Vi presento Rebecca (126 Personal)

Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vi presento Rebecca (126 Personal)

Messaggio da Fede1993 »

mardostardust, la tua vintesès sembra davvero ben messa, io ti consiglierei di tenerla originale e poi omologarla ASI :? Avrebbe un valore di base garantito destinato a crescere nel tempo, perchè nonostante l'età da storica la 126 purtroppo non è ancora molto considerata...
Io la lascerei con i suoi paraurti, farei verniciare bene i sottoporta e i parafanghi dove ci sono i segni dell'antirombo e sistemerei la selleria (originale). Dopodichè esame ASI e via ai raduni :mrgreen:
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

marchia parecchio il territorio la tua 126 secondo me è in calore Rido Rido Rido :s
la 500 è come un diamante, è per sempre
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Peccato che sei a TP se no l'avrei presa ho tutti i pezzi per la personal ma ho due prima serie da fare una TA e faccio incetta di pezzi :sad:
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mardostardust »

calimero ha scritto:marchia parecchio il territorio la tua 126 secondo me è in calore Rido Rido Rido :s

Ahahah..dove sono io c'è solo un vecchietto che ha una personal come me di colore chiaro se non ricordo male.
E sempre nel mio quartiere ho trovato un'altra personal o forse una bis sotto un telo per auto...ho chiesto ai portoni vicini e mi han detto che è di una signora anziana che la uso ancora...
Prima o poi riusciro a convincerla e farmi prendere dei pezzi di ricambio o a concedermela in eredità Rido
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito

Messaggio da Vito700r »

duecanne ha scritto:Peccato che sei a TP se no l'avrei presa ho tutti i pezzi per la personal ma ho due prima serie da fare una TA e faccio incetta di pezzi :sad:
da parecchio tempo tutto gira su la mia 500, parlando di meccanica
comunque le occasioni,fino a qualche tempo fà non mancavano di trovare auto intere con poco, solo la rottamazione media 100 euro, ore purtroppo stanno cambiando.
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore

Urka ha scritto::?: a me piace tanto la 126....specie con i paraurti della prima serie....ma sarai costretto a togliere i fascioni laterali in plastica nera....che sulla prima serie non c'erano :s
Qualcuno sa come vanno tolti?
Si svitano da dietro la portiera o sono semplicemente incollati?
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Io non li ho mai smontati comunque penso che si incastrino nelle portiere con una serie di "incastri" di plastica, si dovranno togliere tirando via il fascione (smonta l'interno della portiera e vedrai subito) ma rischi di romperli e ti lasceranno i buchi nella portiera, facendo sta modica "maschereresti" la tua personal per un seconda serie "base".
Io insisto a consigliarti di lasciarla il + originale possibile :?
se vuoi domani ne tolgo uno e ti mando qualche foto ;)
Gimmy :D
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore

Si va bene :? Ma credi che rimarranno i buchi?
Cmq ho visto quella rossa di tanokart e con i fascioni e i paraurtiin acciaio e mi piace un sacco...cmq provero a vedere come sta la mia..faro un paio di foto e ve le faro vedere :s
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

mardostardust ha scritto:Si va bene :? Ma credi che rimarranno i buchi?
Cmq ho visto quella rossa di tanokart e con i fascioni e i paraurtiin acciaio e mi piace un sacco...cmq provero a vedere come sta la mia..faro un paio di foto e ve le faro vedere :s
si che rimarranno, in quanto la plastica è incastrata nella lamiera della portiera e ti rimarranno diversi buchi dove ci vanno gli incastri del fascione (ce ne saranno 4 o 5) se attendi fino a domani ne tolgo uno e ti faccio le foto.
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore

Ma non sono incastri a pressione? quelli che se provi a staccare si strappano?
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

mardostardust ha scritto:Ma non sono incastri a pressione? quelli che se provi a staccare si strappano?
si esatto, ci sono quegli incastri stupidi con delle linguette tipo "non-ritorno" che per toglierle devi tirare il fascione e quindi rompere le linguette, magari se smonti l'interno portiera riesci a tenere schiacciate le linguette e togliere il fascione ma il rischio è sempre in agguato e comunque come ti dicevo ti rimarrebbe il buco e guai se lo stucchi :grin: ....
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito

Messaggio da Vito700r »

per il 126 personal molto semplice Tolti i pannelli degli sportelli e i pannelli post. troveretei delle viti; per il 126 fsm e bis la cosa e diversa, tolto il pannello dello sportello troverete solo una vite a centro, spingendo la modanatura o in avanti o indrieto in relazione a quale lato che state togliendo lo stesso si sgangerà, per le fiancate post. e i pezzettini dei parafanghi ant. sul bordo troverete dei chiodini di plastica tolti questi gli stessi sono ad incastro.- Lasciate stare tutti restanti commenti.
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

vito700r ha scritto:per il 126 personal molto semplice Tolti i pannelli degli sportelli e i pannelli post. troveretei delle viti; per il 126 fsm e bis la cosa e diversa, tolto il pannello dello sportello troverete solo una vite a centro, spingendo la modanatura o in avanti o indrieto in relazione a quale lato che state togliendo lo stesso si sgangerà, per le fiancate post. e i pezzettini dei parafanghi ant. sul bordo troverete dei chiodini di plastica tolti questi gli stessi sono ad incastro.- Lasciate stare tutti restanti commenti.
yess smontate oggi due portiere una personal ed una bis ed è proprio come ha detto il buon vito700r :aa: .
Comunque ti rimangono dei bei buchi quadrati nella fiancata delle porte, magari trovi a comprare dei tappi e glieli metti ;)
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore

Vedremo...cmq oggi mi sono arrivati i paraurti della prima serie e ora mi sorge un dubbio...Dove metto la targa anteriore? Nel paraurti della personal c'era uno spazio apposito, ma in quello d'acciaio ci sono solo 2 buchi..
se volete vi mostro le foto
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Duecanne »

mardostardust,

Soulla 1 serie la targa va sotto il paraurti come la 500L con il suo portatarga ;)
Rispondi

Torna a “FIAT”