Ecco, appunto mi hai tolto le parole di bocca Manu per questo motivo mi sono buttato sulla monocondotto...Manu ha scritto:Mé piàss propé no la lavorazione con la testa Panda...Non è un granché come flussaggio!
Secondo me moooolto meglio un monocondotto ben flussato, a questo punto.
Se vuoi un condotti sdoppiati, investi qualcosa di più e prenditi una bella testolina nuova e ben fatta! P.S.: bello bello il cruscotto! Mi sa che a Novegro un pensierolino ce lo fò!
Lista della spesa 695 ss assetto corsa
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Lista della spesa 695 ss assetto corsa
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Gennaro
il problema è la testata panda la ho in mano e già pagata
la testa tani giannini è meglio ....sicuro!
magari altro step ora vorrei divertirmi un po' con le frese...
il diametro di imbocco del collettore che misura deve avere
certo sezione circolare sarebbe meglio...
grazie per le foto Chiuritusu
la testa tani giannini è meglio ....sicuro!
magari altro step ora vorrei divertirmi un po' con le frese...
il diametro di imbocco del collettore che misura deve avere
certo sezione circolare sarebbe meglio...
grazie per le foto Chiuritusu
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
intendi il diametro dei condotti...beh, quello dipende,sia da quello che vuoi dal motore, sia dai componenti scelti..valvole-carburatore- RC- fasatura della camme..ecc ecc... Cmq non andrei oltre i 28mm, x uso strada, mantenendo sempre una certa conicità...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ok!
grazie
grazie
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
gennyx mi sono letto tutto il topic e mi hai fatto venire il mal di testa....
se mi e' concesso una cattiveria alla fine tu ti ritrovi una 500 che di abarth nn ha nulla (ovviamente da rispettare perche con i tuoi soldi e con la tua 500 puoi fare quello che credi).....
in tanti te lo hanno detto pero' tu nn vuoi ascoltare, che per fare una replica ABARTH il bello sta nell'acquisire ogni piccolo pezzo pu' originale possibile ogni dettaglio studiato e e documentato...
ti riporto un esempio: io sulla mia f del 68 per trovare 2 plastiche dei fanalini posteriori che si trovano in commercio a pochi euro, io ho impiegato 3 mesi perche ho cercato gli originali dell'epoca fondi di magazzino nuovi li ho pagati 60 euro ed ha il numero della normativa riportata sulla plastica perche devo andare i sessione per la targa oro....
aspetta documentati dai una storia ad ogni dettaglio che compri nn comprare a caso perche compri a tanto e compri male.
se mi e' concesso una cattiveria alla fine tu ti ritrovi una 500 che di abarth nn ha nulla (ovviamente da rispettare perche con i tuoi soldi e con la tua 500 puoi fare quello che credi).....
in tanti te lo hanno detto pero' tu nn vuoi ascoltare, che per fare una replica ABARTH il bello sta nell'acquisire ogni piccolo pezzo pu' originale possibile ogni dettaglio studiato e e documentato...
ti riporto un esempio: io sulla mia f del 68 per trovare 2 plastiche dei fanalini posteriori che si trovano in commercio a pochi euro, io ho impiegato 3 mesi perche ho cercato gli originali dell'epoca fondi di magazzino nuovi li ho pagati 60 euro ed ha il numero della normativa riportata sulla plastica perche devo andare i sessione per la targa oro....
aspetta documentati dai una storia ad ogni dettaglio che compri nn comprare a caso perche compri a tanto e compri male.
- 500Mylove
- Sostenitore
scusate... volevo terminare
nn ti approffittare della gente del forum perche sono brave persone e molto competenti io scrivo poco ma leggo tanto e si appassionano tantissimo anche se i progetti nn sono i loro perche amano in modo infinito la 500.
nn ti approffittare della gente del forum perche sono brave persone e molto competenti io scrivo poco ma leggo tanto e si appassionano tantissimo anche se i progetti nn sono i loro perche amano in modo infinito la 500.
-
- Sostenitore
Ciao 500mylove...., ho letto San Giorgio a cremano?
Siamo praticamente vicini di casa a che via?
Ma che attacco del c.
Io non mi approfitto delle persone del forum, ma chiedo semplicemente aiuto, e trovo persone competenti che potrei anche definire amici che mi danno una mano nelle mie fantasie e perché no anche derive....
Tu sei libero di spendere 60000€ per una plastica o per un capriccio e io se permetti anche. Io non ti critico ma non spenderei mai 60€ per una plastica. Allo stato attuale ho speso già un botto e non ho niente a parte dei pezzi e una lamiera...se permetti prima la finisco e poi la perfeziono.
Mi dispiace di averti procurato il mal di testa ma se hai letto tutto ....forse non era così patetica come idea!
Non cerco nemici ma amici se vuoi postami altrimenti va ...dove ti porta il cuore!
Ps ci tengo a sottolineare che la mia 500 e' mia da meta' settembre...datemi tempo e portatemi un po' di pazienza. Poi vi faro' vedere che ho combinato
Grazie
Siamo praticamente vicini di casa a che via?
Ma che attacco del c.
Io non mi approfitto delle persone del forum, ma chiedo semplicemente aiuto, e trovo persone competenti che potrei anche definire amici che mi danno una mano nelle mie fantasie e perché no anche derive....
Tu sei libero di spendere 60000€ per una plastica o per un capriccio e io se permetti anche. Io non ti critico ma non spenderei mai 60€ per una plastica. Allo stato attuale ho speso già un botto e non ho niente a parte dei pezzi e una lamiera...se permetti prima la finisco e poi la perfeziono.
Mi dispiace di averti procurato il mal di testa ma se hai letto tutto ....forse non era così patetica come idea!
Non cerco nemici ma amici se vuoi postami altrimenti va ...dove ti porta il cuore!
Ps ci tengo a sottolineare che la mia 500 e' mia da meta' settembre...datemi tempo e portatemi un po' di pazienza. Poi vi faro' vedere che ho combinato
Grazie
-
- Sostenitore
Ciao a tutti, una domanda a tutti quelli che mi leggono:
Ma sono irritante dal modo in cui scrivo?
Ogni tanto c'e qualcuno che mi fa' un rimprovero o mi attacca gratuitamente sono io? E' colpa mia?
Come mi disse chiuritusu che ringrazio tantissimo per la pazienza e le chicche che mi regala, cerco di fare una replica con quello che si vede quanto piu' fedele e il resto mi accontento. Poi maturo, imparo e scelgo meglio. Lamore per il cinquino e' nato per io figlio 7 anni che mi disse quest'estate guardando una 500 messa malissimo ma marciante questa e' la mia 500 e tutti i giorni durante le vacanze era sua se la trovava in un parcheggio diceva l'ho spostata e così via. Chiesi in maniera candida: scusi la vende?
No!
E da li' mi sono messo a cercare di capire e ho preso la f grazie a voi del forum altrimenti prendevo una R perche' era messa meglio! Grazie
Poi stavo comprando un cilindro accoppiato e poi ci ho rinunciato perche' mi avete detto voi amici che non vanno bene come affidabilita'! Grazie
Cerchi idem....! Grazie
Cruscotto....non ne parliamo 1000€ risparmiati! Grazie
E continuero' a rompervi i co....ni finche' non potro' ricambiare io! ora ho poco da dare, ma poi saro' uno di quelli che possono dire la loro e allora sarò meno rompi e potrò dare anziché ricevere.
Ma e' questo il vero senso del forum? Ho capito male?
Scusate eventuali errori ma l'ho scritto di getto.
Ma sono irritante dal modo in cui scrivo?
Ogni tanto c'e qualcuno che mi fa' un rimprovero o mi attacca gratuitamente sono io? E' colpa mia?
Come mi disse chiuritusu che ringrazio tantissimo per la pazienza e le chicche che mi regala, cerco di fare una replica con quello che si vede quanto piu' fedele e il resto mi accontento. Poi maturo, imparo e scelgo meglio. Lamore per il cinquino e' nato per io figlio 7 anni che mi disse quest'estate guardando una 500 messa malissimo ma marciante questa e' la mia 500 e tutti i giorni durante le vacanze era sua se la trovava in un parcheggio diceva l'ho spostata e così via. Chiesi in maniera candida: scusi la vende?
No!
E da li' mi sono messo a cercare di capire e ho preso la f grazie a voi del forum altrimenti prendevo una R perche' era messa meglio! Grazie
Poi stavo comprando un cilindro accoppiato e poi ci ho rinunciato perche' mi avete detto voi amici che non vanno bene come affidabilita'! Grazie
Cerchi idem....! Grazie
Cruscotto....non ne parliamo 1000€ risparmiati! Grazie
E continuero' a rompervi i co....ni finche' non potro' ricambiare io! ora ho poco da dare, ma poi saro' uno di quelli che possono dire la loro e allora sarò meno rompi e potrò dare anziché ricevere.
Ma e' questo il vero senso del forum? Ho capito male?
Scusate eventuali errori ma l'ho scritto di getto.
- 500Mylove
- Sostenitore
tu di dove sei?
mia mamma abita in via tufarelli ....
nn volevo ne attaccarti ne offederti infatti se noti sono iscritto da molto tempo e sono arrivato solo adesso a 1000 mex, percio ti fa capire che nn attacco mai nessuno e gli utenti che un po mi conosco lo sanno...
ho scritto perche ti ho visto con le idee molto confuse se ti sei offeso mi scuso nn volevo...
poi ho precisato che ogniuno con i propri soldi fa quello che ritiene opportuno.
scusate la risposta OT...
mia mamma abita in via tufarelli ....
nn volevo ne attaccarti ne offederti infatti se noti sono iscritto da molto tempo e sono arrivato solo adesso a 1000 mex, percio ti fa capire che nn attacco mai nessuno e gli utenti che un po mi conosco lo sanno...
ho scritto perche ti ho visto con le idee molto confuse se ti sei offeso mi scuso nn volevo...
poi ho precisato che ogniuno con i propri soldi fa quello che ritiene opportuno.
scusate la risposta OT...
- 500Mylove
- Sostenitore
anzi se vuoi ci sentiamo in mp e ti offro un caffe' tanto per il ponte dei morti sono giu.
-
- Sostenitore
ok niente!
io sono proprio li vicino il caffe lo offro io da pina, ok?
io sono proprio li vicino il caffe lo offro io da pina, ok?
- 500Mylove
- Sostenitore
ok e' il bar dove servo io....
ma li vicino c'e' un elettrauto che ne ha sempre una bianca li dentro nn so se e' replica ma e' molto bella...
l'hai mai vista?
ma li vicino c'e' un elettrauto che ne ha sempre una bianca li dentro nn so se e' replica ma e' molto bella...
l'hai mai vista?
-
- Sostenitore
http://www.ebay.it/itm/FRENI-FIAT-500-1 ... 500wt_1180
ho cercato questi dischi che ne pensate? li posso montare senza problemi?
ho chiesto ma mi parlano di flange....per montare i cerchi originali, bho
un tipo che ho visto mi spostava i cerchi in fuori...
i cerchi sono tipo replica abarth 5x12x190
ho cercato questi dischi che ne pensate? li posso montare senza problemi?
ho chiesto ma mi parlano di flange....per montare i cerchi originali, bho
un tipo che ho visto mi spostava i cerchi in fuori...
i cerchi sono tipo replica abarth 5x12x190
-
- Sostenitore
ecco ci sono riuscito