il mio nuovo motore ..
- Mauro695ss
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Re: il mio nuovo motore ..
Azz complimenti, che bel giocattolino ... Infatti fa anche pena sapere che quei pistoni dovranno subire sopra di loro degli scoppi in continuazione
Complimenti anche per l'accensione elettronica, è un segreto oppure potresti spiegarci come l'hai realizzata?
Complimenti anche per l'accensione elettronica, è un segreto oppure potresti spiegarci come l'hai realizzata?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giannini.Vallelunga
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Re: il mio nuovo motore ..
grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: il mio nuovo motore ..
Questo spinterogeno nn mi è nuovo :-) xo son curioso di vederlo all'interno..........giannini.vallelunga ha scritto:grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
- Mauro695ss
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Re: il mio nuovo motore ..
Grazie giannini.vallelunga... Non è obbligatorio dire proprio tutto ma se vuoi metterci nelle condizioni di poterlo realizzare te ne saremmo gratigiannini.vallelunga ha scritto:grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
Aspetto le foto
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Re: il mio nuovo motore ..
lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....
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Re: il mio nuovo motore ..
Mauro non si dicono queste cosemauro695ss ha scritto:Non è obbligatorio dire proprio tutto
fagli mettere tante foto che siamo tutti curiosi di sapere
io pure nonostante non ne capisco nulla di queste cose
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il mio nuovo motore ..
ciao pi ,e stato fatto in tanti modi ...lunedi' alllegero' le foto ...ciao ciaopi69 ha scritto:Questo spinterogeno nn mi è nuovo :-) xo son curioso di vederlo all'interno..........giannini.vallelunga ha scritto:grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
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Re: il mio nuovo motore ..
B R A V I S S I M O ! ! ! ECCO IN UNA PAROLA TUTTO LO SPIRITO DEL FORUM ! ! !giannini.vallelunga ha scritto:lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....
(e volevo proprio urlare, non mi sono sbagliato!)
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Re: il mio nuovo motore ..
Bravo Doibaf, potevi scriverlo anche in corpo 20!!
- doibaf
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Re: il mio nuovo motore ..
A saperlo fare!gio andreale ha scritto:Bravo Doibaf, potevi scriverlo anche in corpo 20!!
doibaf
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Re: il mio nuovo motore ..
Quotodoibaf ha scritto:B R A V I S S I M O ! ! ! ECCO IN UNA PAROLA TUTTO LO SPIRITO DEL FORUM ! ! !giannini.vallelunga ha scritto:lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....
(e volevo proprio urlare, non mi sono sbagliato!)
B R A V I S S I M O ! ! ! ECCO IN UNA PAROLA TUTTO LO SPIRITO DEL FORUM ! ! !
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giannini.Vallelunga
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Re: il mio nuovo motore ..
meno male ,non vorrei che pensiate che mi sono iscritto solo per farvi venire l'acquolina in bocca....
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Re: il mio nuovo motore ..
Salve a tutti.
Ho abbasatanza indizi per tirare ad indovinare sull'accensione.Giannini.vallelunga ha gia' detto tutto. Lo spinterogeno e' quello originale convertito in elettronico,la parte elettronica e' sempre la stessa prelevata dalle accensioni fiat.
In pratica come gia' accennato si eliminano punte e condensarore e si sostituiscono con pick up e modulo di accensione.
Il rotore a 2 punte comprato in fiera a Padova che va riscaldato per essere montatao la dice lunga...
Ci sono tanti modi e tanti tipi di sensore e moduli per effettuare la conversione.Al momento vi illustero' solo quella fatta con i soliti pezzi fiat che tutti conoscete. Diciamo che la stessa conversione puo' avere 2 aspetti diversi a seconda del sensore che viene utilizzato,la forma e' diversa ma la sostanza e' la stessa.
Potete prelevare il pick up con tutto l'occorente da uno spinterogeno elettronico ed inserirlo all'interno di quello 500,in questo caso per questioni di spazio dovrete tagliare lo spinterogeno,vi favvio vedere uno gia' finito: http://www.automaredragracing.com/node/270
Una foto anche con il coperchio: http://www.automaredragracing.com/node/269
Vi faccio vedere i pezzi all'interno uno ad uno: Ho visto tante volte questo lavoro ma non sapevo che fosse di skitikkio,colgo l'occasione per ringraziarlo.
Se prendete il rotore del 4 cilindri allora logicamente dovrete tagliare 2 camme, la cosa a cui dovrete prestare molta attenzione e' come montate questo pezzo,siccome proviene da un diverso spinterogeno allora dovrete adattarlo al meglio possibile,badate a come lo fissate e controllate che venga ben centrato sull'alberino altrimenti un cilindro lavorera' con piu' anticipo e l'altro con meno.E' anche per questo motivo che mi sento di preferire il kit gia' pronto.
Il kit a differenza della conversione che abbiamo visto in precedenza utilizza un diverso tipo di sensore,diverso solo nella forma,in pratica usa quello della digiplex-nanoplex.
Ve lo mostro prima di procedere: http://www.teilehaber.de/images/artikel ... 8050-1.jpg
Aggiungo un piccolo commento sull'accensione che si verra' a creare,si tratta di un'accensione induttiva(anche quella originale e' iduttiva) elettronica composta anche essa da modulo di accensione e sensore di tipo induttivo.
Il kit dovrebbe essere quello di 500automotor: http://www.500automotor.com/index.php?p ... t&Itemid=1
Da quello che vedo giannini.vallelunga dovrebbe aver utilizzato il rotore del kit abbinato al pick up proveniente dallo spinterogeno elettronico.
Se usate il supporto del kit con il sensore dell'accensione digiplex(tanto per intenderci) il risultato estetico sara' un po' diverso. http://i89.servimg.com/u/f89/14/39/26/84/pa230810.jpg
Qui sono indicati anche i collegamenti del modulo bkl4: http://cat.hueco-automotive.com/produkt ... 138082.jpg
Qualcuno preferisce montare bobina e modulo su di un apposito supporto,anche a me piace questa soluzione: Mi sembra di aver detto tutto.
Vi consiglio di non comprare le accensioni degli annunci fatte con pezzi usati,molte sono fatte allo stesso modo di questa pero' i prezzi proprio non sono adeguati.
Un'accensione fatta come questa,in piu' ha solo che il corpo spinterogeno e' stato lucidato,viene venduta a 440 euro. http://gozzoli.it/imm.php?id=k14-0-0-24
Fosse stato per me avrei sperimentato anche altre soluzioni,avevo incominciato a parlarna con Billj Tinari(500automotor),poi ad un certo punto per colpa mia abbiamo litigato,diciamo che ad un certo punto oltre ad essere molto invadente mi sono scontrato con il suo staff,ha detto che gia' aveva una persona delegata per queste cose.
Colgo l'occasione per fargli le mie pubbliche scuse.
Grazie a tutti.
Un saluto
Ho abbasatanza indizi per tirare ad indovinare sull'accensione.Giannini.vallelunga ha gia' detto tutto. Lo spinterogeno e' quello originale convertito in elettronico,la parte elettronica e' sempre la stessa prelevata dalle accensioni fiat.
In pratica come gia' accennato si eliminano punte e condensarore e si sostituiscono con pick up e modulo di accensione.
Il rotore a 2 punte comprato in fiera a Padova che va riscaldato per essere montatao la dice lunga...
Ci sono tanti modi e tanti tipi di sensore e moduli per effettuare la conversione.Al momento vi illustero' solo quella fatta con i soliti pezzi fiat che tutti conoscete. Diciamo che la stessa conversione puo' avere 2 aspetti diversi a seconda del sensore che viene utilizzato,la forma e' diversa ma la sostanza e' la stessa.
Potete prelevare il pick up con tutto l'occorente da uno spinterogeno elettronico ed inserirlo all'interno di quello 500,in questo caso per questioni di spazio dovrete tagliare lo spinterogeno,vi favvio vedere uno gia' finito: http://www.automaredragracing.com/node/270
Una foto anche con il coperchio: http://www.automaredragracing.com/node/269
Vi faccio vedere i pezzi all'interno uno ad uno: Ho visto tante volte questo lavoro ma non sapevo che fosse di skitikkio,colgo l'occasione per ringraziarlo.
Se prendete il rotore del 4 cilindri allora logicamente dovrete tagliare 2 camme, la cosa a cui dovrete prestare molta attenzione e' come montate questo pezzo,siccome proviene da un diverso spinterogeno allora dovrete adattarlo al meglio possibile,badate a come lo fissate e controllate che venga ben centrato sull'alberino altrimenti un cilindro lavorera' con piu' anticipo e l'altro con meno.E' anche per questo motivo che mi sento di preferire il kit gia' pronto.
Il kit a differenza della conversione che abbiamo visto in precedenza utilizza un diverso tipo di sensore,diverso solo nella forma,in pratica usa quello della digiplex-nanoplex.
Ve lo mostro prima di procedere: http://www.teilehaber.de/images/artikel ... 8050-1.jpg
Aggiungo un piccolo commento sull'accensione che si verra' a creare,si tratta di un'accensione induttiva(anche quella originale e' iduttiva) elettronica composta anche essa da modulo di accensione e sensore di tipo induttivo.
Il kit dovrebbe essere quello di 500automotor: http://www.500automotor.com/index.php?p ... t&Itemid=1
Da quello che vedo giannini.vallelunga dovrebbe aver utilizzato il rotore del kit abbinato al pick up proveniente dallo spinterogeno elettronico.
Se usate il supporto del kit con il sensore dell'accensione digiplex(tanto per intenderci) il risultato estetico sara' un po' diverso. http://i89.servimg.com/u/f89/14/39/26/84/pa230810.jpg
Qui sono indicati anche i collegamenti del modulo bkl4: http://cat.hueco-automotive.com/produkt ... 138082.jpg
Qualcuno preferisce montare bobina e modulo su di un apposito supporto,anche a me piace questa soluzione: Mi sembra di aver detto tutto.
Vi consiglio di non comprare le accensioni degli annunci fatte con pezzi usati,molte sono fatte allo stesso modo di questa pero' i prezzi proprio non sono adeguati.
Un'accensione fatta come questa,in piu' ha solo che il corpo spinterogeno e' stato lucidato,viene venduta a 440 euro. http://gozzoli.it/imm.php?id=k14-0-0-24
Fosse stato per me avrei sperimentato anche altre soluzioni,avevo incominciato a parlarna con Billj Tinari(500automotor),poi ad un certo punto per colpa mia abbiamo litigato,diciamo che ad un certo punto oltre ad essere molto invadente mi sono scontrato con il suo staff,ha detto che gia' aveva una persona delegata per queste cose.
Colgo l'occasione per fargli le mie pubbliche scuse.
Grazie a tutti.
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Re: il mio nuovo motore ..
ciao ape ....riguado le ultime righe che hai scritto (potrebbero essere un po' piu' flessibili con i prezzi e per consigli ) roba bella niente da dire ...pero' ......ok ritorniamo a noi l'accensione con il digiplex tipo 500 900 iniezione e' come dici te un'altra valida opzione,lunedi' ti faro' vedere le foto anche di quella,certo il lavoro ci vuole , ma sicuramente non arrivo a quei prezzi ,bisogna sapersi anche accontentare...quando vedrai le foto vedrai che l'astuccio esterno non e' il corpo dello spinterogeno lucidato ,e' una cover esterna fatta artigianalmente da un mio carissimo collaboratore...io ne ho ftte diverse e per ora nessun problema tranne una piccola registrazione delle masse sottostanti al rotore...a freddo il motore parte subito mantiene il minimo e non perde un colpo ...
- Skitikkio
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Re: il mio nuovo motore ..
forte ci stanno anche le mie foto ,,
come mai non si vedono sin da subito? cmq bel lavoro
come mai non si vedono sin da subito? cmq bel lavoro
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!