Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizione
- Sardotestardo
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
mammamia quante modifiche!! (troppe secondo me) .......ma ne vale la pena .... . non converrebbe trovare un altra marmitta?
- Fra500r
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
scarico alte prestazioni = modifiche carrozzeria
mi ricordo sin dai bei tempi dello scooter per montare qualche scarico alte prestazioni bisognava fare qualche modifica..
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- Sardotestardo
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
mah... secondo me esiste lo scarico sportivo per il quale non bisogna fare troppe modifiche... che Dans75, per una marmitta debba rinunciare anche al riscaldamento....e che cavolo.. . gli accessori costruiti da ditte serie e specializzate non costringono il cliente a fare i "salti mortali" per montarli.
- Giacomo89
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Scusatemi ma da ignorante che modifiche potrei/dovrei apportare? e quale sarebbe la spesa?
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Io l'ho montata su un 595 della R e ha guadagnato 4-5 km/h ma ha perso tanto in accelerazione perchè probabilmente su motori standard svuota troppo...oltre al fatto che, a mio avviso, è troppo rumorosa.Giacomo89 ha scritto:...cosa comporta in termini di prestazioni? Non penso migliorino ma spero almeno non peggiorino, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ho costruito un dbkiller e, ovviamente, ho perso qualcosa in velocità ( non tutto il guadagno ) ma è tornata ad avere più coppia ai medio/bassi e il rumore è sportivo quanto basta senza stordire il guidatore stesso.
Saluti, Piero.
p.s. Queste cose le ho già scritte accompagnate da una foro del terminale con il dbkiller ma non c'è stato verso di trovare il post che, se non ricordo male, era di vendita di una marmitta similare ( non aveva l'attacco diretto alla testata ) da parte dell'utente Fred.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Adriano.Casoni
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
-----Io non mi sono mai cimentato in montaggi di certi accessori, ma sono dell'avviso che se in un motore L si montano teste Panda , poi vogliamo montare scarichi da competizione per la L, penso che modifiche debbano essere fatte; anche perché si dovrà pure tener conto che una marmitta da competizione il costruttore la ipotizzi installata su una vettura cui certi particolari possano essere tolti o modificati (come la parte del riscaldamento) visto che dovrebbe essere utilizzata su pista, rispetto ad una vettura di utilizzo giornaliero su strada normale. O sbaglio?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Sardotestardo
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Giusto! Adriano.Casoni, non consideravo il fatto che Dans75, ha montato una testa di panda! in quel caso, è giusto che con modifiche così bisogna rinunciare a qualcosa!! .
- Fra500r
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
su un motore del tutto originale non si può pensare di ottenere grandi risultati, anzi per evitare di avere perdite ai bassi regimi, come nel caso di Ghepcar, sarebbe buono fare i collettori da 35mm e non da 38mm
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Io vi racconto la mia esperienza. Avevo da principio un 650 con testa e carburatore panda, camme 40/80 e cambio bis (molto, troppo lungo). La marmitta era quella originale, forse IMASAF ma non sportiva, la classica originale. Volli sostituirla con una due in uno al centro del barilotto con finale unico da 50 della Lotos, una sportiva tranquilla e silenziosa abbastanza diffusa. Vi assicuro che ho provato e riprovato ma la marmtta originale andava meglio in basso e ai medi senza perdere assolutamente nulla in alto, pur provando a carburare per la marmitta sportiva.
- Thor Original
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
io l'ho montata, se hai un motore R, devi modificare il tubo del riscaldamento e ritagliare una V sulla lamierina della carrozzeria, dove ci va alloggiato il lamierino paracalore. se ho una foto della mia te la posto subito... cosi' potrai capire meglio.
- Thor Original
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
ho tagliato la lamiera della carrozzeria , creando una " V ", e ho costruito un nuovo paracalore sagomato per questa marmitta. la marmitta con questa modifica, si monta tranquillamente da sotto. la posizioni, la metti sulle staffe, e monti i collettori sui tubi. dopo di che' fissi i collettori alla testata, serri la marmitta sulle staffe e infine inserisci le molle di tenuta dai collettori ai tubi io l'avevo montata sul mio 595 cc, ora l'ho montata nel 650... in entrambi i casi, ottimo sound, il giusto, non fa un rumore bestiale come le altre marmitte e inoltre la resa agli alti è ottima
- Thor Original
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
ecco qua la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Lianca
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Ciao a tutti,io ho svuotata l'originale ,motore non tanto spinto,10/1 RC, volano 4Kg ,allargato e raccordato aspirazione,scarico solo raccordato,e mi trovo bene.
Come detto da ghepcar e altri con uno scarico piu' performante ai bassi e in salita mi si svuota.
Dimenticavo camma Lavazza 26/66.
Sto' montando un 650cc base110f RC12/1 camma 45/75 Lavazza, volano Kg 3,250,è chiaro che in questo caso montero' uno scarico adeguato.
A mio avviso su due motori con stessa camme ma RC diverso,tipo uno RC9,5/1 e 11,5/1,il secondo con lo scarico del primo soffrira' sicuramente.
Intendo dire che uno scarico ,per dirla con una battuta,"non è per tutte le stagioni"
Certo di non aver detto nulla di nuovo saluto tutti
Luigi
Come detto da ghepcar e altri con uno scarico piu' performante ai bassi e in salita mi si svuota.
Dimenticavo camma Lavazza 26/66.
Sto' montando un 650cc base110f RC12/1 camma 45/75 Lavazza, volano Kg 3,250,è chiaro che in questo caso montero' uno scarico adeguato.
A mio avviso su due motori con stessa camme ma RC diverso,tipo uno RC9,5/1 e 11,5/1,il secondo con lo scarico del primo soffrira' sicuramente.
Intendo dire che uno scarico ,per dirla con una battuta,"non è per tutte le stagioni"
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
ovviamente il mio motorello non è di " fabbrica"...
- Mauro695ss
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Re: Problema montaggio marmitta cecam FT 700S- 700 competizi
Va bene su motori spinti, specie se ha i collettori da 38 come giustamente anticipato dagli altri. Io andrei su una replica record monza sempre in acciaio della cecam con i collettori da 35, non so però se a montarla tocca di tagliare la carrozzeria come sull'altra, bisogna vedere se l'ingresso dei collettori nel silenziatore ce l'ha dietro oppure sopra come la normale record monza
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"