Motore 595 con testa radiale
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Questo week....
l'unica immagine che vedevo era questa...che credo sia anche in giro per il forum....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Questo week....
si.......... gran valore storico, ma all'atto pratico nulla di che 

- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Questo week....
Ciao Rik,ho visto la testata,ho chiesto anch'io,non m'ha detto nessun prezzo,con un sorriso...!!! :giu: :giu:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Questo week....
eri in fiera a ferrara anche tu Livio??
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Questo week....
Si,sono arrivato alle 11 e ripartito alle 16.
aspetta che riduco una foto e vi chiedo informazioni.
aspetta che riduco una foto e vi chiedo informazioni.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Questo week....

- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Questo week....
Ho visto questo collettore,mi dicono che è originale,ma non ricordo che l'Abarth lo vendeva,voi ne sapete qualcosa? è solo una mia curiosita'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Questo week....
a parte che sono ormai tutte repliche , il collettore originale ( che ho!!!!
) porta il carburatore verticale da 32...qualcuno modificava l'attacco per mettere il bicorpo tipo 128 rallye o X19(tipo quello della foto) . Di certo non è facile farle andare ste modifiche......

- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Questo week....
No no,è un collettore tutto d'un pezzo,non ci sono ne limature,saldature,e si vede benissimo che ho molto vecchio,l'ho anche girato ma si presenta...originale.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: Questo week....
pi69 ha scritto:Che testa radiale intendi?
non vorrei sbagliare...ma è quella che ha fatto quel tizio di ROMA e che ancora non ci sono foto in giro....non è quella riprodotta originale in monofusione....ma è riprodotta RADIALE in monofusione
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Questo week....
Quella che ho visto in fiera portava la marcatura Abarth....poi oramai si fa di tutto , in effetti....e così credo anche per il collettore , mi sa che è roba nuova per il mercato attuale.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Questo week....
Andrea mi son persoUrka ha scritto:pi69 ha scritto:Che testa radiale intendi?
non vorrei sbagliare...ma è quella che ha fatto quel tizio di ROMA e che ancora non ci sono foto in giro....non è quella riprodotta originale in monofusione....ma è riprodotta RADIALE in monofusione


- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: Questo week....
FREDALI ha realizato la testata radiale di nuova produzione...ma non sò se è su disegno ABARTH...comunque novità a breve non appena ne potranno parlare....anche se l'interessato è un utente di questo forum e ci correrà pure con questa testata....se lui ne vorrà parlare noi siamo...qui 

- Roberto.F18
- Sostenitore
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 12.01.2010, 10:08
Re: Questo week....
Buona sera a tutti....
Queste sono le foto della testa radiale che è.....quasi finita.
Per il disegno si è di mio padre
qualsiasi cosa........
Queste sono le foto della testa radiale che è.....quasi finita.
Per il disegno si è di mio padre
qualsiasi cosa........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: Questo week....
finalmente Roberto qualcosa di veramente inetressante....solo una critica...ma come si fà con il regolamento MINICAR che impone un solo asse a camme anche se non in posizione orginale 
1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali di forma e materiale libero .
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).
La testata e’ libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d’origine.Non e’ consentito il raffredamento ad acqua.
È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio ed eventualmente dell’acqua, a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.
Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.
Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.
Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità

1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali di forma e materiale libero .
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).
La testata e’ libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d’origine.Non e’ consentito il raffredamento ad acqua.
È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio ed eventualmente dell’acqua, a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.
Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.
Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.
Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità