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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 20:24
da Vito700r
non ci dimentichiamo la 500 montecarlo che correva nelle cronoscalate, non mi sbaglio, lavazza l'anno scorso ne hanno fatta una, se non erro sulla chianti.

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 20:30
da Mauro695ss
Ngracing ha scritto:ok mauro siccome siete in 2 facciamo un bel bicilindrico
saluti :s
:lol: :lol:

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 20:34
da Salvo595re
mauro695ss ha scritto:
Ngracing ha scritto:ok mauro siccome siete in 2 facciamo un bel bicilindrico
saluti :s
:lol: :lol:
Se è come il primo che hai fatto va bene :? :?

Re: Configurare un motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 21:33
da Rikferrari
Nicola500 ha scritto:Ragazzi, forse mi sbagliero, ma io ormai mi sono fatto l'idea del motore panda 30...aggiungerci 10cv non sono molti...
Facendo basamento 126 650 con cilindri pistoni bielle e albero motore panda 30, testa panda 30 con valvole maggiorate 36 31, rc 10:1, albero camme 40-80 80-40, volano allegerito e tutto equilibrato, contornato da un bel carburatore 35 0 40 dc, o un fzd 32...non ci si arriva a 40cv?con poca spesa, moloto affidabile e tanta voglia di sprint!!! :?
o ho detto solo fesserie?
le fesserie dette sono alla base della cultura successiva . . .
con un albero 40-80/80-40 a 40 cavalli non ci arrivi , bisogna che vai più su come "spinta" . Inoltre basilare è la bilanciatura di tutte le masse rotanti , l'alimentazione non va considerata sotto il 40 . La poca spesa è relativa , dipende da quanto soldi per te sono pochi , il volano personalmente per un motore stradale ( ormai mi sembra di essere un disco Rido ) io non lo toccherei a togliere peso...perdi coppia .

e per rispetto a Giampy , credo anch'io che sia il caso di usare il tasto CERCA , dato che di elaborazioni , e anche bene , se ne è parlato a valanga . :s :s

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 22:15
da Il Padrino
Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare :mrgreen:
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
certi Panda 30 arivano a soli 27cv non mi fiderei dei Cv detti dalla Fiat :wowo!!: :s

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 23:39
da Giannini.Vallelunga
Il Padrino ha scritto:Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare :mrgreen:
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
certi Panda 30 arivano a soli 27cv non mi fiderei dei Cv detti dalla Fiat :wowo!!: :s
ciao padrino ...prima di tutto il nostro amico ha chieesto un consiglio sul forum ...secondo il mio era solo un consiglio e un mio punto di vista : ,e poi se monti questi materiali e non l'ha ancora provato come fai a dire "buoni 35"? :?

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 10.09.2010, 23:54
da Pintaudi67
Salve secondo me per tirare fuori 40 cv da un 650cc in "sicurezza"ci vuole materiale speciale come bielle in acciaio da 130, pistoni stampati con altezza compressione 25 o 28, cilindri in ghisa speciale, una camme ben oltre i 6000 giri,volano alleggerito il giusto per non perdere giri nelle cambiate, carburatore doppio corpo da 32-35 se la testa e mono,40 se doppio condotto,testa lavorata e valvole adeguate con i suoi componenti,rc max 10,5-1, bronzina di banco lato distribuzione in acciaio,scarico speciale molto aperto,una perfetta equilibratura. Tutto questo non e legge ma solo un mio parere.A dimenticavo e tanti euri :mrgreen: perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :lol: :s

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 11.09.2010, 7:41
da Il Padrino
giannini.vallelunga ha scritto:
Il Padrino ha scritto:Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare :mrgreen:
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
certi Panda 30 arivano a soli 27cv non mi fiderei dei Cv detti dalla Fiat :wowo!!: :s
ciao padrino ...prima di tutto il nostro amico ha chieesto un consiglio sul forum ...secondo il mio era solo un consiglio e un mio punto di vista : ,e poi se monti questi materiali e non l'ha ancora provato come fai a dire "buoni 35"? :?
Hai ragione appena provato velo faccio sapere,
so solo che in un post di zio pasquale me la deto dei 35cv con un monocorpo ed 40cv con una testata panda e 40weber :s
Pero se posso dare un consiglio ad il nostro amico: basta ed avanza

Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?

Inviato: 11.09.2010, 11:37
da Mauro695ss
pintaudi67 ha scritto:Salve secondo me per tirare fuori 40 cv da un 650cc in "sicurezza"ci vuole materiale speciale come bielle in acciaio da 130, pistoni stampati con altezza compressione 25 o 28, cilindri in ghisa speciale, una camme ben oltre i 6000 giri,volano alleggerito il giusto per non perdere giri nelle cambiate, carburatore doppio corpo da 32-35 se la testa e mono,40 se doppio condotto,testa lavorata e valvole adeguate con i suoi componenti,rc max 10,5-1, bronzina di banco lato distribuzione in acciaio,scarico speciale molto aperto,una perfetta equilibratura. Tutto questo non e legge ma solo un mio parere.A dimenticavo e tanti euri :mrgreen: perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :lol: :s
Io sto facendo un lavoro simile... Se mi gira prima di montarlo sulla 5 faccio un salto al banco prova...