il mio nuovo motore ..

Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: il mio nuovo motore ..

Messaggio da Mauro695ss »

Azz complimenti, che bel giocattolino :wowo!!: ... Infatti fa anche pena sapere che quei pistoni dovranno subire sopra di loro degli scoppi in continuazione :lol: :lol:
Complimenti anche per l'accensione elettronica, è un segreto oppure potresti spiegarci come l'hai realizzata? :wink:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giannini.Vallelunga »

grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

giannini.vallelunga ha scritto:grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
Questo spinterogeno nn mi è nuovo :-) xo son curioso di vederlo all'interno.......... :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

giannini.vallelunga ha scritto:grazie mauro ....inanzitutto non ho segreti ...non faccio il prezioso ,seno' non mi iscrivevo al forum..giusto? ...allora l'accensione inanzitutto vanno eliminate le puntine e poi a padova l'anno scorso ho comprato un rotore con due punte contrapposte viene messo denntro a caldo ,poi blocchetto accensione della uno vedi foto e bobina fiat punto ....poi tra poco faccio le foto anche aperto ...
Grazie giannini.vallelunga... Non è obbligatorio dire proprio tutto ma se vuoi metterci nelle condizioni di poterlo realizzare te ne saremmo grati :? :wink:
Aspetto le foto ;)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mauro695ss ha scritto:Non è obbligatorio dire proprio tutto
Mauro non si dicono queste cose punizione1::: punizione1:::
fagli mettere tante foto che siamo tutti curiosi di sapere :mrgreen: :mrgreen:
io pure nonostante non ne capisco nulla di queste cose ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

pi69 ha scritto:
Questo spinterogeno nn mi è nuovo :-) xo son curioso di vederlo all'interno.......... :s
ciao pi ,e stato fatto in tanti modi ...lunedi' alllegero' le foto ...ciao ciao :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

giannini.vallelunga ha scritto:lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....
B R A V I S S I M O ! ! ! ECCO IN UNA PAROLA TUTTO LO SPIRITO DEL FORUM ! ! !

(e volevo proprio urlare, non mi sono sbagliato!)
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo Doibaf, potevi scriverlo anche in corpo 20!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

gio andreale ha scritto:Bravo Doibaf, potevi scriverlo anche in corpo 20!!
A saperlo fare!

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:
giannini.vallelunga ha scritto:lunedi' vi mostro le foto....non ho niente da nascondere ma solo da condividere una grande passione....

(e volevo proprio urlare, non mi sono sbagliato!)
Quoto :?

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

meno male ,non vorrei che pensiate che mi sono iscritto solo per farvi venire l'acquolina in bocca....
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ho abbasatanza indizi per tirare ad indovinare sull'accensione.Giannini.vallelunga ha gia' detto tutto. Lo spinterogeno e' quello originale convertito in elettronico,la parte elettronica e' sempre la stessa prelevata dalle accensioni fiat.
In pratica come gia' accennato si eliminano punte e condensarore e si sostituiscono con pick up e modulo di accensione.
Il rotore a 2 punte comprato in fiera a Padova che va riscaldato per essere montatao la dice lunga...
Ci sono tanti modi e tanti tipi di sensore e moduli per effettuare la conversione.Al momento vi illustero' solo quella fatta con i soliti pezzi fiat che tutti conoscete. Diciamo che la stessa conversione puo' avere 2 aspetti diversi a seconda del sensore che viene utilizzato,la forma e' diversa ma la sostanza e' la stessa.
Potete prelevare il pick up con tutto l'occorente da uno spinterogeno elettronico ed inserirlo all'interno di quello 500,in questo caso per questioni di spazio dovrete tagliare lo spinterogeno,vi favvio vedere uno gia' finito:
1.jpg
http://www.automaredragracing.com/node/270
Una foto anche con il coperchio:
2.jpg
http://www.automaredragracing.com/node/269
Vi faccio vedere i pezzi all'interno uno ad uno:
3.jpg
4.jpg
Ho visto tante volte questo lavoro ma non sapevo che fosse di skitikkio,colgo l'occasione per ringraziarlo.
Se prendete il rotore del 4 cilindri allora logicamente dovrete tagliare 2 camme, la cosa a cui dovrete prestare molta attenzione e' come montate questo pezzo,siccome proviene da un diverso spinterogeno allora dovrete adattarlo al meglio possibile,badate a come lo fissate e controllate che venga ben centrato sull'alberino altrimenti un cilindro lavorera' con piu' anticipo e l'altro con meno.E' anche per questo motivo che mi sento di preferire il kit gia' pronto.
Il kit a differenza della conversione che abbiamo visto in precedenza utilizza un diverso tipo di sensore,diverso solo nella forma,in pratica usa quello della digiplex-nanoplex.
Ve lo mostro prima di procedere:
5.jpg
http://www.teilehaber.de/images/artikel ... 8050-1.jpg
Aggiungo un piccolo commento sull'accensione che si verra' a creare,si tratta di un'accensione induttiva(anche quella originale e' iduttiva) elettronica composta anche essa da modulo di accensione e sensore di tipo induttivo.
Il kit dovrebbe essere quello di 500automotor:
6.jpg
http://www.500automotor.com/index.php?p ... t&Itemid=1
Da quello che vedo giannini.vallelunga dovrebbe aver utilizzato il rotore del kit abbinato al pick up proveniente dallo spinterogeno elettronico.
Se usate il supporto del kit con il sensore dell'accensione digiplex(tanto per intenderci) il risultato estetico sara' un po' diverso.
7.jpg
http://i89.servimg.com/u/f89/14/39/26/84/pa230810.jpg
Qui sono indicati anche i collegamenti del modulo bkl4:
8.jpg
http://cat.hueco-automotive.com/produkt ... 138082.jpg
Qualcuno preferisce montare bobina e modulo su di un apposito supporto,anche a me piace questa soluzione:
9.jpg
Mi sembra di aver detto tutto.
Vi consiglio di non comprare le accensioni degli annunci fatte con pezzi usati,molte sono fatte allo stesso modo di questa pero' i prezzi proprio non sono adeguati.
Un'accensione fatta come questa,in piu' ha solo che il corpo spinterogeno e' stato lucidato,viene venduta a 440 euro.
10.jpg
http://gozzoli.it/imm.php?id=k14-0-0-24
Fosse stato per me avrei sperimentato anche altre soluzioni,avevo incominciato a parlarna con Billj Tinari(500automotor),poi ad un certo punto per colpa mia abbiamo litigato,diciamo che ad un certo punto oltre ad essere molto invadente mi sono scontrato con il suo staff,ha detto che gia' aveva una persona delegata per queste cose.
Colgo l'occasione per fargli le mie pubbliche scuse.
Grazie a tutti.
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

ciao ape ....riguado le ultime righe che hai scritto (potrebbero essere un po' piu' flessibili con i prezzi e per consigli ) roba bella niente da dire ...pero' ......ok ritorniamo a noi l'accensione con il digiplex tipo 500 900 iniezione e' come dici te un'altra valida opzione,lunedi' ti faro' vedere le foto anche di quella,certo il lavoro ci vuole , ma sicuramente non arrivo a quei prezzi ,bisogna sapersi anche accontentare...quando vedrai le foto vedrai che l'astuccio esterno non e' il corpo dello spinterogeno lucidato ,e' una cover esterna fatta artigianalmente da un mio carissimo collaboratore...io ne ho ftte diverse e per ora nessun problema tranne una piccola registrazione delle masse sottostanti al rotore...a freddo il motore parte subito mantiene il minimo e non perde un colpo ... :?
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

forte ci stanno anche le mie foto ,, :?
come mai non si vedono sin da subito? cmq bel lavoro :?:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Rispondi

Torna a “MOTORE”