oggi sabato 31 luglio in demolizione.

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: oggi sabato 31 luglio in demolizione.

Messaggio da Afragolese »

un po di tempo fa ero con amici quando viene un "tipo" oltre che presuntuoso anche cafone e senza un briciolo di intelligenza....
il tipo scende dal suo bel golf V serie nuovo di zecca.
fa e dice della sua auto come se avesse un missile.
improvvisamente spara la sua pillola di saggezza ad un mio amico:tu per comprarti sta macchina devi scegliere se mangiare o metterci la benzina.
a sto punto ho pesato l'elemento e l'ho rimasto da solo con le sue idee,senza scompormi piu di tanto.il golf era bello,ma aveva qualche lieve ammaccatura.
dopo un po fa:io pago 450 euro al mese di rata.a quel punto gli faccio i miei complimenti,visto che solo uno furbo si sarebbe messo in una situazione di merda da solo.
oggi a distanza di qualche mese l'ho visto con una punto 1 serie visto che non ha i soldi ne per aggiustarla ne per pagare le rate.bravo lo stronzone!!!!
a proposito,50 anni fa le auto non avevano tutta la tecnologia di oggi,abs esp sensori vari e robe simili.allora mi domando come fanno ste persone a fare incidenti catastrofici???
direi che oggi giorno molti vogliono solo apparire,comprando cose (in priimis auto e cellulari) solo per farsi notare,credersi superiori,ma alla fine a lungo andare si riempiono di rate e rimangono piu vuoti di prima. :s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

il mio pensiero più triste è "cosa succederà quando la nostra generazione di ""arrangioni"" finirà ..le nuove generazioni a chi saranno in mano ?? "
Prendete una persona comune , giovane ,e mettetela su una 500...non riuscirà ad avviarla..e se si , non sa cosa sia la doppietta per scalare , ecc.ecc . . . . ( è un esempio per descrivere una più ampia problematica ) . . . . . Oggi tutto deve essere a prova di stupido , ma quando si rompe bisogna buttare e comprare il nuovo perché " non conviene " . . . e allora gettiamo la storia , come abbiamo fatto pure noi comunque , del nostro passato e dimentichiamoci ciò che eravamo e ...si continuerà così . . . .
Buona domenica a tutti .
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

e allora gettiamo la storia , come abbiamo fatto pure noi comunque , del nostro passato e dimentichiamoci ciò che eravamo.

E' verissimo, ma noi miglioravamo, oggi si peggiora!!!

doibaf
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:e allora gettiamo la storia , come abbiamo fatto pure noi comunque , del nostro passato e dimentichiamoci ciò che eravamo.

E' verissimo, ma noi miglioravamo, oggi si peggiora!!!

doibaf
Ciao Fabio...concedimi : noi abbiamo cercato di migliorare per quello che è stata la nostra cultura ed esperienza...e ci siamo riusciti nel nostro piccolo...ma o siamo in pochi , troppo pochi..oppure le leve nuove non vogliono ascoltare perché più facile così !!!
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede1993 »

rikferrari ha scritto:il mio pensiero più triste è "cosa succederà quando la nostra generazione di ""arrangioni"" finirà ..le nuove generazioni a chi saranno in mano ?? "
Prendete una persona comune , giovane ,e mettetela su una 500...non riuscirà ad avviarla..e se si , non sa cosa sia la doppietta per scalare , ecc.ecc . . . . ( è un esempio per descrivere una più ampia problematica ) . . . . . Oggi tutto deve essere a prova di stupido , ma quando si rompe bisogna buttare e comprare il nuovo perché " non conviene " . . . e allora gettiamo la storia , come abbiamo fatto pure noi comunque , del nostro passato e dimentichiamoci ciò che eravamo e ...si continuerà così . . . .
Buona domenica a tutti .
Oggi si fa in modo che tutto sia portato a livello degli ignoranti in modo da non farli sentire a disagio. 40 anni fa invece si sapeva sfruttare tale disagio per darsi una mossa, lavorare, imparare e diventare qualcuno. E' la volontà che è venuta meno. Hanno assimilato fin troppo bene il concetto di avere tanto con poco sforzo.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

contiamo su giovani come te , nei quali ci rivediamo quando si era più giovani pure noi !!! :? :? :?

quando facevo l'università , un orgoglio era che le scuole italiane erano ad un livello altissimo...oggi in tre anni ci si laurea perché così è nel resto del mondo...dico io ma bisogna regredire per essere migliori o lo facciamo per far sentire migliori i peggiori ?? ma dove sono finiti i meriti personali di capacità e volontà ?? e ci lamentiamo della fuga di cervelli . . . .
( e tutto è nato per due 500 demolite !!!!!!!! )
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

rick condivido pienamente il tuo discorso,ma forse hai scordato di dire che alla fine se un fesso raccomandato e un giovane sapente vanno a fare un concorso prenderanno sempre e solamente il raccomandato.vedesi carabinieri e forze dell'ordine,per passare a tutti i posti statali,persone mediocri con scarsa voglia di lavorare contro persone realmente in gamba che con la loro laurea vanno a fare i carpentieri o coll senter,poi è normale che migrano nei posti piu impensati per raggiungere un posto di lavoro senza essere repressi e sottopagati
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

concordo con Dante VANDALI ; CAPRE e IGNORANTI !!!!!! ma ancora di più e chi ha accettato i soldi della rottamazione ( che ora non sono tanti) e non gli ha fatto un proposta d'acquisto :grin: :grin: quando portai via la mia dalla sfascio nel 98, c'erano incentivi statali pari a 4000.000 di lire , fu una strage di auto d'epoca e guardo con soddisfazione a chi a all'epoca a rottamato il suo cinquino per un auto che oggi non vale più un centesimo mentre l'auto che ha rottamato vale quasi quanto l'auto nuova che comprò all'epoca :-( :-(
la 500 è come un diamante, è per sempre
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Leggere il vostro pensiero, che è tanto simile al mio, mi consola. Chi oggi sperpera un domani spero possa capire, ma sarà troppo tardi. Le due 500 demolite in questione sono soltanto la punta di un iceberg... Io prendo come esempio fede1993, alla sua età fa impressione il suo attaccamento alle tradizioni e ai frutti buoni che questo paese ha saputo produrre. Molti suoi coetanei hanno ben altro per la testa, dei miei non ne parliamo che sono anche peggio...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ragazzi sono orgoglioso di far parte di questo forum!!!!!!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Uno dei migliori strumenti che ha il consumismo è quello di indurre bisogni che in realtà non sono assolutamente essenziali, ma che dalla massa, se il sistema funziona, vengono ritenuti indispensabili.
Cosi, per rimanere nel nostro campo, come si fa ad abbassare i vetri con la manovella, a non avere un navigatore per recarsi in un luogo, usare la macchina d'estate senza aria condizionata, a dover infilare ancora la chiave dentro la serratura dello sportello e a dover alzare il pomello della sicura per far salire un passeggero, ad avventurarsi senza ABS o senza quell'altra diavoleria che serve per non sgommare (per i piedi di fata!).
La tecnologia che c'era ai tempi della nostra 500 era solo affidata all'abilità di meravigliosi operai, e si è arrivati dove ben sappiamo: quella di oggi, tutta a controllo numerico, dove la macchina fa tutto con precisione sconvolgente, basta saperla programmare.
Il nostro Dante Giacosa, (quello originale!) con gli strumenti di oggi cosa avrebbe saputo fare!? Invece si utilizza tutto questo patrimonio per complicare la vita agli automobilisti, non per creare un bel prodotto che duri di più all'altezza del genio italiano, ma che ceda di schianto in prossimità di una nuova rottamazione.
Tra le ultime chicche che mi sono rimaste impresse, ma se continuiamo riempiamo 30 pagine: le maniglie della Bravo che si spellano, la Marea che ha il volano con il parastrappi (che i tassisti modificano mettendolo come è sempre stato), in generale
quella schifezza di pattini tenditori per smorzare le vibrazioni (boh!) della cinta dei servizi con annesse pulegge asse motore con parastrappi, costose da sostituire e causa di divesi problemi,
e per finire, non fiat forse ford, il cilindretto spingidisco della frizione nascosto nella campana del cambio, la trasmissine elettronica del contachilometri, il pedale del gas con un potenziometro al posto di una bella cordina... e via dicendo.

Teniamoci stretti i nostri 5ini e tutto quello che proviene da quegli anni!!!

doibaf
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

gio andreale ha scritto:Ragazzi sono orgoglioso di far parte di questo forum!!!!!!!
VORREI ANCHE VEDERE !!!!!!!!!!! Rido Rido Rido :clap:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Il Giacosa oggi avrebbe dovuto adeguarsi allo standard dei computer , anziché dar sfogo al suo innegabile genio ...molti di voi conoscono solo la 500 , ma 125 , 130 e altre immensamente grandi auto nascono dalla sua matita... Vediamo però oggi che la gente si incanta a vedere una 500 , ovvero una vettura che quando è nata manco pensava di comperare nessuno !!! è difficile adeguarsi ai nostri giorni , e credo che ci terremo davvero stretti ai nostri giocattoli della gioventù....pur sopravvivendo nella modernità .
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:Uno dei migliori strumenti che ha il consumismo è quello di indurre bisogni che in realtà non sono assolutamente essenziali, ma che dalla massa, se il sistema funziona, vengono ritenuti indispensabili.
Cosi, per rimanere nel nostro campo, come si fa ad abbassare i vetri con la manovella, a non avere un navigatore per recarsi in un luogo, usare la macchina d'estate senza aria condizionata, a dover infilare ancora la chiave dentro la serratura dello sportello e a dover alzare il pomello della sicura per far salire un passeggero, ad avventurarsi senza ABS o senza quell'altra diavoleria che serve per non sgommare (per i piedi di fata!).
La tecnologia che c'era ai tempi della nostra 500 era solo affidata all'abilità di meravigliosi operai, e si è arrivati dove ben sappiamo: quella di oggi, tutta a controllo numerico, dove la macchina fa tutto con precisione sconvolgente, basta saperla programmare.
Il nostro Dante Giacosa, (quello originale!) con gli strumenti di oggi cosa avrebbe saputo fare!? Invece si utilizza tutto questo patrimonio per complicare la vita agli automobilisti, non per creare un bel prodotto che duri di più all'altezza del genio italiano, ma che ceda di schianto in prossimità di una nuova rottamazione.
Tra le ultime chicche che mi sono rimaste impresse, ma se continuiamo riempiamo 30 pagine: le maniglie della Bravo che si spellano, la Marea che ha il volano con il parastrappi (che i tassisti modificano mettendolo come è sempre stato), in generale
quella schifezza di pattini tenditori per smorzare le vibrazioni (boh!) della cinta dei servizi con annesse pulegge asse motore con parastrappi, costose da sostituire e causa di divesi problemi,
e per finire, non fiat forse ford, il cilindretto spingidisco della frizione nascosto nella campana del cambio, la trasmissine elettronica del contachilometri, il pedale del gas con un potenziometro al posto di una bella cordina... e via dicendo.

Teniamoci stretti i nostri 5ini e tutto quello che proviene da quegli anni!!!

doibaf
aggiungerei la moda delle auto 50cc.13 mila euro per un mezzo che vibra da pazzo e con un motore da trattore,che alla prima toccata si sfracella.
poi parliamo della piaggio:dalla vespa al beverly.
con la vespa senza freni,senza batteria,si metteva in moto sempre,e se bucavi chi se ne frega c'è la ruota di scorta.
con il beverly,devi accenderlo sempre con la batteria,che appena si scarica sei a piedi.se buchi c'è lo spruzzatore,che ti tappa il buco nella gomma ma se non vai subito dal gommista,devi cambiare il copertone(che ogni 20000 km va cambiato).ci sono problemi ai freni,alle frizioni.nelle versini piccole.nel beverly 500 i difetti sono infiniti.
inoltre posso dire che fabio ha ragione sull'acceleratore elettronico,che non fa sgommare l'auto.ho posseduto una OPEL AGILA prima serie.auto che aveva una marea di difetti.infatti l'ho venduta di corsa.ruote troppo piccole che in curva fischiavano gia a 70 all'ora.ma,non era problema di gomme visto che erano nuove.scarsissimo grip in ogni condizioni di guida.in salita bisognava accelerare a fondo e partire sperando di non fondere la frizione.
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

doibaf ha scritto:Quante cose belle e giuste sono state dette in questo post!!!
Purtroppo è colpa del consumismo che divora tutto, anche la storia e il passato! E in tutti i campi, non solo nel nostro.
Mi consola soltanto l'idea che anche noi siamo figli del consumismo, ma per combatterlo, e alla lunga, quando parole come RIPARARE CONSERVARE RIADATTARE saranno completamente sparite dal vocabolario a vantaggio di SOSTITUIRE ROTTAMARE COMPRARE, voglio vedere chi vivrà meglio e più felice, noi, che nella maggioranza sappiamo sopravvivere nel deserto con un chiodo e una pinza, o chi, ormai dentro al meccanismo, non arriva più a star dietro alle novità.
Cerchiamo di abituarci a tutto questo per soffrire il meno possibile e stringiamoci tra di noi con più slancio perchè comunque, anche se pochi, siamo una piccola isola felice.

doibaf
PAROLE SANTE :clap: e anch'io sono orgoglioso di far parte di questo forum :s
Rispondi

Torna a “ALTRO”