ciao a tutti!!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: ciao a tutti!!

Messaggio da Titta500 »

benvenuto benvenuto Marc,
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Marc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Marc »

ecco ragazzi...per ora ho trovato questa R.
è un 73 e vuole 2300 euro(prezzo che ovviamente andrà trattato :mrgreen: )
gli specchietti non sono gli originali...mostra qualche punto di ruggine e i sedili posteriori sono integri ma rattoppati con stoffe di colore diverso.L'auto però è marciante.
cosa ve ne pare?
http://img821.imageshack.us/i/090220102211.jpg/
http://img828.imageshack.us/i/090220102212.jpg/
http://img836.imageshack.us/i/090220102213.jpg/
http://img825.imageshack.us/i/090220102214.jpg/
http://img137.imageshack.us/i/090220102215.jpg/
http://img265.imageshack.us/i/090220102216.jpg/
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500R + Bmw F800R
...NO BUSINESS NO MONEY...XD
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

sembra messa bene :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

a vederla si...
sai dirmi se c'è qualcosa che devo controllare in particolare quando la andrò a vedere?
ho notato ora che fra l'altro nemmeno il volante è quello originale...secondo te come prezzo come siamo?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

devi controllare bene sotto la batteria , i fondi e il vano motore il volante potrebbe essere originale visto che è un 73,nel primo periodo di produzione della R usavano anche i pezzi della L che era appena uscita di produzione per il prezzo prova a spuntare 2000€ se è messa bene non credo che scenda oltre ,comunque tentare non nuoce
la 500 è come un diamante, è per sempre
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

Marc, benvenuto e auguri x l'acquisto :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

a distanza di quasi un anno dal primo post...dopo estenuanti ricerche rieccomi e probabilmente questa volta con una 500R.
eccola:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193764241
martedì prossimo la vado a vedere..è di un anziano di 75 anni...usata regolarmente,quasi quotidianamente.ci siamo già parlati al telefono un paio di volte ed è una persona veramente gentile,disponibile,onesta.
non vedo l'ora di visionarla!!

ma passiamo alle domande e curiosità che ho da porvi:

bollo: ho letto che non si paga ma c'è comunque una tassa di circolazione forfettaria annua di 25.82euro.

assicurazione: so che tramite iscrizione ASI si hanno agevolazioni per le assicurazioni (attualmente la vettura non è iscritta ASI).Volevo sapere però...per iscriverla ASI deve essere perfettamente originale? e se in futuro vado a far delle modifiche di meccanica l'iscrizione la riesco a rinnovare lo stesso o devo per sempre mantenerla originale in tutto e per tutto?
Facendo un pò di preventivi in giro per le assicurazioni, fra l'altro, alcune compagnie oltre all'iscrizione ASI richiedono pure l'iscrizione a qualche club. Non ci sono compagnie che non richiedono queste condizioni?
Perchè quindi, facendo due conti,...considerato che con genialloyd (con cui ho già intestata l'M3) mi verrebbe da pagare 241 euro annui con RC+tutela legale mi domandavo fra ASI (circa 52 euro), club, assicurazione (con la Milano, che ho anche la moto assicurata con loro, mi fanno 149 euro) quanto andrei a spendere?
Forse forse non è poi così conveniente.

Ho finito di tediarvi :mrgreen:
Che aggiungere...non vedo l'ora di prendere sta 500!! :?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Marc ha scritto:a distanza di quasi un anno dal primo post...dopo estenuanti ricerche rieccomi e probabilmente questa volta con una 500R.
eccola:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193764241
martedì prossimo la vado a vedere..è di un anziano di 75 anni...usata regolarmente,quasi quotidianamente.ci siamo già parlati al telefono un paio di volte ed è una persona veramente gentile,disponibile,onesta.
non vedo l'ora di visionarla!!

ma passiamo alle domande e curiosità che ho da porvi:

bollo: ho letto che non si paga ma c'è comunque una tassa di circolazione forfettaria annua di 25.82euro.

assicurazione: so che tramite iscrizione ASI si hanno agevolazioni per le assicurazioni (attualmente la vettura non è iscritta ASI).Volevo sapere però...per iscriverla ASI deve essere perfettamente originale? e se in futuro vado a far delle modifiche di meccanica l'iscrizione la riesco a rinnovare lo stesso o devo per sempre mantenerla originale in tutto e per tutto?
Facendo un pò di preventivi in giro per le assicurazioni, fra l'altro, alcune compagnie oltre all'iscrizione ASI richiedono pure l'iscrizione a qualche club. Non ci sono compagnie che non richiedono queste condizioni?
Perchè quindi, facendo due conti,...considerato che con genialloyd (con cui ho già intestata l'M3) mi verrebbe da pagare 241 euro annui con RC+tutela legale mi domandavo fra ASI (circa 52 euro), club, assicurazione (con la Milano, che ho anche la moto assicurata con loro, mi fanno 149 euro) quanto andrei a spendere?
Forse forse non è poi così conveniente.

Ho finito di tediarvi :mrgreen:
Che aggiungere...non vedo l'ora di prendere sta 500!! :?
dimenticavo...questione benzina: che benzina ci ficcate dentro? 95? 98...additivi vari?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierluigi

Messaggio da Gimpsy »

Ben arrivato! :?
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

presaaaaa!!!ieri sera me la sono portata a casa!
eccola

la macchina ha qualche punto di ruggine ovviamente ma è sana a una prima vista.gli interni invece sono ben fatti...probabilmente già restaurati.Comunque sono riuscito a trattare abbondantemente sul prezzo.

Ora comunque finirà in carrozzeria per cambiare colore e quindi con una bella controllata da cima a fondo si vedrà cosa c'è da fare/rifare eventualmente.

poi sarà la parte della meccanica...sapreste consigliarmi qualcuno con buona esperienza sui motori delle 500?Io volevo portarla ad almeno 750/800cc con un 40/50cv...ovviamente assetto,freni a disco davanti etc etc...vedremo!

comunque prime impressioni è bellissima,sono gasato come un bimbo :laugh:

non ho nemmeno iniziato ma non vedo l'ora sia finita!!sarà lunga e tortuosa la strada ma più avanti farò un reportage dettagliato di tutte le modifiche e dei lavori svolti.

a prestoooo!!! ;)
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Marc, mi sembra che il benvenuto ancora non te lo dato..... :s :s
e complimenti per il 5ino.... :clap:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Ho portato la 500 in carrozzeria x un veloce restauro(era già abbastanza sana)e intanto che ci sono le cambio pure il colore.
Nel frattempo mi sono informato un pò in giro sui vari preparatori e ho notato che c'è un certo Nanni di Bologna...che ha già dei kit pronti o comunque con tutto il catalogo on line ti puoi fare un motore come vuoi partendo da zero.
I prezzi mi sembrano buoni rispetto ad altri...ma vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto a che fare con Nanni, eventuali esperienze...sapere se effettivamente è uno in gamba/bravo o c'è qualcuno meglio.
Appena arrivo a casa allego qualche foto del cinquino spogliato a nudo
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Marc ha scritto:Ho portato la 500 in carrozzeria x un veloce restauro(era già abbastanza sana)e intanto che ci sono le cambio pure il colore.
Nel frattempo mi sono informato un pò in giro sui vari preparatori e ho notato che c'è un certo Nanni di Bologna...che ha già dei kit pronti o comunque con tutto il catalogo on line ti puoi fare un motore come vuoi partendo da zero.
I prezzi mi sembrano buoni rispetto ad altri...
ma vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto a che fare con Nanni, eventuali esperienze...sapere se effettivamente è uno in gamba/bravo o c'è qualcuno meglio.
MA sei sicuro che era Nanni??!!
Prezzi buoni???!!!
Preparatore???!! Mercante vorrai dire...e lo sa fare pure bene!!
Ohhh può darsi che ha messo la testa apposto...ma il vecchio lupo il vizio non lo perde.....
Devo andare a vedere se ancora vende i pistoni BIS, come pistoni speciali a 200 euro Rido
Per preparazioni serie a prezzi giusti rivolgiti a Lavazza o Ciarcelluti, e tanti altri del settore.....ma mi chiedo..che tipo di esca usa Nanni :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Chiuritusu ha scritto:
Marc ha scritto:Ho portato la 500 in carrozzeria x un veloce restauro(era già abbastanza sana)e intanto che ci sono le cambio pure il colore.
I prezzi mi sembrano buoni rispetto ad altri...
ma vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto a che fare con Nanni, eventuali esperienze...sapere se effettivamente è uno in gamba/bravo o c'è qualcuno meglio.
MA sei sicuro che era Nanni??!!
Prezzi buoni???!!!
Preparatore???!! Mercante vorrai dire...e lo sa fare pure bene!!
Ohhh può darsi che ha messo la testa apposto...ma il vecchio lupo il vizio non lo perde.....
Devo andare a vedere se ancora vende i pistoni BIS, come pistoni speciali a 200 euro Rido
Per preparazioni serie a prezzi giusti rivolgiti a Lavazza o Ciarcelluti, e tanti altri del settore.....ma mi chiedo..che tipo di esca usa Nanni :lol:
mi sorprende la tua risposta...io ho dato il mio giudizio visionando il loro catalogo on line
http://www.fiat500sport.com/accessori-s ... t-500.html

a me come prezzi sembrano buoni...per esempio Vescio Racing, cui sono stato poichè è vicino Milano come prezzi sono circa doppi/tripli rispetto a quelli a catalogo di Nanni.e pure questo http://www.ilcinquino.it/ ha dei prezzi molto più alti.per un 650cc vogliono 2900 euro + il tuo motore indietro.Ma se guardi tutto il loro catalogo, su ogni componente, il prezzo è superiore a Nanni. 8-)
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

sto confrontando adesso il catalogo Nanni VS Lavazza...e Lavazza è più caro.
Come fai a dire che Nanni non ha prezzi buoni? 8-)
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”