Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Luigi57 »

Bisogna fare una consideraione e non da poco, i Giapponesi si che cercavano le nostre 500 ma volevano le Abarth originali come anche le fiat 600, pronti a spendere anche 50mila per quest'ultima solo se originale. La cosa mi è stata confermata da una ditta esistente nel mia zona, speccializzata nel fare semiassi per auto da corsa a livello mondiale.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Afragolese »

luigi quello che dici è vero.un po di tempo fa sbirciando su internet ho letto di un proprietario di una 695 SS originale,che era in vendita,un giapponese la voleva,e quando stava per essere espatriata,svanì.ma nel frattempo il proprietario aveva gia dato via le targhe,ora si ritrova con la macchina con targa europea e quindi svalutata di tanto
cangaceiro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: 26.07.2010, 10:38

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da cangaceiro »

ognuno qui racconta di un giapponese io non ne ho trovato uno e lo cerco disperatamente :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Marmittaio »

i giapponesi. e non solo loro ma anche i belgi .gli inglesi e un po tutti gli altri vengono in italia a non dico rubarci le 500 da noi create .ma comprarle.ma vi siete mai chiesti se un italiano e mai riuscito a comprare una 500 all'estero per portarla in italia.' per adesso si puo' ancora dire .ma se noi le stiamo vendendo. perche riportarle di nuovo in italia. vorrei vedere quando in italia non se ne trovano piu non so' fra quanti anni ma voglio proprio vedere se ce li rivendono e a quale prezzo.per adesso e meglio che ce li teniamo belle strette :wowo!!:
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Giulie555 »

marmittaio ha scritto:i giapponesi. e non solo loro ma anche i belgi .gli inglesi e un po tutti gli altri vengono in italia a non dico rubarci le 500 da noi create .ma comprarle.ma vi siete mai chiesti se un italiano e mai riuscito a comprare una 500 all'estero per portarla in italia.' per adesso si puo' ancora dire .ma se noi le stiamo vendendo. perche riportarle di nuovo in italia. vorrei vedere quando in italia non se ne trovano piu non so' fra quanti anni ma voglio proprio vedere se ce li rivendono e a quale prezzo.per adesso e meglio che ce li teniamo belle strette :wowo!!:
Le 500 in Italia non finiranno mai...Anzi, credo che siano in aumento dato che le persone che le restaurano le cominciano ad utilizzare e quelli che le hanno già restaurate le utilizzano...Opinione strettamente personale.... :lol: :lol:
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Marmittaio »

risposta a giulie555.ti posso dare una parte di ragione se dici che le 500 non finiranno mai .perchè ce ne sono ancora tante.e vero. da ristrutturare ce ne ancora molte.conosco dei privati che hanno delle 500 ferme in garage io sono andato a vederle.chiedono troppi soldi. ci sono delle officine che ne hanno addirittura qualcuno anche 6 e non le vendono. forse sono piu quelle ferme che quelle circolanti.conosco un signore delle nostre parti che un paio di anni fa ne ha spedite 40 in giappone tutte ristrutturate.e non è una balla perche posso anche dire il nome e il posto.ed è ancora adesso in cerca di 500 perche deve fare il carico.se dovessimo fare il conto di quante 500 espatriano all'anno.ci rendiamo conto che fra non molto ce ne restano poche. :wowo!!:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Afragolese »

so dell'esistenza di una 500 esclusivamente per i mercati usa.la jolly ghia usa.e la 500 normale soprannominata rana o ranocchio,nomignolo derivato dai suoi fari piu grandi e messi un po piu in alto,se non sbaglio erano fuori al muso.
Avatar utente
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Chris »

cangaceiro ha scritto:ognuno qui racconta di un giapponese io non ne ho trovato uno e lo cerco disperatamente :hahaha: :hahaha:
Si trovano, si trovano fidati ... ma devi proporre qualcosa di valido ... mica le solite F, L ecc. Quell'epoca lì è sì finita ...
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Afragolese »

chris una 500 giannini o abarth,ha un valore anche in italia,sono le più richieste,per non parlare di jolly ghia vignale-gamine,e altre piccole serie come la baldi frog.
attualmente anche le repliche veramente fatte bene hanno un discreto valore.c'è uno al mio paese che esporta le vespe,le compra distrutte,anche solo il telaio,e senza documenti,cosi le paga pochissimo.all'estero per targare un mezzo ci vuole molto meno a livello di tempo e costo,quindi ha molti clienti.
cangaceiro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: 26.07.2010, 10:38

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da cangaceiro »

le serie F ed L valgono poco come dice chirs?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Afragolese »

il valore di una macchina d'epoca lo da il venditore.una l o f non arriva a 5000 euro,non per questo non ci sono anche a 14 mila o piu,ma chi se la compra??
una fuoriserie,se trovi un amatore,spece se vuole proprio la tua puo spendere il doppio anche se è da rivedere totalmente.
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Calimero »

valgono di meno perche sono i modelli più diffusi, ma come ti hanno già detto il prezzo lo decide chi vende
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Chris »

Anche chi compra a meno di un pezzo unico (e ancora) ... prova a vendere effettivamente una L a 10.000 Euro, specialmente in questo periodo.
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.

Messaggio da Calimero »

si certo indubiamente si va a trattativa e il prezzo lo fanno sia il venditore che il compratore io mi riferivo al fatto che il prezzo varia e che quello delle quotazioni è relativo :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “RESTAURO”