zincatura gialla

Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Re: zincatura gialla

Messaggio da Ghepcar »

vito700r ha scritto:per me fa lo stesso, la cosa rimane molto indifferente!!!
Ma!!!! a scuola i professori mi stavano sui c.......... e dopo 32 anni continuano a starmi sui c............. Rido Rido
Un esempio di civiltà
Grazie della tua testimonianza
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

questo sarcasmo è da baraccone, comunque questo forum nasce per dare opinioni e dare indicazione di quello che si può scoprire documentandosi, quindi non bisogna sminuire o sottovalutare le persone, per me la cosa fiisce qui, che già mi sono scocciato.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

alla fine spero di trovare magari qualche spray che gli assomigli :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

ho trovato questo prodotto che è abbastanza soddisfacente anche se non come volevo, ce scritto zinco tropicalizzante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

lo conosco pure io....a volto lo ho usato per rifinire una lindiera.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

cos'è una lindiera 8-) 8-)
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Rido ringhiera..... Rido
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

:lol: :lol: :lol:
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Ciao a tutti letto il topic mi intrometto in quanto lavoro da 10 anni in una fabbrica in cui facciamo cromature con impianti galvanici , vi posso dire che a me sembrano nichelati, la nichelatura è gialla era usata una volta ed è meno costosa della cromatura in quanto il pezzo di metallo per essere cromato viene passato (oltre in tutte le vasche di lavaggi vari..) prima nel nikel poi nel cromo (in quanto il cromo non attacca direttamente sui materiali normali), vi posso dire che la cromatura ed anche la nichelatura (ed anche diversi lavaggi) sono fatte con un processo di elettrolisi (passaggio di corrente).
Non tutte le cromature sono uguali esiste il cromo-spessore (poco nikel + cromo) che è più duro e resistente ma rimane opaco, il cromo decorativo (molto nikel - cromo) molto + bello esteticamente ma fragile agli urti il cromo con la ramatura questo è molto + costoso ma è duro come quello spessore ma lucido come il decorativo.
La zincatura c'è sia a freddo che a caldo, ma noi cromiamo, non zinchiamo ;)
per altro info chiedete pure.
Gimmy :D
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Gepcar ha scritto:Nella zincatura gialla ( detta anche tropicalizzazione ) non mi pare ci sia passaggio di corrente.
La minuteria viene messa in cestelli che ruotano nei bagni di trasformazione della superficie.
Lamiere e strutture varie vengono appese a telai che poi entrano nei bagni.
La corrente si usa nell' ossidazione dell'alluminio ( detta anche anodizzazione per il fatto che i telai vengono collegati all'anodo ).
Saluti, Piero
Anche riguardo ai cestelli che ruotano (procedimento chiato rotobarilla o roto-cromatura) ma come dice bene vito la corrente ci và proprio come una batteria a cielo aperto, certe vasche col positivo attaccato al pezzo e il negativo nel liquido ed altre al contario, per distaccare lo sporco dal pezzo (nelle vasche dei lavaggi ) o per far attaccare il materiale (che sia nelle vasche di nikel o di cromo) al pezzo stesso.
Giusto quello che dici riguardo ai telai che vanno nei bagni ;)
Gimmy :D
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vito700r »

Gimbo126 ha scritto:
Gepcar ha scritto:Nella zincatura gialla ( detta anche tropicalizzazione ) non mi pare ci sia passaggio di corrente.
La minuteria viene messa in cestelli che ruotano nei bagni di trasformazione della superficie.
Lamiere e strutture varie vengono appese a telai che poi entrano nei bagni.
La corrente si usa nell' ossidazione dell'alluminio ( detta anche anodizzazione per il fatto che i telai vengono collegati all'anodo ).
Saluti, Piero
Anche riguardo ai cestelli che ruotano (procedimento chiato rotobarilla o roto-cromatura) ma come dice bene vito la corrente ci và proprio come una batteria a cielo aperto, certe vasche col positivo attaccato al pezzo e il negativo nel liquido ed altre al contario, per distaccare lo sporco dal pezzo (nelle vasche dei lavaggi ) o per far attaccare il materiale (che sia nelle vasche di nikel o di cromo) al pezzo stesso.

ohh finalmente una persona corretta e competente :? :? :?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

vito700r ha scritto:
Gimbo126 ha scritto:

ohh finalmente una persona corretta e competente :? :? :?

Se scrivere " non mi pare ci sia passaggio di corrente " basta a essere definito persona scorretta e incompetente...grazie.
Lo commentavo ieri sera in PM con un altro utente del forum che non avresti resistito al gusto di offendere ( prima definendomi professore, poi che i professori ti stavano e ti stanno sui c....ni ecc., poi che ti sei rotto ecc.ecc..).
Se vuoi, per farti piacere posso anche smettere di frequentare il forum.Basta dirlo esplicitamente
Le parolacce e i tuoi modi li conosco già. E' l'educazione che mi hanno dato che mi impedisce di usarli...quasi sempre.

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi cerchiamo di tenere la giusta calma
qua nessuno deve e può impedire nessuno di frequentare il Forum
grazie per la collaborazione e buon proseguimento di discussione(pacata)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vito700r »

Inazzitutto noi a scuola non ci siamo stati assieme a cena a casa tua non ci sono stato, quindi non mi conosci proprio, quello che casomai dovrebbe essere offeso dovrei essere io, perchè a tempo debito ho scritto quello che avevo visto punto, invece tu hai fatto, ripeto il professore, vallo a fare a casa tua, e con i tuoi simili, io non ti ho preso per cafone . poi se visiti il forum o meno per me la cosa RIPETO è molto indifferente, vito da TRAPANI
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se si continua così ci costringete a chiudere la discussione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”