600 Tinari

Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 600 Tinari

Messaggio da Tanokart »

pi69 ha scritto:Livio59, xche che ti aspettavi? :lol: cmq a me sembra che canta più questo http://www.youtube.com/watch?v=Br8Zto1LOyE
questo è il motre di quello scoppiato di gray....lo conosco questo tizio sul forum delle vespa....fà dei four honda che gli attuali 600 si devono stare ben attenti..... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 600 Tinari

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto:Non mi sono espresso bene:
parametri reali,quelli che da' il freno-motore con relativa foto!!!!
Al contrario, ti sei espresso benissimo però: Campa cavallo che l'erba cresce. Rido
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: 600 Tinari

Messaggio da Pi69 »

fermi tutti.... ma 68cv a 13000 rpm? se si .... allora allunga ancora un paio di "migliarate" di giri :hahaha:
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 600 Tinari

Messaggio da Vito700r »

una volta che si danno i numeri il 6 è stato fatto da nessuno??? Rido
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 600 Tinari

Messaggio da Tanokart »

pi69 ha scritto:fermi tutti.... ma 68cv a 13000 rpm? se si .... allora allunga ancora un paio di "migliarate" di giri
povero tinari....come lo state combinando.... Rido Rido Rido
ma lasciatelo mangiare pure a lui come mangiano in molti....i polli ci sono in giro.....
Cmq lavora bene....cioè il materiale è buono...questo bisogna dirlo...ma i prezzi no... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 600 Tinari

Messaggio da Livio59 »

Tanokart,condivido,per lavorare, lavorano bene ,ma prima di dire(tinari) che hanno 68 cv. e 13000 giri.......lascia il tempo che trova.
I vecchi preparatori,come hai detto Te tempo fa,allora non hanno capito niente!!!! :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 600 Tinari

Messaggio da Tanokart »

Livio59 ha scritto:Tanokart,condivido,per lavorare, lavorano bene ,ma prima di dire(tinari) che hanno 68 cv. e 13000 giri.......lascia il tempo che trova.
I vecchi preparatori,come hai detto Te tempo fa,allora non hanno capito niente!!!! :?
ma io lo voglio sempre vedere in pista con marrazzo...ciarcelluti,lavazza e compagnia bella...e poi pure una bella velocità in salita... ;)
forse dopo potrò iniziare a "difenderlo"....ormai è diventato una musica troppo grande intorno a qst 500...a volte conosco gente che si presentano dicendo il motore di qst e il motore di quello....ma guardate che siete in grado di fare e avere voi.... :s
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: 600 Tinari

Messaggio da Pi69 »

Tanokart ha scritto: Cmq lavora bene....cioè il materiale è buono...questo bisogna dirlo...ma i prezzi no... :mrgreen:
condivido :?
Avatar utente
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 177
Iscritto il: 06.09.2009, 14:20

Re: 600 Tinari

Messaggio da Giannini.Vallelunga »

Tanokart ha scritto:
Livio59 ha scritto:Tanokart,condivido,per lavorare, lavorano bene ,ma prima di dire(tinari) che hanno 68 cv. e 13000 giri.......lascia il tempo che trova.
I vecchi preparatori,come hai detto Te tempo fa,allora non hanno capito niente!!!! :?
ma io lo voglio sempre vedere in pista con marrazzo...ciarcelluti,lavazza e compagnia bella...e poi pure una bella velocità in salita... ;)
forse dopo potrò iniziare a "difenderlo"....ormai è diventato una musica troppo grande intorno a qst 500...a volte conosco gente che si presentano dicendo il motore di qst e il motore di quello....ma guardate che siete in grado di fare e avere voi.... :s
non c'e' piu' niente da inventare sul bicilindrico ....condivido in pieno tano... :?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: 600 Tinari

Messaggio da Pi69 »

ahime qualcosa manca........ un esempio stupido potrebbe essere un volgarissimo cotralbero di bilanciamento come il nuovo bicilindrico fiat......... niente di fantascientifico :wowo!!: ma nn capisco il xche nn si fà, quando sono ben noti i benefici :sad:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: 600 Tinari

Messaggio da Tanokart »

pi69 ha scritto:ahime qualcosa manca........ un esempio stupido potrebbe essere un volgarissimo cotralbero di bilanciamento come il nuovo bicilindrico fiat......... niente di fantascientifico :wowo!!: ma nn capisco il xche nn si fà, quando sono ben noti i benefici :sad:
sono dissipazioni di potenza.... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 600 Tinari

Messaggio da Livio59 »

Anche questo è gia' stato provato e brevettato.
Spero si riesca a leggere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: 600 Tinari

Messaggio da Pi69 »

Tanokart, xo risparmi peso ed impicci su bielle..... monoblocco ..albero.... supporti... aumento non indifferente dell'affidabilità .....poi ho sempre avuto dubbi se succhia più un contralbero o quella "mole" di peso sbilanciato...... secondo me è solo da provare, xche con supposizioni o calcoli ci si fà vecchi :lol:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: 600 Tinari

Messaggio da Rikferrari »

ma la 500 come è nata , ed è diventata la nostra beniamina per come è fatta , non piace più a nessuno ?? a me di 13000 giri ( col monoblocco che ha la 500 ) e tutto il resto interessa davvero poco...ottimi i lavori ed eccellenti le idee e fantastico l'uso dei materiali nuovi ..... però la mia vecchietta mi piace per come è . ( ribadisco comunque che ognuno con la sua vettura è giusto che ci faccia quello che gli pare , dato che sono anche nate per questi scopi...ho solo dato un mio pensiero nel vedere "troppo" modernizzate le lavorazioni ) . :s :s
Avatar utente
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 600 Tinari

Messaggio da Donbal »

rikferrari ha scritto:ma la 500 come è nata , ed è diventata la nostra beniamina per come è fatta , non piace più a nessuno ?? a me di 13000 giri ( col monoblocco che ha la 500 ) e tutto il resto interessa davvero poco...ottimi i lavori ed eccellenti le idee e fantastico l'uso dei materiali nuovi ..... però la mia vecchietta mi piace per come è . ( ribadisco comunque che ognuno con la sua vettura è giusto che ci faccia quello che gli pare , dato che sono anche nate per questi scopi...ho solo dato un mio pensiero nel vedere "troppo" modernizzate le lavorazioni ) . :s :s
Straquoto!! parole sante!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”