Lamierati di buona qualità.

Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Lamierati di buona qualità.

Messaggio da Duecanne »

Vale18 ha scritto:Qel che dice Duecanne non lo metto in dubbio, purtroppo come ho già detto, e su questo non ci piove, chi lo fa per hobby e non ha la manualità di un professionista ad assemblare i lamierati fatti male trova grosse difficoltà, chi lo fa per mestiere riesce comunque a fere un bel lavoro ma con grosse perdite di tempo...
Proprio cosi' ma comunque un restauro è sempre altra cosa rispetto alla riparazione.
Il tempo bisogna perderlo e alla fine le soddisfazioni sono evidenti, quando il cliente viene a vedere i lavori e vede un assemblaggio curato, una scocca ben saldata senza toppe o pasticci gli leggi in faccia quanto apprezza il tuo lavoro. Sopratutto quando hai a che fare con estimatori e conoscitori del modello che ti guardano la rondella o la vite ;)
Di solito chi vuole un lavoro di qualità non guarda tanto i costi, pretende il massimo e se un lamierato non si trova o trovi una brutta riproduzione sta' a te artigiano saper ricreare l'originalità e ridare alla vettura l'originario splendore. Tanti chiedono qualità e garanzia sulla durata dei lavori e quando gli scrivi nero su bianco quello che fai documentandolo, il cliente non ti lascia piu' e il passaparola basta a intasarti di lavoro per i mesi futuri.
Ovviamente se il cofano da 80€ è migliore di quello da 40 non ci penso due volte a comprarlo, non occorre chiederlo al cliente che di solito si fida e lascia fare a te!
Fraterraemarte
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fraterraemarte »

duecanne ha scritto:
Vale18 ha scritto:Qel che dice Duecanne non lo metto in dubbio, purtroppo come ho già detto, e su questo non ci piove, chi lo fa per hobby e non ha la manualità di un professionista ad assemblare i lamierati fatti male trova grosse difficoltà, chi lo fa per mestiere riesce comunque a fere un bel lavoro ma con grosse perdite di tempo...
Proprio cosi' ma comunque un restauro è sempre altra cosa rispetto alla riparazione.
Il tempo bisogna perderlo e alla fine le soddisfazioni sono evidenti, quando il cliente viene a vedere i lavori e vede un assemblaggio curato, una scocca ben saldata senza toppe o pasticci gli leggi in faccia quanto apprezza il tuo lavoro. Sopratutto quando hai a che fare con estimatori e conoscitori del modello che ti guardano la rondella o la vite ;)
Di solito chi vuole un lavoro di qualità non guarda tanto i costi, pretende il massimo e se un lamierato non si trova o trovi una brutta riproduzione sta' a te artigiano saper ricreare l'originalità e ridare alla vettura l'originario splendore. Tanti chiedono qualità e garanzia sulla durata dei lavori e quando gli scrivi nero su bianco quello che fai documentandolo, il cliente non ti lascia piu' e il passaparola basta a intasarti di lavoro per i mesi futuri.
Ovviamente se il cofano da 80€ è migliore di quello da 40 non ci penso due volte a comprarlo, non occorre chiederlo al cliente che di solito si fida e lascia fare a te!

Parole sante!! :aa: :aa:
Se le cose nn le sai : SALLE
Sant
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sant »

avete ragione come lamierati non ci sono che poggi e saldi devi sempre lavorarci su e non credete alle chiacchere ,i piu accessibbili sono i olman che anno piu spessore di lamiera ecc altre marche diffidatele gia ci sono cascato punizione1::: :aa: :wowo!!: 450 euro buttati
Fraterraemarte
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fraterraemarte »

sant ha scritto:avete ragione come lamierati non ci sono che poggi e saldi devi sempre lavorarci su e non credete alle chiacchere ,i piu accessibbili sono i olman che anno piu spessore di lamiera ecc altre marche diffidatele gia ci sono cascato punizione1::: :aa: :wowo!!: 450 euro buttati

Speriamo vivamente in Valentino e il suo amico che possano in qualche modo costruire dei buoni lamierati.
Se le cose nn le sai : SALLE
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

si sa qualcosa di questo progetto??
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierluigi

Messaggio da Gimpsy »

L'iniziativa è veramente interessante e faccio i miei complimenti a Valentino per il suo interesse in merito!

Faccio due domande forse un pò stupide... supponendo di consorziarsi, il flusso della produzione come si sviluppa?

Io metto a disposizione un lamierato originale: a chi lo consegno? Il destinatario dovrebbe riinviarmi il mio lamierato una volta preso il "campione", giusto? "Tizio mi da il pezzo A e devo stare attento a non rispedirgli il pezzo B di Caio"...
1) Organizzazione per spedizione A/R: se ne fa carico la Ditta produttrice del "clone"?;

Come lo facciamo un censimento corretto? Tutti partecipano con entusiasmo, ma è necessario avere numeri certi di persone veramente interessate (e che diano garanzie ;) ) al fine di stabilire su quante unità sia diluito il costo...
2) Costo di produzione/numero di partecipanti;

Per concludere: abbiamo qualche numero a disposizione per effettuare una prima valutazione?
:s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Concordo ho quello che dici ma è anche vero che il costo degli stampi x riprodurli costano un botto anzi direi + botti, io ho chiesto ad una ditta che produce guarnizioni da farmi lo stampo x la trafileria x riprodurre le guarnizioni dei tetri della MY CAR, ma forse è meglio che non te lo dico ci potreste rimanere :wowo!!: :wowo!!: male molto male.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

se non vi vedo più scrivere , saprò che siete tutti in galera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Mariettoevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariettoevo »

Bella l' iniziativa sarebbe proprio bello riuscirci ... però i tempi penso siano lunghi ... Chi li scansiona i pezzi ?? :s
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

continuando a cercare ho trovato quello che avevo detto tempo fa..io avevo chiesto ma non sono in vendita, ma forse ce li presterà per fare gli stampi nuovi.

http://www.subito.it/auto/fiat-500-salerno-13250070.htm
Vale18
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valentino

Messaggio da Vale18 »

moreno ha scritto:continuando a cercare ho trovato quello che avevo detto tempo fa..io avevo chiesto ma non sono in vendita, ma forse ce li presterà per fare gli stampi nuovi.

http://www.subito.it/auto/fiat-500-salerno-13250070.htm
Magari si riuscisse a fare una fiancata completa così!!
Ragazzi non ho più avuto notizie dal signore degli stampi, in queste settimane proverò a sentirlo... speriamo in bene!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

scusatemi,ma la pressa per piegare una lamiera fine come quella della 500 quanto costa??
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

ciao ragazzi, sono acora sveglio e finalmente ho trovato chi ha molti lamierati originali :aa: .. vi lascio il link.. chi di voi abita a salerno e sarebbe cosi gentile ad andare a parlare con questa carrozzeria per farci prestare i lamierati e avere anche l'aiuto di vale 18 per la duplicazione.. :mrgreen: speriamo in bene.. per chi vuole o potrebbe conoscere c'è anche il numero della carrozzeria..

http://www.facebook.com/media/albums/?i ... 0402759361
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Moreno,

Saro' a salerno la prossima settimana, purtroppo non vedo il link
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

ci riprovo..

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000402759361

se non si vede ancora vai su facebook e digita "autofficina-carrozzeria castellano"..
vai sulle foto e vedi vari lamierati per la 500..
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”