000 km, e, usandola quasi ogni giorno, ci sono due punti che vorrei migliorare, semplicemente per un discorso di sicurezza facendone un uso così frequente.

1) Frenata: guidando anche la Punto di mia mamma, col servofreno, c'è un abisso. Nonostante la 500 sia più leggera, la frenata, per quanto buona (ho revisionato tutto l'impianto) ed equilibrata, non mi dà molta sicurezza... Ho visto che esiste una pompa "Miniservo" uguale all'originale ma con pompante sdoppiato, della quale s'è parlato tempo fa nel forum: è una cosa valida?? Non esiste montare i dischi davanti: avrei problemi alla revisione periodica e sono un talebano dell'originalità, quindi no...

2)Rumorosità: usandola parecchio, il problema del motore...ehm..."presente" non è da poco: esiste qualche modo, possibilmente reversibile, per insonorizzare almeno un po' l'abitacolo?

Grazie,
Davide
1) si,si può montare tranquillamente al posto della pompa originale,io non l'ho mai provata ma qui nel forum dicono che migliora moltissimo la frenata e la modulabilità,aspetta qualcuno che l'abbia provata ma sicuramente di confermerà questo :?

2)onestamente è la prima volta che sento questa "lamentela",il rumore è anche un segno di riconoscimento della 500 :sad: a se proprio lo vuoi diminuire basta che aggiungi qualche pannello isonorizzante,che ovviamente si può togliere tranquillamente quando vuoi :?
Davide Fabrici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 94
Iscritto il: 30.09.2012, 20:13
Nome: Davide

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Davide Fabrici »

Infatti anche io amo il rumore del motore del Cinquino, ma usandolo ogni giorno per anche oltre 200 km a botta diventa fastidioso, fidati... Il fatto è che mi chiedo che pannello fonoassorbente montare, più che altro per il problema della temperatura non proprio modesta che si raggiunge nel vano motore... Grazie intanto!

Allora attendo news per la pompa servofreno... ;)

Ciao,
Davide
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Teo95 »

chiedi a macorattivi,lui ha montato pannelli simili nel vano motore :?

si chiama miniservo e si trova in tutti i ricambisti,costa da 120 a 160-170 euro
Avatar utente
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"

Messaggio da Compaund »

Davide Fabrici,

io nell'abitacolo ho messo dei pezzi di neoprene (dappertutto)
ho ridotto notevolmente sia il rumore del vano post
che lo scorrimento(sbattimenti vari)
se la avessi riuscirei ad ascoltare anche la radio

:s :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”