Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Re: Si ricomincia dal minicar iniezione TDD

Messaggio da Ngracing »

Urka ha scritto:quanto mi piacerebbe far girare quel KIT INIEZIONE sul mio motore alla cronoscalata dell'ETNA(CT) il 5 settembre :roll: :roll: :roll:
ciao
possiamo provarlo ma settembre e vicino, si deve andare un po in ferie, ma richiede la macchina in sede anche se siamo paesani cè una certa distanza ma tutto è fattibile ci saranno altri giorni per provarlo e altre gare il tempo non si ferma,e poi prova cronometro. Dimmi quello di vicari paesano nostro fatto da gianpaolo ciarcelluti come va?
ciao saluti
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

le vetture ad iniezione sono quelle di VICARI e GALLO, rispettivamente secondo e terzo del campionato minicar, io considererei la totalità del binomio, vettura-pilota, e secondo me c'è ancora da lavorare....

ti facevo questa mia proposta anche perchè siamo ad un punto tale che si deve lavorare parecchio di fino e come ben sai con il carburatore non sempre si azzecca al 100%...per non dimenticare la mia totale inesperienza in questo tipo di gare....comunque chi lo sà che quando tu sei pronto non mi faccia un viaggetto con la mia piccola dalle tue parti....magari ti proporreri una specie di affitto per verificare la differenza con il carburatore....comunque avremo modo di parlarne anche in privato....

per onor di cronaca....la centralina che monti permette di avere più mappature oppure è impostata da te alla fonte??
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

Si può avere la centralina con cambio mappa ma e troppo costosa, io per praticità e semplicità d uso preferisco la ecu con mappatura fatta da me alla fonte. " Elettronica si ma quanto basta" Meno fili meglio è. Ancora cè da lavorare un pochino sui vari componenti pultroppo quando cè una cosa nuova bisogna adattarla al motore e provare provare,però ti posso garantire che i miglioramenti ci sono, e come tutte le cose anno un inizio e una fine sviluppo anche se di fine non bisogna dire perchè sti benedetti bicilindrici sono sempre un evoluzione .Resto scettico , più avanti andremo e vedremo quanti cavalli arriveranno ma cè da lavorare parecchio. Possiamo parlarne quando vuoi, io dalla prossima settimana vado in ferie dopo ci sentiamo, penso di essere stato chiaro un saluto per ora e buone ferie a tutti.
saluti
ps. per le ferie resto chiuso 15 giorni
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

confermo......ferie dalla prossima settimana anche per me :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tutti in ferie :sad: :sad:
io già mangiate per il 2010 :picchiatesta: , addirittura ho esagerato quest'anno con ben 2 settimane, 1 per l'ernia l'altra per la mente :lol:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Giampy, hai avuto l'ernia mentale, questa non la sapevo :hahaha: Rido timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Urka ha scritto:confermo......ferie dalla prossima settimana anche per me :?

si ma i miei meccanici all'opera sul mio motore....ulteriore "rialzo" :mrgreen:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Urka ha scritto:
Urka ha scritto:confermo......ferie dalla prossima settimana anche per me :?

si ma i miei meccanici all'opera sul mio motore....ulteriore "rialzo" :mrgreen:
si ma occhio a non "spremerli" troppo Rido Rido
:?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Mauro tu li hai conosciuti.....anche se siamo un pò in dietro....sai quanto ci teniamo a far bella figura.....

comunque penso che le vetture ad iniezione alla gara dell'ETNA faranno la differenza per via della lunghezza del percorso
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Con la serietà si arriva lontani... i ragazzi sono gente seria con la S maiuscola...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Ngracing ha scritto:
Vicus ha scritto:L'unica critica che posso fare è che non hai detto praticamente niente tranne un paio di foto, è difficile dare valutazione che vada oltre "bello".
vicus, ciao il motore e a iniezione elettronica tdd lo sto provando sul banchetto per la scelta delle mappe da programmare, appena regolato al meglio andra al banco prova frenato dinamoetrico per la completa regolazione
il motore e in configurazione minicar con il materiale ad esso associato con una novità per l asse a camm che stato studiato da svariate prove al banco e che risulta più performante di altri per il resto e comune come tutte le mini car
equilibrature pistoni bielle testata e cambio sono comuni.
questo motore appena finito andrà ad alloggiarsi nel 500 delmio amico cliente, che per ora l auto sta dal carrozziere per rinforzi e saldature che necessitano, dobbimo provare e provare prima di scendere in pista e la strada e un po lunga per liniezione speriamo di confrontarlo presto con i carburatori per vedere i confronti per ora non m sbilancio tanto non vorrei essere preso per presuntuoso la strda e lunga lo so ma se non si prova non si sa, con questo penso di essere stato chiaro se ancora incertezze sono a vostra completa disposizione
saluti
Mi riferivo alla parte iniezione di cui ci sarebbe tanto da dire oltre è ad iniezione, ovvero: gli iniettori, portata a che pressione, alta o bassa impedenza se bassa pilotati in pea&hold? Il regolatore di pressione? La pompa? Esterna interna, pressione esercizio. La mappa, Alfa-n o speed density? gestisci pure l'accensione? Wasted spar? Dwell delle dodine? Diametro farfalle? Il minimo, come lo gestisci? Valvola esterna? Se si in pwm o con passo passo. Se no, comandando direttamente le farfalle? Feedback, controlli la carburazione con la lambda? Wideband? Correggi la carburazione a ciclo chiuso o aperto? Se dici iniezione non dici niente.
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Vicus....ti vedo molto informato....la mia non vuole essere polemica...ma siccome penso che in futuro sul mio motore una I.E. ci finisce...perchè con la collaborazione del nostro amico Ngracing, non ci mettete in condizione di capirne di più....grazie per la collaborazione :s
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

rispondo a vicus chiaramente rispondo per cose essenziali per la funsione dell ecu, il resto pultroppo sono segreti professionali. non posso dirti pure le mappe come vanno fatte perche il bello è proprio li.. i segreti sono segreti e sono frutto di duro lavoro e li tengo mie gelosamente datocchè e la mia professione.
Iniezione tdd competizione programmabile da zero cioè vergine, iniettori alta impedenza ,regolatore di pressione a 3 bar regolabile chiaramente,la pompa immersa nel serbatoio con apposito cestello e tubazioni aeronautiche,le mappe lipuoi fare come vuoi tu però ioho scelto alfa n ( angolo giri) gestisce anche l accensione elettronica ,durata minima scintilla 500.00, con bobina doppia, per le farfalle varia a secondo di cosa vuoi fare se pista o saita, comunque anche queste sono a sestante,ce ne sono una marea di misure 40,42,45,48,50,55 mm,dipende dall uso.Il minimo è gestito dalle farfalle non ci sono motorini cè una semplice vite che lo regola.La Wideband cioe la sonda lambda, la uso per fare la mappa al banco dopodicche sempre dall ecu viene disattivata in on off.Con apposito strumento afr di altissima precisione ,in abbinamento con 2 termocoppie allo scarico per le temperature dei gas discarico, verifico la messappunto totale delle mappe.
spero di essermi spiegato in parole semplici e chiaro se ancora dubi resto sempre a vostra disposizione saluti da giuseppe noto da trapani
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

:?: 6 un mago dell'elettronica, Giuseppe contunua così :-o timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Ngracing
Sostenitore