porte da registrare penso
- Gioacchino_500F
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Re: porte da registrare penso
scusate l'intrusione, siccome ho lo stesso problema con le porte fella mia F, potreste allegare qualche foto per capire bene ste boccole e molle varie e quindi il tipo di intervento da fare? GRAZIE!!!!
- Giampaolo.Malacri
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Re: porte da registrare penso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Duecanne
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Re: porte da registrare penso
Con gli sportelli nuovi è un calvario, con i vecchi bisogna rimboccolarli ma comunque ci vuole molta molta pazienza e a volte abbinando lamierati nuovi, fianco porta e sottoporta è difficile, figuriamoci quando esce dalla carrozzeria già con quei difetti
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Re: porte da registrare penso
Allora Ho cambiato le boccole ed i 2 perni,o meglio lo ha fatto fare al carrozziere,gli ho portato lo sportello e me le ha sostituite lui,non in poco tempo,il perno era bloccatissimo...
pero' ho lo stesso ed identico problema,la porta non si chiude come dovrebbe,da fuori devo spingerla con molta forza... per non parlare dell'interno che mi e' quasi impossibile chiuderla senza che apro il vetro e me la tiro con molta forza
Chi mi aiuta????????
Chi mi spiega come regolarla???
Grazie.
pero' ho lo stesso ed identico problema,la porta non si chiude come dovrebbe,da fuori devo spingerla con molta forza... per non parlare dell'interno che mi e' quasi impossibile chiuderla senza che apro il vetro e me la tiro con molta forza
Chi mi aiuta????????
Chi mi spiega come regolarla???
Grazie.
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Re: porte da registrare penso
ti ho già risposto qua http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 61#p139361 fammi sapere se si capisce come spiegato
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
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Re: porte da registrare penso
o mio dio...è la mia identica storiaFax ha scritto:ragazzi ho un problemino, il mio ex carrozziere (che dovrebbe andare a coltivare ortiche) mi aveva detto che mi sistemava le porte perchè si chiudono male dopo aver litigato per vari motivi dopo aver tenuto la macchina per 6 mesi senza aver fatto una mazza.....ora mi chiedo se potevo sistemarmela io! con il vostro aiuto! praticamente la porta quando cerco di chiuderla è troppo bassa e bisogna alzarla, sembrerebbe storta ma forse è per via dell'abbassamento, che faccio? helppp
Ed anche io sono alle prese con lo sportello SX (ricambio nuovo ) che non si chiude, rimane più bassa rispetto allo scontro, e praticamente quando la chiudo, la chiusura s'ingorppa letterlamente sullo scontro(da noi si dice "azzicca"), facendo solevare la porta!!!
Ho provato ad bbassare lo scontro per tutta la sua corsa di regolazione...è migliorata, ma di poco....ho provat anche a tirare la porta, ma poca roba...
Ufffhhhh sti ricambi nuovi!!!! e sti carrozzieri da strapazzo!!!
Cmq ....questo è per l'amico Lupin.....
Senza trucco e senza inganno....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: porte da registrare penso
se il ricambio,la portiera e' nuova,ma non e' originale,Chiuritusu ha scritto:o mio dio...è la mia identica storiaFax ha scritto:ragazzi ho un problemino, il mio ex carrozziere (che dovrebbe andare a coltivare ortiche) mi aveva detto che mi sistemava le porte perchè si chiudono male dopo aver litigato per vari motivi dopo aver tenuto la macchina per 6 mesi senza aver fatto una mazza.....ora mi chiedo se potevo sistemarmela io! con il vostro aiuto! praticamente la porta quando cerco di chiuderla è troppo bassa e bisogna alzarla, sembrerebbe storta ma forse è per via dell'abbassamento, che faccio? helppp
Ed anche io sono alle prese con lo sportello SX (ricambio nuovo ) che non si chiude, rimane più bassa rispetto allo scontro, e praticamente quando la chiudo, la chiusura s'ingorppa letterlamente sullo scontro(da noi si dice "azzicca"), facendo solevare la porta!!!
Ho provato ad bbassare lo scontro per tutta la sua corsa di regolazione...è migliorata, ma di poco....ho provat anche a tirare la porta, ma poca roba...
Ufffhhhh sti ricambi nuovi!!!! e sti carrozzieri da strapazzo!!!
Cmq ....questo è per l'amico Lupin.....
Senza trucco e senza inganno....
per regolarla c'e' davvero da perdere tempo .......
oppure vai da un carroziere,io di solito preferisco quelli con una certa eta' che ne hanno visti e rivisti di sportelli 500, e bravo e te la fai regolare...
- Chiuritusu
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Re: porte da registrare penso
Si...penso che sia l'ultima spiaggia...per fortuna che uno lo conosco, ed è moooolto bravo
Ma tu... C'eri??!!
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Re: porte da registrare penso
Ragazzi ma se trovasse una originale, da non spendere troppo, e la risistemasse?
Non pensate che venga un lavoro migliore e il costo sarebbe simile?
Ho avuto esperienza con 2 porte, una originale ed una nuova rifatta ai giorni odierni... neanche da paragonare.
L'originale, sabbiata e verniciata, montava perfettamente, l'altra da bestemmiare in tutte le lingue.
Chiaramente qui inciderebbe l'acquisto della porta nuova ma chissà...bisognerebbe far bene i conti
Non pensate che venga un lavoro migliore e il costo sarebbe simile?
Ho avuto esperienza con 2 porte, una originale ed una nuova rifatta ai giorni odierni... neanche da paragonare.
L'originale, sabbiata e verniciata, montava perfettamente, l'altra da bestemmiare in tutte le lingue.
Chiaramente qui inciderebbe l'acquisto della porta nuova ma chissà...bisognerebbe far bene i conti
- Chiuritusu
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Re: porte da registrare penso
Sto valutanto seriamente questa ipotesi....a mali estremi, estremi rimediGio Andreale ha scritto:Ragazzi ma se trovasse una originale, da non spendere troppo, e la risistemasse?
Non pensate che venga un lavoro migliore e il costo sarebbe simile?
Ho avuto esperienza con 2 porte, una originale ed una nuova rifatta ai giorni odierni... neanche da paragonare.
L'originale, sabbiata e verniciata, montava perfettamente, l'altra da bestemmiare in tutte le lingue.
Chiaramente qui inciderebbe l'acquisto della porta nuova ma chissà...bisognerebbe far bene i conti
Ma tu... C'eri??!!
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Re: porte da registrare penso
Te lo ripeto al posto tuo comprerei una porta usata.
Che modello è la tua? Il cofano posteriore è di una L mentre la portiera è della F.
Che modello è la tua? Il cofano posteriore è di una L mentre la portiera è della F.
- Chiuritusu
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Re: porte da registrare penso
Scusami....da cosa capisci che la portier è una F??!! Ahhh non farti ingannare dalle maniglie, che tra l'altro sono di una 600D(o 500D le alzavetro), perchè le ho volute io così, visto che(a mio avviso) sono quelle più eleganti e vintage che abbia fatto mamma Fiat!!Gio Andreale ha scritto:Te lo ripeto al posto tuo comprerei una porta usata.
Che modello è la tua? Il cofano posteriore è di una L mentre la portiera è della F.
Cmq si la mia è una L...
Vedo il carrozziere che riesce a fare,ed eventualmente ne prendo una usata...ma in ultima analisi...mica è una passeggiata trovare la porta sverniciarla, verniciarla (col riscio che la tonalità sia diversa) e riallestirla di tutto.... quasi quasi preferirei farmi crocifiggere
Ma tu... C'eri??!!
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Re: porte da registrare penso
noo daiChiuritusu ha scritto:Sto valutanto seriamente questa ipotesi....a mali estremi, estremi rimediGio Andreale ha scritto:Ragazzi ma se trovasse una originale, da non spendere troppo, e la risistemasse?
Non pensate che venga un lavoro migliore e il costo sarebbe simile?
Ho avuto esperienza con 2 porte, una originale ed una nuova rifatta ai giorni odierni... neanche da paragonare.
L'originale, sabbiata e verniciata, montava perfettamente, l'altra da bestemmiare in tutte le lingue.
Chiaramente qui inciderebbe l'acquisto della porta nuova ma chissà...bisognerebbe far bene i conti
vai da un carrozziere bravo e di esperienza che di sicuro te la regola.
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Re: porte da registrare penso
Ragazzi, gli sportelli nuovi sono ricalcati sullo stampo della R apparentemente uguali ma non lo sono.
Cambia leggermente la bombatura e il bordo interno inferiore va molato di almeno 3/4mm, nella maggioranza dei casi per "rubare" un po di regolazione occorre asolare i fori di fissaggio al piantone, basta poco recuperando dove serve ma occorre pazienza e tenacia, cose difficilmente fattibili per un carrozziere che lavora con l'orologio che corre! Fate da voi se potete
Cambia leggermente la bombatura e il bordo interno inferiore va molato di almeno 3/4mm, nella maggioranza dei casi per "rubare" un po di regolazione occorre asolare i fori di fissaggio al piantone, basta poco recuperando dove serve ma occorre pazienza e tenacia, cose difficilmente fattibili per un carrozziere che lavora con l'orologio che corre! Fate da voi se potete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
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Re: porte da registrare penso
Infatti, non vorri aver sbagliato il montaggio io, perchè a detta sua,gli sportelli me li aveva inquadrati, infatti, come fai notare tu(e mi ricordo) l'angolo interno in basso, lato serratura, urtava sulla carrozzeria,e per di più sono stati anche asolati i fori delle cerniere...dai...una giorno qualche giorno mi metterò di buona lena e ci provo!!!
Grazie sempre per gli imput positivi che date!!
Grazie sempre per gli imput positivi che date!!
Ma tu... C'eri??!!