Pagina 11 di 27

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 01.09.2011, 15:28
da Marrazzo
Certe prestazioni si ottengono solo se tutto il pacchetto funziona alla perfezione.Il binomio deve essere inscindibile,quello tra il pilota e la vettura,entrambi devono viaggiare in sintonia affinchè si possa ottenere quell'equlibrio che consente di ottenere grandi prestazioni.In meccanica purtroppo non ci si può improvvisare,a maggior ragione quando si ha a che fare con il bicilindrico,motore nato per piccole prestazioni ma continuamente elaborato negli anni nella speranza di tirare fuori quanti più cavalli possibili.Per fare un esempio,a Magione nel 2009 con il motore a liquido abbiamo ottenuto una stratosferica pole in 1.26.9 considerando che fino ad oggi il miglior tempo ottenuto sulla stessa pista da un bicilindrico ad aria è di 1.28.3 ottenuto dal mitico Tony Padrone,seguito da De Palo che nel 2008 ottenne un 1.28.8 gli unici due a scendere con un motore bicilindrico ad aria sotto il muro dell'1.29 Ora il 18 Settembre scenderà in pista a Magione la minicar dopo la lunga pausa estiva,vedremo se ci sarà qualcuno che riuscirà a fare meglio. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 02.09.2011, 12:01
da Due Condotti
Buon giorno Sig. Marrazzo, io spesso concordo con il vostro pensiero :? , ma mi pongo una domanda, ma se nel 2012 andate in minicar e iniziate a suonarli di santa ragione anche con il motore raffredato ad aria, dopo queste benedette cinquecento con che cosa le faranno camminare con i motori elettrici Rido .
Naturalmente io scherzo :mrgreen: , spero tanto che voi ritorniate presto in minicar e che nel prossimo anno ci sia un bellissimo campionato combattuto :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 02.09.2011, 12:10
da Due Condotti
Ecco accontentati tutti quelli che volevano una foto del motore del Team Marrazzo, naturalmente è il motore raffredato a liquido che corre ormai da diversi anni, imbattibile in minicar :? , un vero capolavoro di meccanica artigianale :mrgreen:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 1:27
da Chiuritusu
Ma è una mezza testa Peugeot??!! oppure il tutto è stato creato da un blocco di alluminio 8-)
Certamente complimenti...specie perchè vedo fatti e non Pugnette :?

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 2:56
da Marrazzo
Urka per favore mi devi pubblicare una foto in questo argomento,su quale mail te la mando? :wink:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 3:10
da Marrazzo
Credo che nel 2012, oltre che chiudere le bocche,molti dovranno abbassare anche le saracinesche. :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 3:11
da Pi69
Marrazzo, allegare le immagini è semplicissimo, la guida la trovi qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214 :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 7:20
da Urka
Marrazzo ha scritto:Urka per favore mi devi pubblicare una foto in questo argomento,su quale mail te la mando? :wink:

andresalerno@virgilio.it

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 11:44
da Marrazzo
Abbiamo 3 motori a liquido che in relazione al loro periodo di nascita li abbiamo numerati con lo 0 con l'1 e con il 2.Infatti l'immagine postata evidenzia l'ultimo motore e cioè il n°2 quello utilizzato maggiormente nei camp.minicar 2008/09 al quale nel corso di quegli anni furono apportate significative modifiche che ci permisero di ottenere le 3 magnifiche pole di Adria in 1.36.2 di Magione in 1.26.9 e di Binetto in 57.00

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 12:13
da Marrazzo
Grazie Pi69 il tuo aiuto è stato prezioso. :wink: :wink: :wink:

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 17:19
da Pi69
Ma figurati ho solo postato il link :? il merito va a Giampy che ha realizzato un ottima guida :s

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 17:46
da Marrazzo
Allora grazie a te Giampy per le utili e preziose indicazioni. :wink: :?

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 03.09.2011, 18:31
da Vincenzo
e una foto del nuovo gieiellino nn si può avere?
oppure è troppo presto per mostrarlo?
cmq complimenti al Team Marrazzo per tutto quello che fanno..... :?

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 04.09.2011, 11:55
da Marrazzo
Caro Vincenzo velocemente vogliamo spiegarti come mai ci siamo decisi a costruire un bicilindrico ad aria.Quando abbiamo vinto i campionati minicar ci dicevano che li vincevamo perchè il nostro motore raffreddato a liquido era molto più potente del bicilindrico raffreddato ad aria,e noi con scherzosa ironia rispondevamo che il regolamento permetteva a tutti di utilizzare il raffreddamento a liquido e che non era certamente un'esclusiva concessaci.Queste continue chiacchiere ci hanno disturbato e non poco,a tal punto che una volta estromesso il motore a liquido dal regolamento,ci siamo decisi(è un sassolino che vogliamo toglierci per zittire definitivamente certe...persone Rido )a costruire un bicilindrico ad aria che abbia prestazioni superiori rispetto a quelle che aveva il motore a liquido.A tutt'oggi,con lavoro,con sacrificio e con caparbietà,(per non parlare poi dei...soldini)attraverso idee innovative :idea!: ,abbiamo concepito un motore che stiamo sviluppando e come tu ben sai,lo stiamo già facendo gareggiare e che ci ha già confermato una straordinaria affidabilità,punto imprescindibile per un bilicilindrico ad aria.Inoltre recenti soluzioni :idea!: ci hanno consentito di raggiungere gli stessi cv di quello a liquido,ora i prossimi interventi che sono già in cantiere,e ci dovrebbero permettere di ottenere...anche quella "coppia straordinaria" che accompagnata dalla spinta dei cv,consentiva,al motore a liquido,una volta uscito dalle curve,un'apertura del gas spaventosa.In poche parole,il nostro obiettivo,neanche tanto lontano,anzi più vicino di quanto si possa pensare,è quello di avere tra le mani un bicilindrico ad aria più forte di quello a liquido e se riusciremo nell'intento,vorremo cercare di vincere anche un campionato minicar con il bicilindrico raff. ad aria,in modo tale da essere gli unici ad aver vinto con entrambi i tipi di motore.Ti siamo sembrati presuntuosi?Noi pensiamo proprio di no anzi ti diciamo che intanto riusciamo a fare quello che facciamo perchè ci riteniamo...UMILI(beh,forse anche perchè siamo un pò...bravini,che dici?) :s P.S.Il motore monta una testata costruita scrupolosamente dal pieno,asse in testa ed è rigorosamente gestito elettronicamente.Per le foto forse in seguito posterò qualche sezione del motore,anche se sulle gare che stiamo facendo qualcuno l'ha già visto(compreso il pres. dell'Assominicar Fiore).

Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Inviato: 04.09.2011, 16:25
da Vincenzo
ma è stato visto solo dai verificatori.....se no il cofano è sempre chiuso e nn si vede niente....cmq in bocca al lupo per lo sviluppo..... :?