Vi presento la mia replica Abarth!!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!

Messaggio da Ale_500 »

Aggiudicato, lo rifaccio nero, ma nero omogeneo... No nero a chiazze come è adesso :-( Con l'impianto elettrico ieri sera ho passato tutti i fili dal cofano anteriore fino dietro al vano motore e ho già collegato tutto quanto nella parte dietro! Se riesco stasera vado avanti con la parte davanti ma ho già guardato dove vanno tutti i vari fili e non dovrei avere grossi problemi a collegare tutto quanto, o almeno spero Rido
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Ragazzi, la disperazione mi sta sovrastando :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: Oggi ho finito di montare l'impianto elettrico aiutato da Albè ma quando è stato ora di fare la prova del 9 per vedere se funzionava ho avuto una spiacevolissima conclusione... Non va nienteee!!! Premetto che mentre stavo montando la batteria mi è scivolato il negativo sul positivo e ha fatto una bella sfiammata e la mia paura più grande è che mi abbia fulminato l'impianto anche se spero vivamente di no!! I fusibili sono tutti perfetti... Vi prego, illuminatemi su cosa potrei verificare... Vi ringrazio di cuore :wink:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Ale_500 ha scritto:Ragazzi, la disperazione mi sta sovrastando :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: Oggi ho finito di montare l'impianto elettrico aiutato da Albè ma quando è stato ora di fare la prova del 9 per vedere se funzionava ho avuto una spiacevolissima conclusione... Non va nienteee!!! Premetto che mentre stavo montando la batteria mi è scivolato il negativo sul positivo e ha fatto una bella sfiammata e la mia paura più grande è che mi abbia fulminato l'impianto anche se spero vivamente di no!! I fusibili sono tutti perfetti... Vi prego, illuminatemi su cosa potrei verificare... Vi ringrazio di cuore :wink:

noooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero vivamente che i più esperti ti diano notizie confortanti ma purtroppo la mia igniranza in merito non ti può aiutare .... in bocca al lupo e tienici aggiornati :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Domani mattina vado qui all'elettrauto di fianco casa a chiedere aiuto e nelle peggiori delle ipotesi gliela porto e gli chiedo se riescono a dargli un'occhiata
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

che disdetta.. :arg:
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Albé ha scritto:che disdetta.. :arg:
HO proprio i maroni che mi girano a mille :arg:
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

si avevo notato che non eri proprio il ritratto della felicità..
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Albé ha scritto:si avevo notato che non eri proprio il ritratto della felicità..
:lol: va bè dai, restiamo in attesa dei più esperti che mi dicano la loro... speriamo in bene...
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

azz ale mi dispiace, ma non funziona proprio niente? l'impianto vecchio era messo così male da sostituirlo?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Se hai fatto danni riguardano solo la batteria... Dicendo che non funziona niente è difficile darti qualche consiglio: lavori con la fotocopia ingrandita dell'impianto presente sul libretto uso e manutenzione, come consigliamo sempre? Stai seguendo filo per filo? L'impianto che stai mettendo è uguale a quello che levi?

doibaf
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

ecco Ale visto che probabilmente non avrai fato grandi danni :? :? comunque per sicurezza stanotte parcheggiala in strada a sptinta che non si sa mai faccia un contatto Rido Rido e puff !!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Si si, ho la fotocopia dell'impianto del libretto! Ho sempre tirato via un filo e messo quello nuovo allo stesso posto ed è qui che mi risulta difficile aver sbagliato qualcosa o aver messo un filo al posto di un altro :sad: quando ho girato la chiave mi andava solo l'intermittenza delle frecce e per di più lentissime ma non si accendeva nessuna luce... ho provato anche a tirare il motorino ma niente da fare :arg:
Andreagt87
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andreagt87 »

Controlla bene la fusibiliera, i connettori dietro al quadro strumenti e controlla i collegamenti sul blocchetto della chiave che siano nella posizione corretta..
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

fili che arrivano al blocchetto della chiave sono tutti al loro posto, è difficile che abbia sbagliato visto che tiravo via il filo vecchio e immediatamente mettevo quello nuovo (stesso colore ovviamente)... I Connettori dietro al quadro dovrebbero essere anche quelli accoppiati correttamente ma per scrupolo in pausa pranzo provo ad invertirli e vedo cosa succede (magari per distrazione li ho collegati invertiti)... I fili che vanno a finire dietro alla fusibiliera sono collegati giusti anche perchè quando li ho collegati c'erano 4 occhi sopra e non 2 visto che c'era anche Albè che mi faceva da supervisore...
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che io tiro la leva per mettere in moto e non mi da nessun segno di vita.. Ciò mi fa pensare a qualcos'altro perchè anche se il quadro fosse collegato invertito, mal che vada non mi funziona il quadro ma dovrebbe ugualmente mettersi in moto, almeno credo.. Forse ho sparato una cavolata però...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Datemi conferma: visto che ho l'alternatore e non la dinamo ho eliminato la scatoletta dell'accumulatore di tensione come è giusto fare e bisogna fare alcuni collegamenti dei fili che ci vanno a finire dentro... Io ho collegato il marrone e rosso (già collegati assieme) con l'altro marrone e il verde (che era assieme al secondo marrone) con il nero... In teoria dovrei aver fatto giusto i collegamenti visto che ho seguito gli stessi che c'erano anche prima...
Rispondi

Torna a “Personalizzate”